I file video variano nel tipo per servire scopi diversi. Da MOV a MP4, ci sono molti formati di file tra cui puoi scegliere. È anche possibile la conversione tra questi tipi di file, quindi puoi avere un formato e trasformarlo in un altro per determinati motivi. Ad esempio, puoi convertire MOV su M4A, che è un file audio.

Qui, discuteremo come trasformare MOV in M4A. Parleremo anche dei migliori strumenti per la conversione. Sia il software offline che quello online verranno forniti qui.

Inoltre, ti forniremo istruzioni dettagliate per convertire i file MOV nel formato M4A. Consulta la nostra guida per conoscere MOV, M4A e la differenza tra i due.

Testo: Parte 1. Come convertire MOV in M4A in alta qualità?Parte 2. 6 strumenti per convertire MOV in M4A online gratuitamenteParte 3. MOV e M4A

Parte 1. Come convertire MOV in M4A in alta qualità?

Utilizzando un'applicazione di conversione offline, puoi convertire facilmente il tuo file MOV nel formato M4A su molti sistemi operativi. Tutti gli strumenti di conversione differiscono l'uno dall'altro. Alcuni producono lavori di alto calibro, mentre altri no.

Per questo motivo, consigliamo di utilizzare il Convertitore Video iMyMac. Puoi convertire facilmente file audio e video con questo programma. Uno dei convertitori audio e video più potenti disponibili nel 2023 è questo.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

È disponibile per sistemi Windows e macOS. La sua prova gratuita è disponibile per convertire facilmente MOV in M4A. Inoltre, se decidi di acquistarlo, ricevi una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Converti MOV in M4A su Windows

Fornisce opzioni di modifica per i tuoi file audio e video oltre a uno strumento di conversione. Ecco come utilizzare il programma su un computer macOS o Windows per convertire MOV in formato M4A:

  1. Scarica il programma di installazione dello strumento. Puoi quindi fare doppio clic sull'icona dello strumento per avviarlo sul tuo computer dopo aver utilizzato il programma di installazione per installarlo sul tuo computer macOS o Windows.
  2. Trascina e rilascia i file MOV che desideri aggiungere sul lato destro dell'interfaccia del convertitore.
  3. Fai clic su Converti formato nella pagina. Come impostazione di esportazione, scegli M4A come formato di output.
  4. Scegli la directory di destinazione per i file convertiti.
  5. Infine, converti i file desiderati facendo clic Esporta.

Converti MOV in M4A su Mac

Quello che dovresti sapere è che questo convertitore è uno strumento conveniente per le persone che non vogliono perdere troppo tempo a convertire file. Quindi, se vuoi, converti file come transcodifica di file MOV in GIF come tentativo.

Parte 2. 6 strumenti per convertire MOV in M4A online gratuitamente

Qui presenteremo 6 strumenti online o gratuiti per convertire i tuoi file MOV.

Strumento 01. CloudConvert.com

Un'ampia varietà di formati di file può essere convertita con l'utilità. Questi sono costituiti da file di presentazione, audio, foto, archivi, fogli di calcolo, ebook, documenti cartacei e altro ancora. Hai semplicemente bisogno di un browser web per utilizzarlo, quindi non è richiesto il download del programma.

Puoi anche convertire i tuoi file online utilizzando CloudConvert utilizzando un browser web. C'è un problema, ma è completamente gratuito. È possibile convertire solo file di dimensioni fino a 50 MB. I file più grandi di quello non potranno essere convertiti.

Il fatto che CloudConvert sia in funzione da così tanto tempo è meraviglioso. Ciò dimostra che completano con successo i processi di conversione. Promettono anche che i tuoi file saranno al sicuro. È stato istituito nel 2012 e offre la certezza che solo tu avrai accesso alle tue informazioni.

Strumento 02. Convertitore online iMyMac

Con il Convertitore video online iMyMac, puoi convertire formati video e audio noti senza pagare un centesimo. Potrebbe non essere difficile per te convertire MOV in M4A.

Qualsiasi browser esistente oggi può utilizzare questo strumento Internet. Di conseguenza, puoi usarlo sia su desktop che su dispositivi mobili.

Lo strumento è abbastanza efficace e si muove abbastanza rapidamente. Le procedure di conversione si muovono rapidamente senza sacrificare la qualità. Inoltre, la conversione richiede solo quattro semplici passaggi e non richiede molto tempo.

Convertitore online da iMyMac MOV a M4A

Strumento 03. Convertio.com

Questo strumento online è fantastico con un'interfaccia utente attraente e senza pubblicità. L'assenza di pubblicità conferisce al sito Web un aspetto raffinato e professionale.

Ti offre la possibilità di convertire una varietà di tipi di file, inclusi fogli di calcolo, documenti, filmati, foto e altro ancora.

I tuoi file non saranno accessibili da nessun altro, secondo la promessa di Convertio. Il sito Web afferma che 24 ore dopo aver caricato un file, viene eliminato. È una restrizione significativa per gli strumenti online perché la dimensione del file più grande che puoi caricare e convertire con Convertio è di soli megabyte.

Strumento 04. AConvert.com

Un altro online, AConvert.com. è il programma basato sul web per convertire MOV in M4A. Inoltre, puoi usarlo per convertire file video, ebook, PDF e pagine web.

Rispetto a Zamzar o CloudConvert, il programma non appare così lucido. Ma quando si tratta di conversione di file online, tutto funziona perfettamente.

Converti MOV in M4A online

Strumento 05. FreeConvert.com

Con FreeConvert è possibile eseguire più di 1500 conversioni di file. Puoi convertire e-book, foto, filmati e file audio. Puoi personalizzare le tue conversioni utilizzando un sacco di opzioni avanzate.

Un eccellente convertitore di file online noto per essere uno dei migliori è FreeConvert. Pertanto, funziona su Mac, Windows, Linux e tutte le piattaforme mobili. Possono essere utilizzati tutti i browser più diffusi. Basta caricare il file e scegliere il formato desiderato.

Siamo consapevoli di quanto siano essenziali per te la sicurezza e la privacy dei file. Per questo motivo li abbiamo crittografati utilizzando SSL a 256 bit e li abbiamo anche programmati per essere rimossi dopo 4 ore di conversione.

Strumento 06. OnlineConvertFree.com

OnlineConvert Free è uno strumento online basato sul Web che funziona sia su desktop che su dispositivi mobili. Puoi convertire MOV in M4A usandolo in modo semplice. Ci sono anche funzioni a pagamento, ma non ti serviranno se lavori con file più piccoli.

OnlineConvertFree ha annunci pubblicitari all'interno della sua interfaccia, ma non sono invadenti. Non sembra professionale come Convertio e CloudConvert. Tuttavia, supporta anche molti tipi di file per la conversione, inclusi ebook e file PDF.

Converti MOV in M4A liberamente

Parte 3. MOV e M4A

I file Apple QuickTime Movie sono inclusi nei file contenitore QuickTime File Format (QTFF) e hanno l'estensione del file MOV. Diverse tracce in un file MOV possono includere contenuto audio, video e di testo oppure le tracce potrebbero indirizzare l'utente a dati che si trovano in un altro file.

Uno dei tipi più comuni di formati di file video è il file MOV. In genere, contiene film, clip video, programmi TV o video di film fatti in casa.

Questo formato di file viene memorizzato utilizzando QuickTime File Format (QTFF). I file MOV sono utilizzati da molti editor video professionali perché contengono video di alta qualità.

Un file audio memorizzato in un particolare formato noto come MPEG-4 è identificato dall'estensione del file M4A. La codifica audio avanzata viene spesso utilizzata per codificare file di questo tipo (ACC). C'è semplicemente l'audio in esso.

E a causa di qualche differenza tra questi due file, potresti voler convertire MOV in formato M4A se vuoi estrarre il file audio del tuo video. In questo modo, puoi comunque ottenere audio di alta qualità dal tuo file video. Inoltre, se hai bisogno di un file audio che venga letto dai dispositivi Apple, M4A è la strada da percorrere!

Conclusione

Dopo la breve introduzione dei convertitori di cui sopra che sono utili a convertire MOV in M4A, devi sapere di più su di loro. Ora, se hai altri file da convertire, puoi sceglierne uno per seguire i passaggi.

Tuttavia, ti consigliamo vivamente di scegliere iMyMac Video Converter per convertire i tuoi file MOV.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!