Il Mac è noto per essere uno dei dispositivi più affidabili e affidabili per svolgere diverse attività come la modifica di video. Questo è il motivo per cui ci sono molti strumenti di editing video disponibili per te sul tuo Mac.

Non importa se si desidera aggiungere alcuni titoli, eseguire alcune transizioni, aggiungere una colonna sonora e altro ancora. Ci sono diversi migliori software di editing video (gratis) per Mac/Windows/Online che è possibile utilizzare per eseguire tutte queste modifiche.

Ciò che è positivo è che c'è un software di editing video gratuito che puoi avere. Tuttavia, le funzionalità di questi software di editing video gratuiti sono limitate in quanto non contengono la funzionalità completa del programma.

Per questo motivo, abbiamo coperto alcuni dei software di editing video gratuiti che è possibile avere e ha più funzioni sufficienti per svolgere il proprio lavoro.

L'unico lato negativo di questo è che potrebbero avere una curva di apprendimento ripida e non ti guideranno attraverso l'intero processo di modifica del tuo video.

Testo: Parte 1: Programmi di editing video per Mac/Windows (Gratis)Parte 2: Migliori software di editing video - Offline programmiParte 3: Come ottenere più spazio per i tuoi video su MacParte 4: Conclusione

Parte 1: Programmi di editing video per Mac/Windows (Gratis)

Ecco alcuni dei video gratuiti e migliori di editing video che puoi avere. Sì, sono gratuiti e non hanno tutte le funzionalità del software di editing video a pagamento, ma sono abbastanza buoni da avere per te per finire il tuo lavoro.

  • iMyMac Online Video Editor
  • DaVinci Resolve
  • OpenShot
  • iMovie
  • MovieMotor
  • Lightworks

1. iMyMac Online Video Editor

iMyMac Online Video Editor è un editor/convertitore/player all-in-one, oltre a convertire i tuoi video o audio nei formati desiderati, ha molte funzioni di montaggio che puoi rendere il tuo video più personale:

  • Ruotare
  • Watermark
  • Comprimere
  • Applicare la clip
  • Tagliare
  • Combinare
  • Aggiungere audio
  • Regolare
  • Anteprima
  • ......

Fortunatamente, iMyMac Online Editor ti consente di modificare i tuoi file video gratis online!

Programma Gratis per montare video gratis

2. DaVinci Resolve

DaVinci Resolve è gratuito, ma è caricato con strumenti di editing video che puoi usare come correzioni del colore, stabilizzazione dell'immagine e altro.

Avere questa versione gratuita ti permetterà anche di lavorare su un frame rate che può arrivare fino a 60fps. Ti consentirà inoltre di trasferire il tuo filmato in SD, HD e Ultra HD.

DaVinci Resolve Studio ha anche un audio digitale completo che ti consentirà di apportare alcune modifiche ai tuoi suoni.

Puoi avere scaricato questo software sul tuo Mac App Store e se vuoi avere la versione completa di questo software, puoi farlo tramite il sito web di Blackmagic.

3. OpenShot

Il software OpenShot ha in realtà un open-source e ha anche una semplice interfaccia. Tuttavia, non contiene molte funzionalità.

Questo programma contiene modelli che è possibile utilizzare per creare alcuni effetti, titoli e rimuovere qualsiasi sfondo. Puoi anche fare alcuni effetti al rallentatore e alcuni effetti temporali sui tuoi video.

Il software OpenShot ti consente anche di creare titoli animati 3D, gli effetti hanno una traccia illimitata e contengono oltre le lingue 70.

Anche se questo programma ha alcune domande sulla sua affidabilità in passato, comunque, il software OpenShot vale la pena provare se vuoi avere un editor video gratuito sul tuo Mac.

4. iMovie

Ci sono molti utenti Mac che si stanno effettivamente concentrando sul software di editing video gratuito che potrebbero avere sul proprio Mac e al giorno d'oggi, puoi facilmente scaricarlo gratuitamente sul tuo Mac store.

iMovie è una delle applicazioni più brillanti e facili da usare che puoi dover modificare i tuoi video. IMovie ha il trailer del film che è considerato la migliore caratteristica di questo software.

Oltre a questa funzione, puoi anche avere tonnellate di effetti cinematografici, transizioni, stili titolo, effetti sonori e può anche aiutarti a creare il tuo film.

Puoi anche importare tracce audio e foto che puoi aggiungere al tuo video.

iMovie

5. Editor video MovieMotor

Questo software ti consentirà di apportare modifiche al tuo video come dividerlo, tagliare, unire clip, spostare e altro.

Può anche aiutare i suoi utenti a formattare i loro file che ti permetteranno anche di importare i tuoi film direttamente sul tuo iPhone o sulla tua GoPro. Puoi anche aggiungere alcuni titoli ai tuoi video e usare i loro effetti e le loro transizioni.

Una delle migliori caratteristiche che ha l'editor video MovieMotor è che ha un'interfaccia semplice e permetterà ai suoi utenti di vedere in anteprima i loro film in tempo reale in modo che possano sapere quale sia il risultato del film.

Tuttavia, poiché questo software è gratuito, ci sono alcune limitazioni all'uso di questo programma. Un esempio è che puoi esportare solo video della durata di soli cinque minuti e puoi avere solo una transizione ma molti effetti. Vale comunque la pena provare.

6. Lightworks

Questo software in realtà contiene quasi tutto il DaVinci Resource Studio e ne contiene di più. Questo programma contiene anche effetti, editing multi-cam, una sequenza temporale con diversi lettori e titoli che puoi usare sul tuo video.

Contiene anche un contenuto audio e video royalty-free che puoi usare per aggiungere al tuo film.

Tuttavia, nonostante le numerose funzionalità che ha, può solo consentire di avere un output di 1080p su Vimeo.

Dovrai anche registrarti se desideri utilizzare questo miglior software di editing video per più di sette giorni.

Parte 2: Migliori software di editing video - Offline programmi

Ecco i miglior software offline di editing video per Mac/Windows (Potresti provarli gratis):

  • Convertitore Video iMyMac
  • Filmora
  • Adobe Premiere Pro CC
  • Final Cut Pro X
  • Adobe Premiere Elements 2018

1. Convertitore Video iMyMac (Mac/Windows)

Come un potente strumento, il Convertitore Video iMyMac ha molteplici funzioni e caratteristiche come l'editing, convertire video e audio, e la riproduzione di video.

Con il miglioramento della qualità video, puoi correggere video scuri, sovraesposti e mossi aumentando la risoluzione video da SD a HD e regolando la luminosità e il contrasto dei tuoi video per un'esperienza confortevole.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Potresti provarlo gratis! Ha una versione per Mac ed una per Windows PC. Ma ti consente solo di convertire 5 minuti dei file per i video/audio in più di 5 minuti e di convertire metà dei file per quelli in meno di 5 minuti.

Modificare I Video - Programma di Editing per Windows

Fortunatamente, il suo prezzo è conveniente, che costa solo €19.95 per un abbonamento annuale. Dopo l'acquisto, non avrai limiti alla conversione di file con funzionalità di modifica.

Con iMyMac Video Converter, puoi divertirti a convertire i tuoi file in diversi tipi di formati come MP4, MOV, MP3, FLAC etc, ad alta velocità e senza perdere la qualità.

Programmi per montare video (Mac)

2. Filmora

Questo software ti consente di importare i tuoi filmati sul disco rigido del tuo Mac, della tua fotocamera, e puoi anche caricarlo sui tuoi account di social media.

Contiene anche un'interfaccia complicata che ti permetterà di avere un po 'di tempo per abituarti.

Filmora contiene molte funzionalità che puoi utilizzare per modificare i tuoi video come titolazione, alcuni controlli audio e molti effetti che puoi utilizzare.

3. Adobe Premiere Pro CC

Proprio come tutti i prodotti Adobe, Premiere Pro è disponibile solo se usufruisci del pacchetto di abbonamento che offrono e se ti abboni per un anno che ti costerà molto, proprio come ottenere Final Cut Pro X.

Ma se stai cercando uno strumento organizzativo video e uno strumento temporale che ti consenta di dare un editor non lineare, allora questo è per te.

Questo software è in qualche modo simile al suo rivale di Apple che ti offre un accesso completo quando si tratta di editing video, effetti, modifica del colore e avere più formati.

4. Final Cut Pro X

Final Cut Pro X contiene una funzionalità chiamata Magnetic Timeline 2 in cui, se stai modificando video per vivere, apprezzerai questo.

Può supportare fino a 64 angoli di fotocamera e ha anche una sincronizzazione automatica che renderà il vostro lavoro più facile.

Supporta anche diversi tipi di formato come ProRes, RED, XAVC e H.264 che provengono da una fotocamera digitale SLR. Questo è il motivo per cui molti utenti fanno davvero affidamento su questo miglior software di editing video.

5. Adobe Premiere Elements 2018

Questo software è quasi lo stesso con il software di editing video di iMovie, ma rispetto a iMovie, che è gratuito, dovrai acquistare Elements per $ 100. Si differenzia anche da iMovie perché è impostato per creare molti processi per realizzare un film.

Un esempio di questo è quando usi la sua modalità Quick che ti permetterà di ottenere alcuni dei tuoi clip e poi metterli sulla tua timeline. Poi da lì, puoi averli riorganizzati e averli tagliati e fare alcune transizioni e aggiungere alcuni effetti.

Tuttavia, uno dei lati negativi di questo software è che non ti permette di importare facilmente il tuo film perché dovrai scaricare del contenuto aggiuntivo.

Parte 3: Come ottenere più spazio per i tuoi video su Mac

Come tutti sappiamo, salvare un film sul tuo Mac usando il software di editing video che hai sul tuo Mac avrà bisogno di più spazio perché è davvero un enorme file da salvare.

Questo è il motivo per cui devi assicurarti che il tuo Mac abbia uno spazio sufficiente per salvare i tuoi video e assicurarti che il tuo Mac funzioni perfettamente.

Per farlo, dovrai assicurarti che il tuo Mac sia ottimizzato. La cosa buona è che abbiamo il programma perfetto che puoi usare per te libera spazio per il tuo video e aumenta le prestazioni di velocità del tuo Mac. Questo è usando il iMyMac PowerMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Puoi anche trovare i video duplicati e le foto simili sul tuo Mac usando lo strumento Trova Duplicati e Immagini Simili nel software iMyMac PowerMyMac.

Trova ed elimina i video duplicati

PowerMyMac ti consentirà di liberare lo spazio di cui hai bisogno o più e ti aiuterà anche a ottenere le migliori prestazioni del tuo Mac. Questo perché ha la capacità di ripulire tutti i file indesiderati e non necessari che hai sul tuo Mac come file spazzatura, file duplicati, file vecchi e grandi, file ingombra e altro ancora.

Per esempio, Junk Cleaner è progettato per cancellare tutti i tipi di spazzatura del sistema come i registri e la cache di sistema, i registri utente, la cache delle applicazioni o delle foto, la cache e gli allegati delle e-mail, i backup e cache di iTunes, etc. Puoi usarlo per fare una scansione profonda e la pulizia dei tuoi file spazzatura in modo da liberare lo spazio di archiviazione Mac.

Junk Files Clean

Le persone leggono anche:Come pulire Mac gratuitamenteCome accelerare il Mac

Parte 4: Conclusione

Esistono davvero molti dei migliori software di editing video che puoi usare per avere un video migliore o se vuoi fare un film completamente nuovo. Tutto quello che devi fare ora è scegliere dal software di editing video che abbiamo menzionato sopra. Raccomandiamo vivamente di utilizzare questo software - il Convertitore Video iMyMac o la sua verisone gtatuita - iMyMac Online Video Editor.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Tuttavia, prima di procedere al processo di modifica, devi assicurarti di avere spazio sufficiente sul tuo Mac e che anche il tuo Mac abbia una buona prestazione in termini di velocità. Questo è per te per rendere le cose più facili e meno fastidi da parte tua.

Fortunatamente per te pulire il tuo Mac è facile grazie a iMyMac PowerMyMac. Ti bastano pochi clic per rendere tutto più facile per te. Può anche aiutarti ad avere più spazio per il tuo nuovo video e aumentare la velocità del tuo Mac.