MKV è un formato contenitore video flessibile che supporta audio, video e altri codec. Anche se è un formato open source e utile come tutto ciò può sembrare, i dispositivi Apple come Apple TV non lo supportano ufficialmente. Convertendo Da MKV a M4A, uno standard di codifica formalmente accettato e ampiamente utilizzato, questo problema può essere risolto rapidamente e semplicemente. Questo post dimostrerà vari convertitori esperti e gratuiti puoi usare per convertire rapidamente i file MKV in M4A.

Contenuto: Parte 1. M4A perde qualità?Parte 2. Strumenti gratuiti e online per convertire MKV in M4A da non perdereParte 3. Come posso convertire rapidamente MKV in M4A?Parte 4. Conclusione

Parte 1. M4A perde qualità?

I file audio codificati nello standard MPEG-4 Part 14 hanno l'estensione file M4A. Confronta MKV con M4A, M4A è un formato di compressione con perdita, quindi parte della qualità audio viene persa rispetto alla sorgente. L'ascoltatore ordinario potrebbe non rilevare la perdita, sebbene di solito sia lieve. I precisi parametri di codifica impiegati determinano il livello di perdita di qualità.

Come convertire MKV in M4A

Parte 2. Strumenti gratuiti e online per convertire MKV in M4A da non perdere

Strumento 01. CloudConvert.com

Ci sono diversi vantaggi nell'usare CloudConvert. È una buona idea avere accesso a strumenti che semplificano la modifica delle impostazioni video durante la conversione. Può essere utilizzato su qualsiasi gadget che può accedere a siti Web poiché, come uno degli altri convertitori online del nostro elenco, è accessibile tramite un browser. Può gestire molti più tipi di file oltre a convertire i file MKV in M4A, inclusa la gestione di immagini, documenti e audio.

Sebbene CloudConvert sia un ottimo convertitore video, presenta alcune limitazioni. Il suo ampio menu offre anche qualcosa in più interfaccia utente sconcertante. Sebbene i suoi menu basati su browser siano piuttosto semplici, potrebbe essere necessario controllare alcune scelte per convertire MKV in M4A online a meno che tu non abbia molta conoscenza dei video. Gli utenti occasionali dovrebbero essere in grado di trasformare MKV in M4A abbastanza rapidamente, mentre gli utenti più esperti beneficeranno molto di più di questo convertitore.

  1. Visita il sito web di CloudConvert.
  2. Seleziona un file da importare, quindi fare clic su Aperto.
  3. Assicurarsi che M4A sia elencato nel campo Converti in.
  4. Clicchi Scaricare dopo aver fatto clic su Converti.

CloudConvert: convertitore online da MKV a M4A

Strumento 02. FreeConvert.com

Diversi clienti hanno utilizzato il programma di conversione video online gratuito FreeConvert per convertire i file MKV in M4A. Possono essere convertiti anche altri tipi di file, inclusi quelli per foto, documenti, audio, ebook, unità e altri. Puoi caricare file MKV dal tuo PC, Dropbox, Google Drive o un URL Internet, tra gli altri posti.

  1. Vai prima al sito web di Freeconvert.
  2. Clicchi Scegli File, Quindi fare clic Aperto per selezionare il video che desideri convertire in un file MKV. Tutte le aggiunte consentite includono un URL, un file sul tuo computer, un account Google Drive o Dropbox. Fare clic sulla freccia destra accanto a "Scegli file" per scegliere un'opzione.
  3. Posiziona il cursore del mouse sull'icona della ruota dentata per modificare le impostazioni video e audio. Quindi, fare clic su Applica impostazioni.
  4. Seleziona "Conversione M4A". Selezionare Scaricare M4A al termine della conversione.

Converti MKV in M4A su FreeConvert.com

Strumento 03. AnyConv.com

Usa AnyConv.com, un convertitore video online gratuito. È un processo semplice per convertire i file. Poiché l'intero processo avviene online, non è necessario installare nulla. Con l'aiuto di questo servizio online, puoi convertire documenti, immagini, video, ebook, file audio e archivi. Qui, convertiamo MKV in M4A usando AnyConv.

  1. Seleziona i file MKV che desideri convertire facendo clic sul pulsante "SCEGLI IL FILE" nella schermata principale di AnyConv. I file di dimensioni superiori a 50 MB non possono essere gestiti; devono essere menzionati.
  2. Seleziona M4A come formato di output dopo aver caricato il file di origine.
  3. Ora dovrebbe iniziare la conversione dei file MKV in M4A. Colpo "convertire" per avviare la conversione. Al termine del processo di conversione, il file M4A può essere salvato.

Visita AnyCOnv.com per convertire MKV in M4A

Strumento 04. MConverter.eu

M Converter funziona come una piattaforma per tutti gli usi. Può convertire MKV in M4A insieme alla maggior parte degli altri formati di file. Sebbene tu possa scaricare l'applicazione gratuitamente, avrai un'esperienza utente di gran lunga superiore se la acquisti.

Questa utility è eccezionale poiché consente agli utenti di ridurre al minimo i file e semplicemente convertirli. È possibile convertire in batch fino a un centinaio di elementi in gruppi di più di due e file di dimensioni superiori a 200 MB.

  1. Aggiungi prima i tuoi file MKV.
  2. Seleziona M4A facendo clic o toccandolo nell'elenco dei formati di destinazione.
  3. Non è necessario fare clic manualmente sul pulsante per scaricare ogni file M4A poiché potrebbero esserlo i file M4A convertiti scaricato automaticamente.

Converti MKV in M4A online tramite MConverter

Parte 3. Come posso convertire rapidamente MKV in M4A?

Puoi usare Convertitore video iMyMac se desideri apportare modifiche al video prima della conversione, cosa che spesso non è possibile con il software gratuito. Puoi modificare il livello di saturazione, migliorare la luminosità e il contrasto, tagliare, ritagliare, ruotare e persino applicare una filigrana per salvaguardare il tuo lavoro d'amore.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Inoltre, eccelle nella conversione di video a un ritmo 6 volte più veloce rispetto alla maggior parte dei concorrenti senza sacrificare la qualità. Pertanto, installa Movavi Video Converter se stai cercando un convertitore da MKV a M4A e ignora per sempre le restrizioni sulla compatibilità dei formati.

  1. Avvia la versione Windows o Mac del file Convertitore video iMyMac programma sul tuo computer. Al termine, accedi al tuo account.
  2. Trascinare e rilasciare il file MKV sul display del sistema è un'ulteriore alternativa.
  3. Quando fai clic su "Converti formato", permettendoti di scegliere il tipo di file in cui deve essere convertito l'originale, ad esempio M4A.
  4. L'interfaccia utente semplifica la ricerca delle modifiche apportate ai file. Sei autorizzato a modificare i file qualunque cosa tu scelga.
  5. Scegliendo Risparmi, puoi salvare tutte le tue modifiche.
  6. Per avviare la conversione, scegli a opzione di conversione dalla barra degli strumenti.

Converti rapidamente MKV in M4A con iMyMac Video Converter

Parte 4. Conclusione

Più di ogni altra cosa, è essenziale scegliere un sito Web affidabile per convertire MKV in M4A. Sono stati trattati i vantaggi e gli svantaggi dei migliori servizi online che possono lavorare con te per completare l'incarico.

L'unica scelta pratica, tuttavia, è iMyMac Video Converter. È utile avere un'unica applicazione in grado di gestire tutto e puoi eseguire qualsiasi conversione di formato senza troppi sforzi, quindi se vuoi convertire MKV in altri formati, prova questa app.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!