Il formato MP2 è noto per essere un formato di file audio. Questo è stato utilizzato da molte persone in passato. Ma poiché l'MP2 occupa uno spazio maggiore della tua memoria sul tuo computer, queste persone che usano questo formato vogliono cambiarlo in un altro formato che non occupi un'enorme quantità di spazio sulla memoria del loro computer.
E per questo motivo, abbiamo escogitato alcuni modi in cui possiamo aiutarti se desideri convertire MP2 in MP3. Ecco alcuni convertitori accessibili in questo post.
Contents: Parte 1. Convertire MP2 in MP3 con convertitori audio offlineParte 2. Convertitori da MP2 a MP3 gratis online per aiutarti Parte 3. MP2 è uguale a MP3? Parte 4. Conclusione
Parte 1. Convertire MP2 in MP3 con convertitori audio offline
E come accennato in precedenza, ti mostreremo alcuni modi per convertire il tuo formato MP2 in MP3 nel modo più semplice possibile. E uno di questi modi consiste nell'utilizzare uno strumento offline destinato alla conversione di file da un formato all'altro.
Di seguito sono riportati alcuni dei migliori strumenti offline che dovresti considerare di utilizzare per convertire MP2 in MP3.
#1 Il Convertitore Video iMyMac
Il primo strumento che ti mostreremo è il più semplice ed è considerato il migliore quando si tratta di convertire qualsiasi file che hai da un formato all'altro. E questo strumento è chiamato il Convertitore video iMyMac.
Il Convertitore Video iMyMac è noto per essere il migliore quando si tratta di convertire file. Viene fornito con un processo ad alta velocità e tuttavia, mantiene convertita l'alta qualità del tuo file. Non solo converte i tuoi file video, ma converte anche i tuoi file audio. Anche il Convertitore Video iMyMac supporta un'ampia varietà di formati per il tuo file.
Questo strumento include anche così tante funzionalità e un'interfaccia che puoi utilizzare in pochi clic. È sicuro e affidabile. E per mostrarti come funziona questo convertitore offline per convertire MP2 in MP3 su Mac, di seguito è riportata una guida che puoi seguire.
Passaggio 1. Avvia il convertitore e registrati
Dopo aver scaricato e installato il Convertitore Video iMyMac sul tuo computer Mac o PC, ora puoi andare avanti e avviarlo. Quindi, ti verrà richiesto di registrarti al programma in modo da poter procedere nell'utilizzo. Tutto quello che devi fare è inserire il codice che abbiamo inviato all'e-mail che hai fornito durante il download e l'installazione.
Passaggio 2. Aggiungi i tuoi file MP2
Quando hai finito e hai raggiunto l'interfaccia principale di iMyMac Video Converter, vai avanti e fai clic su "Aggiungi o trascina i file per avviare la conversione". E poi, scegli i file MP2 che desideri convertire.
Passo 3. Seleziona MP3 come formato di output
La prossima cosa che devi fare è fare clic su "Converti formato" situato sul lato sinistro dello schermo.
E poi, seleziona “Audio” e scegli il formato .mp3. Inoltre, puoi scegliere la destinazione del tuo file convertito una volta completato il processo. E una volta che hai finito, vai avanti e fai clic su "Salva/Imposta" bottone sotto.
Passaggio 4. Converti facilmente MP2 in MP3
Successivamente, fai semplicemente clic su "Esporta” sullo schermo e questo avvierà il processo di conversione. E quando il processo è terminato, puoi visualizzare il file da "Progetto recente” per verificare la qualità del file audio convertito.
Come puoi vedere sopra, l'utilizzo di questo strumento di conversione per completare la conversione può far risparmiare tempo. E devi solo fare clic su alcuni pulsanti per completare questo semplice processo. Ora puoi convertire i file MP3 in M4A, MP4 o OGG per una prova.
#2 Audacity
L'Audacity è noto per essere un multitraccia e un open source per l'editing dei tuoi audio ed è noto per essere compatibile sia sul tuo computer Mac che Windows. Se usi Audacity, sarai in grado di fornire musica, audio e altri progetti di file audio senza dover spendere così tanti soldi.
Ed essere in grado di convertire il formato MP2 in MP3 è molto semplice e ci vorranno solo pochi minuti per funzionare. Questo è anche noto per avere una visione migliore del bersaglio.
#3 FFmpeg
Un altro è il FFmpeg che è noto per essere la diversa collezione di progetti multimediali. È stato detto che FFmpeg è noto come un potente strumento che può permetterti di fare qualsiasi cosa con i tuoi file. È anche molto semplice e facile da usare per convertire i file da un formato all'altro.
Parte 2. Convertitori da MP2 a MP3 gratis online per aiutarti
Oltre allo strumento che ti abbiamo mostrato sopra, ci sono anche altri tipi di strumenti di conversione che puoi utilizzare. E questi strumenti di cui stiamo parlando è quello a cui puoi accedere usando Internet e il browser web sul tuo computer. Questi sono quegli strumenti di conversione online gratuiti.
E poiché ci sono così tanti convertitori online gratuiti là fuori, abbiamo incluso in questo post quelli su cui puoi fare affidamento per convertire MP2 in MP3.
#1 Convertio
Il Convertio è noto per essere uno dei migliori convertitori online gratuiti che ci siano. Utilizzando questo strumento, non solo ti consentirà di convertire il tuo formato MP2 in MP3, ma può anche aiutarti a convertire altri file che hai come eBook, video, foto e documenti. È anche molto facile da usare e la sua interfaccia è comprensibile.
#2 Convertito
Questo è un altro convertitore online gratuito che puoi utilizzare per convertire il formato MP2 in MP3. Con questo strumento, può anche permetterti di convertire i tuoi file da posizioni diverse come dal tuo account Dropbox e Google Drive. Supporta anche oltre 200 formati per i file che desideri convertire.
#3 Zamzar
Questo è uno strumento noto per offrire all'utente un'esperienza affidabile durante la conversione dei file da un formato all'altro. Tuttavia, questo non include così tante funzionalità che potresti dover utilizzare rispetto ad altri convertitori online gratuiti. Ma siamo sicuri che quando utilizzi questo convertitore online gratuito, ti semplificherà il lavoro.
Parte 3. MP2 è uguale a MP3?
Ora, una delle domande che potresti porre ora è la differenza tra il formato MP2 e il formato MP3.
Il formato MP2 è comunemente usato con un flusso audio MPEG e può comprimerne il contenuto con un MPEG Audio Layer 2. E per questo motivo, il formato MP2 contiene una maggiore quantità di dati ed è per questo che consuma una grande quantità di spazio di archiviazione.
D'altra parte, i file MP3 sono più piccoli. Un formato di file MP2 viene utilizzato su dispositivi limitati rispetto all'MP3 che puoi giocare su quasi tutti i dispositivi che abbiamo al giorno d'oggi.
Inoltre, MP3 è noto come più efficiente quando si tratta di codifica. E questo ti permetterà anche di decentrare la qualità ai bitrate. E poiché puoi vedere la differenza tra i formati di file MP2 e MP3, ora vedi il motivo per cui la maggior parte degli utenti vorrebbe convertire MP2 in MP3.
Parte 4. Conclusione
Ora che hai letto completamente questo articolo, ormai puoi convertire MP2 in MP3 facilmente. Tutto grazie agli strumenti di cui disponiamo al giorno d'oggi, la conversione può essere molto più semplice ora. Ma se hai intenzione di ottenere uno strumento di conversione permanente da utilizzare per i tuoi file, quello che ti consigliamo di utilizzare è il Convertitore Video iMyMac.