Foto: tutti li hanno. Anche i bambini hanno le proprie foto da condividere con il mondo. Con i progressi di smartphone e tablet e la prevalenza di fotocamere integrate di alta qualità, scattiamo foto quasi ogni giorno. Se ne hai molti foto duplicate sul tuo dispositivo, potresti utilizzare Duplicate Photos Fixer Pro. In sostanza, questo è uno strumento che ti consente di rimuovere foto duplicate sul tuo dispositivo, qualunque sia il suo sistema operativo.

Questo articolo è una recensione approfondita di Duplicate Photos Fixer Pro. Esamineremo le corde dello strumento comprese le sue caratteristiche e limitazioni. Quindi, termineremo con un suggerimento del miglior strumento che puoi usare per trovare foto e file duplicati nel tuo sistema. Cominciamo con la recensione!

Contents: Parte 1. Duplicate Photos Fixer Pro: una panoramicaParte 2. Come funziona Duplicate Photos Fixer Pro?Parte 3. Quali sono i pro ei contro di Duplicate Photos Fixer Pro?Parte 4. Alternativa per rimuovere le foto duplicate su MacParte 5. Conclusione

Parte 1. Duplicate Photos Fixer Pro: una panoramica

Duplicate Photos Fixer Pro è uno strumento molto potente che consente agli utenti di scansionare rapidamente i propri dispositivi e organizzare il proprio elenco di foto rimuovendo i loro duplicati. Funziona su piattaforme diverse tra cui Windows, macOS, iOS e Android sistemi operativi.

Il programma ha la capacità di scansionare le varie cartelle all'interno di queste diverse piattaforme ed eliminare file simili a seconda del livello di corrispondenza selezionato. Ha molte funzionalità che approfondiremo nelle prossime sezioni di questo articolo. Ma prima, controlliamo quanto costa.

Duplicate Photos Fixer Pro

Quanto costa Fixer Pro foto duplicate?

Duplicate Photos Fixer Pro offre una prova gratuita per tutti gli utenti che desiderano testare il prodotto. In questo caso, verificherai se soddisfa le tue aspettative. Naturalmente, la versione gratuita offre un numero limitato di funzionalità. Ad esempio, nella versione di prova, è possibile rimuovere o correggere solo circa 15 file identici. Per ottenere tutte le funzionalità di questo strumento di rimozione duplicato, è necessario acquistare la versione Premium o Pro.

Il prezzo di Duplicate Photos Fixer Pro per Windows è di $ 71.90. Per macOS, costa $ 18.99. Gli utenti iOS sarebbero felici che il costo sia leggermente inferiore rispetto ad altre piattaforme a $ 6.99. E gli utenti più felici sarebbero i proprietari di Android perché è totalmente gratuito per la piattaforma.

Parte 2. Come funziona Duplicate Photos Fixer Pro?

Quindi, questo strumento è davvero efficace quando si tratta di rimuovere immagini duplicate sul proprio sistema? Ha un'interfaccia facile da usare e intuitiva? In questa recensione imparerai tutte le risposte a queste domande e altre ancora. Resta sintonizzato con la nostra recensione di seguito.

L'utente medio in mente

In genere, i fotografi sincronizzano le loro foto sul proprio computer. Questo è vero, anche se la loro fotocamera ha una scheda di memoria con una grande capacità. La sincronizzazione di più foto simili sul computer viene eseguita perché è noioso selezionare solo una foto su decine (o addirittura centinaia) di scatti simili. Inoltre, molte persone ingombrano il sistema del proprio computer o dispositivo mobile creando backup multipli per prevenire la perdita di dati. È qui che entra in gioco il nostro strumento. Il software è stato sviluppato, non solo per i fotografi, ma per la persona media che ha un elenco di immagini all'interno del proprio sistema.

I computer possono archiviare migliaia (anche milioni) di immagini e queste possono essere sparse su posizioni e cartelle diverse. Questo è vero, anche se non sei un fotografo professionista. Quasi tutti hanno un enorme elenco di immagini. Se desideri visualizzare tutte le immagini che devi controllare al meglio da foto simili, ti troverai in difficoltà. Pertanto, Duplicate Photos Fixer Pro è stato creato per svolgere questo lavoro in modo efficiente. Questo strumento è utile quando si desidera rimuovere i duplicati delle migliori foto dal proprio sistema.

L'interfaccia utente

L'interfaccia di questo strumento è molto intuitiva e intuitiva. La navigazione è facile con un design elegante e raffinato. Le funzioni semplici possono essere comprese da chiunque usi lo strumento ed è privo del jumbo mumbo rendendolo non complicato. La cosa grandiosa dell'interfaccia utente di Duplicate Photos Fixer Pro è che anche un neofita può usarla. All'interno della pagina principale dell'interfaccia, è possibile aggiungere facilmente foto e intere cartelle che si desidera cercare duplicati.

Se desideri aggiungere i tuoi file allo strumento, ci sono due diverse opzioni. La prima opzione sarebbe quella di "Aggiungi cartella" o "Aggiungi foto" e poi navigare nella posizione dei file necessari. La seconda opzione sarebbe l'opzione più semplice e preferita, che è un semplice metodo di trascinamento della selezione. Se le tue immagini sono già sparse in diverse posizioni, puoi semplicemente spostarle in una cartella e raccoglierle lì. Sarebbe un metodo più semplice per scansionare una sola cartella. Se sono presenti foto duplicate in varie posizioni, è possibile scansionare intere unità se lo si desidera.

Interfaccia utente di Duplicate Photos Fixer Pro

Il processo di identificazione

Duplicate Photos Fixer Pro è uno strumento che funziona con un gran numero di diversi formati di file tra cui GIF, JPEG, JPEG, PNG, EPS, EXR, MPO, SGI, BMP, ICO e TIFF, tra gli altri. Il processo di ricerca e identificazione di immagini duplicate viene eseguito in base a parametri specifici, tra cui i seguenti:

  • Scatta foto o serie di foto che vengono scattate rapidamente in pochi millisecondi.
  • Foto leggermente modificate all'interno di Adobe Photoshop strumento.
  • Immagini che differiscono per livello di colore, contrasto o luminosità.
  • Immagini simili che sono state scattate entro un intervallo di 24 ore.
  • Foto identiche a cui è stato fatto clic nell'intervallo compreso tra 1 metro e 100 metri.

Le tecniche di confronto

Dopo aver selezionato le foto per una scansione completa, è possibile utilizzare la ricerca predefinita. In alternativa, puoi anche modificare la ricerca in base alle tue esigenze. Puoi regolarlo tramite una barra laterale che presenterà parametri aggiuntivi per il filtro. Una volta aggiunte le cartelle necessarie, è possibile modificare alcune impostazioni per determinare il tipo di immagini simili o identiche che si desidera eliminare. Se si desidera eliminare foto duplicate o identiche, ad esempio, è necessario selezionare "Corrispondenza esatta". Dopo aver selezionato questa impostazione, non è necessario regolare altri parametri.

Se selezioni l'opzione "Corrispondenza simile", è necessario determinare il "Livello di corrispondenza" desiderato. Un dispositivo di scorrimento deve essere modificato da Basso ad Alto. Più si modifica il dispositivo di scorrimento per adattarlo a un livello di corrispondenza "Alto", maggiore è il livello di somiglianza tra i duplicati impostati. La funzione chiamata "Dimensione bitmap" consente agli utenti di selezionare tra due opzioni. La prima opzione ti darebbe risultati rapidi, quasi precisi. La seconda opzione richiederebbe molto tempo, ma la corrispondenza sarebbe altamente accurata.

Una volta modificati tutti i parametri a proprio piacimento, è possibile fare clic sull'etichetta per "Cerca duplicati" e controllare i risultati. Se ritieni che le regolazioni siano troppo complicate per te, è possibile utilizzare le impostazioni predefinite. Questo ti darà ancora grandi risultati.

Cerca duplicati

I risultati della scansione

La funzione di scansione rapida di Duplicate Photos Fixer Pro ti consente di individuare immagini duplicate senza problemi. Il processo è completamente automatizzato. Pertanto, occorreranno solo circa 15 secondi a 20 secondi per scansionare un totale di mille immagini.

Una volta che lo strumento individua ed esegue la scansione delle immagini, foto simili verranno raggruppate nei rispettivi gruppi. Puoi eliminare le immagini in modo manuale controllando le loro miniature. Duplicate Photos Fixer Pro può anche aiutarti a decidere se conservare o eliminare una foto. Ad esempio, la funzione denominata "Contrassegno automatico" consente di contrassegnare tutte le foto che sembrano identiche e ne mantiene una non contrassegnata.

La cosa migliore di questo è il suo cursore chiamato "Livello di corrispondenza" e può essere visto all'interno delle finestre dei risultati scansionati. Se ritieni che i risultati non siano così buoni, puoi modificarne il livello di corrispondenza per rendere la ricerca più specifica e consentire allo strumento di cercare foto identiche. Non è consigliabile impostare il livello di corrispondenza dello strumento su un'impostazione bassa. Questo perché potrebbe trovare foto non molto simili tra loro. E molto probabilmente, non vorrai eliminare queste immagini diverse.

La funzione di recupero della foto

Ora, se vuoi eliminare i file che hai contrassegnato, fai semplicemente clic sul pulsante "Elimina contrassegnato". Se stai effettivamente eliminando centinaia o addirittura migliaia di immagini sul tuo computer, noterai che potresti averne cancellate alcune importanti. La cosa grandiosa di Duplicate Photos Fixer Pro è che ha un cestino che ti consente di individuare le immagini che hai eliminato per errore. Quindi puoi farlo recuperali indietro immediatamente se lo desideri.

Tuttavia, è importante notare che quando si utilizza questa app sul dispositivo mobile, non è possibile ripristinare i file eliminati. Pertanto, è importante controllare attentamente ogni gruppo di foto simili prima di rimuovere quelle non necessarie.

Funzione di recupero foto di Duplicate Photos Fixer Pro

Gli omaggi

Sorprendentemente, Duplicate Photos Fixer Pro ti offre omaggi per migliorare le tue immagini. Di seguito sono riportate alcune di queste funzioni gratuite:

  1. Matrimonio puro

Questo omaggio ti consente di migliorare le sezioni opache delle tue foto. E migliora la saturazione del colore. Dà anche alle foto di nozze un bagliore speciale e un'atmosfera molto calda.

  1. Cancella contrasto

Come dice il nome, questo è usato per aumentare il contrasto delle tue foto. Inoltre, migliora i colori rendendolo più naturale e realistico. Cattive condizioni di illuminazione non sono un problema. Questo perché questo omaggio ti aiuterà a migliorare l'esposizione dell'immagine dando alla foto un aspetto professionale.

  1. Monocromatico forte

L'aggiunta di un aspetto "misterioso" alle tue immagini è un ottimo modo per renderlo diverso. Questa è la preimpostazione che dovrai usare per farlo. Le aree scure verranno schiarite all'interno delle foto. Pertanto, le tue foto verranno toccate con uno sguardo da sogno.

  1. Umore notturno

Questo omaggio è in realtà un overlay e ti dà uno stato d'animo festivo alle tue foto. Le immagini sono rese più attraenti per gli occhi. Ti fa attirare la tua attenzione. Gli scatti di Natale sono i migliori per questo overlay a causa dei suoi effetti.

  1. Classica in bianco e nero

Questo è un effetto bianco e nero perfetto per le immagini di nudo e boudoir. I toni della pelle sono migliorati garantendo un aspetto delicato e liscio. Rende la tua pelle naturale. Una volta usato correttamente, queste funzionalità gratuite possono aiutarti a creare una finitura simile a un film per la tua foto.

Parte 3. Quali sono i pro ei contro di Duplicate Photos Fixer Pro?

Ora diamo un'occhiata ai punti di forza e di debolezza dello strumento. Di seguito sono riportati i pro e i contro indicati in un elenco.

PRO:

  • Il livello corrispondente può essere regolato con i cursori.
  • Ha una funzione di scansione veloce per risparmiare tempo.
  • L'interfaccia è molto intuitiva.
  • È possibile visualizzare le foto in gruppi e selezionare quelle che si desidera eliminare e quelle che si desidera conservare.
  • Ti aiuta a risparmiare più spazio sul tuo disco.
  • Compatibile con molte piattaforme tra cui iOS, Android, macOS e Windows.

Contro:

  • Non ha una funzione che invia avvisi automatici per avere immagini duplicate.
  • La prova gratuita può rimuovere solo 15 duplicati.
  • Le immagini duplicate mostrate sono solo quelle nelle ultime 24 ore.

Parte 4. Alternativa per rimuovere le foto duplicate su Mac

Lo strumento migliore che puoi utilizzare per trovare immagini duplicate è iMyMac PowerMyMac - Trova Duplicati. Questo strumento individua facilmente video duplicati, musica, documenti e immagini sul tuo sistema. Puoi eliminarli facilmente con pochi clic. Ti aiuta a liberare più spazio all'interno del tuo Mac, inclusi MacBook, MacBook Pro, MacBook Airs e iMacs. Inoltre, migliora le prestazioni del tuo sistema.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Il bello è che fa un confronto byte-to-byte in modo da mostrare risultati accurati. Eseguirà la scansione dell'intero sistema alla ricerca di file duplicati che ti consentiranno di concentrarti su cose più importanti invece di farlo da solo.

Rimuove le foto duplicate su Mac

Parte 5. Conclusione

Ti abbiamo dato una recensione completa di Duplicate Photos Fixer Pro. Questo è uno strumento che può essere utilizzato per trovare immagini duplicate all'interno del sistema attraverso le sue potenti funzionalità di scansione. Ti consente anche di impostare un livello corrispondente di foto che vuoi considerare come duplicati.

Tuttavia, se stai cercando un cercatore di duplicati completo e uno strumento di rimozione, devi optare per iMyMac PowerMyMac 'Duplicate Finder. Oltre alle foto, puoi anche individuare documenti, video e audio con questo software, quelli che sono duplicati. Questo Duplicate Finder ha un processo di scansione molto approfondito e completo che ti consente di individuare i duplicati byte per byte. Nessun file importante viene perso con lo strumento. Ottieni lo strumento ora e libera più spazio sul tuo Mac!