WMA, che significa Windows Media Audio, non è solo un formato audio ma anche un codec ampiamente utilizzato sui personal computer basati su Windows. Questi tipi di file sono in grado di memorizzare suoni di alta qualità e possono essere facilmente trasferiti tra utenti tramite Internet.
Sfortunatamente, non tutte le tecnologie o i sistemi operativi supportano nativamente il tipo di file ed è possibile che sia necessario utilizzare software di terze parti per riprodurre questo tipo di file. Quindi, potresti convertire WMA in MP4 utilizzando strumenti di conversione.
Questo post ne introdurrà alcuni programmi di conversione facili da usare per completare il processo di conversione audio o video.
Contents: Parte 1. Un convertitore consigliato da WMA a MP4 per Windows/MacParte 2. 5 Modi online e gratuiti per convertire WMA in MP4 Parte 3. Posso convertire WMA in MP4 usando VLC?Parte 4. Conclusione
Parte 1. Un convertitore consigliato da WMA a MP4 per Windows/Mac
Il Convertitore video iMyMac è un efficace convertitore di file ed editor video che offre un vasto assortimento di funzioni di conversione o editing video e audio completamente automatizzate, piacevoli e anche eccellenti.
È anche possibile utilizzarlo come un semplice convertitore da WMA a MP4, che ti consentirà di trasformare facilmente i file WMA che includono filmati o foto in formato MP4.
Non solo converte WMA in MP4, ma converte anche vari formati, siano essi audio o video, come MKV, WMV, MP4, MOV, FLV, M4V, 3GP, VOB, SWF, M4A, MP3, AAC, AC3, FLAC, WAV, OGG, WMA e AVI.
Il convertitore ha un processo di conversione più veloce che funziona sei volte più velocemente dei normali convertitori. Guarda come convertire facilmente WMA in MP4:
- Carica direttamente il file WMA o importalo trascinandolo nella finestra del software.
- Clicca su Converti formato e quindi scegli MP4 come formato di output.
- Dopo aver finito di modificare i file convertiti secondo le tue preferenze, per salvare il tuo lavoro, seleziona Salva/Imposta opzione.
- Per avviare il processo di conversione, ora puoi fare clic su Esporta.
La caratteristica migliore di questo convertitore è che accetta conversioni di così tanti file. Pertanto, non è necessario che le persone continuino a cercare programmi diversi per convertire i file. Puoi anche utilizzarlo a completare la conversione da MKV a MP4 o altri formati.
Parte 2. 5 Modi online e gratuiti per convertire WMA in MP4
In effetti, ci sono così tanti tipi diversi di file che le persone devono sempre convertire perché la maggior parte di questi file non è accettata da molti dispositivi. Sono così tanti i modi oi metodi di conversione forniti. Quindi i seguenti sono alcuni convertitori online o gratuiti per transcodificare i tuoi file.
1. Convertitore online iMyMac
Indipendentemente dal fatto che questo convertitore multimediale può essere un ottimo convertitore per convertire WMA in MP4, può anche convertire una varietà di molti altri tipi di file. Questo può transcodificare video oltre al suono. Puoi caricare facilmente i dati senza temere che la qualità del suono sia compromessa.
È anche completamente gratuito da utilizzare, ma è davvero privo di virus e malware pericolosi. In generale, il Convertitore online iMyMac è un convertitore online affidabile e sicuro di cui ci si può fidare.
2. anyconv.com
AnyConv è un programma che ti consente di convertire il formato WMA in MP4. Ti dà la possibilità di trascinare e rilasciare i dati direttamente nella conversazione. L'app è in grado di elaborare file di dimensioni fino a 50 megabyte. Fornisce la possibilità di effettuare conversioni solo con pochi clic del mouse.
Trascorse ventiquattro ore, i dati vengono rimossi dal sistema in maniera automatizzata. Qualsiasi browser Web, inclusi quelli mobili, può essere utilizzato per accedere al programma e supporta oltre 300 tipi di file diversi.
Offre anche aiuto tramite la comunicazione via e-mail. AnyConv ti fornirà un URL speciale per i file convertiti.
3. onlineconvertfree.com
Se stai davvero cercando un convertitore con funzionalità più estese, troverai ciò di cui hai bisogno su onlineconvertfree.com. Gli utenti di questo convertitore avranno un tempo più facile convertire i file WMA in formato MP4, nonché convertire i formati TIFF in PDF e M4A in MP3.
Questo programma mantiene un'area di supporto per rispondere a tutte le domande che possono sorgere.
4. freeconvert.com
Puoi convertire il formato WMA in MP4 online con l'aiuto di un programma chiamato FreeConvert. Ti dà la possibilità di caricare film dal tuo computer, Google Drive, Dropbox o un URL. È possibile apportare semplici modifiche alle dimensioni del display video e alle proporzioni con l'aiuto di questo software.
Hai la possibilità di ruotare, tagliare e capovolgere i video con questo convertitore audio online. Il video può essere aggiunto con i sottotitoli, se lo desideri. È interoperabile con una varietà di codec audio, inclusi mp2, auto e mp3, tra gli altri.
Non troverai un convertitore WMA migliore di questo, che ti permette di personalizzare i volumi. Fornisce un'ampia varietà di effetti, tra cui dissolvenza in entrata e in uscita, nonché la possibilità di cancellare l'audio.
5. online-convert.com
Il convertitore online noto come Conversione online è tra i migliori convertitori MP4 disponibili poiché ti consente di eseguire una conversione di qualità eccellente senza alcuno sforzo. Offre una varietà di opzioni configurabili per la gestione dei video.
I risultati vengono consegnati in modo tempestivo e preciso. Migliora la qualità del video consentendoti anche di transcodificare i file WMA in MP4 gratuitamente. L'interfaccia utente del software è stata progettata con un design intuitivo.
Converti singoli filmati in un formato diverso con pochi clic del mouse.
Parte 3. Posso convertire WMA in MP4 usando VLC?
VLC è popolare su PC Windows e Mac. Questo programma gratuito funziona su tutte le versioni di Windows o MacOS. Riproduce facilmente formati video e audio comuni e ha molte opzioni di riproduzione.
Puoi anche convertire WMA in MP4 usando VLC con queste istruzioni.
- Apri VLC e fare clic su Media in alto a sinistra. Seleziona Apri più file per avviare una finestra popup.
- Importa il file WMA che desideri convertire cliccando Aggiungi pulsante. Scegli Convertire dal menu accanto al Play pulsante.
- Seleziona il tipo di file in MP4 in Impostazioni. Al termine, seleziona Converti per convertire e salvare il file.
Parte 4. Conclusione
WMA (Windows Media Audio) è un tipo di file audio noto sui sistemi Windows. Sono anche codec audio, il che ne eleva il significato. Ma loro sono non accettati da molti dispositivi.
Possono essere utilizzati anche lettori multimediali di terze parti poiché forniscono un maggiore supporto multimediale. Se gli utenti non desiderano utilizzare lettori multimediali di terze parti, possono convertire WMA in MP4 con il Convertitore Video iMyMac.