Cerchi una soluzione perfetta per eliminare account Origin e disinstallare Origin da Mac? Questo articolo ti fornirà modi semplici per disinstallare completamente Origin su Mac.

Se hai installato origin sul tuo Mac, non puoi rimuoverlo così facilmente per qualche motivo. E se rimuovi Origin sul tuo dispositivo senza eliminare completamente i relativi file, potrebbe causare problemi.

Inoltre, raccomandiamo anche iMyMac PowerMyMac, un potente pulitore per Mac che ti aiuta a disinstallare il software ostinato come Origin ed a pulire e velocizzare il tuo Mac.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

Contents: Parte 1. Perché Origin non funziona sul mio Mac?Parte 2. Come posso disinstallare Origin su Mac?Parte 3. Come disinstallare completamente Origin da Mac?Conclusione

Parte 1. Perché Origin non funziona sul mio Mac?

Che cos'è Origin?

Origin è un programma di gioco online utilizzato dagli utenti per giocare come Need for speed, mutant year zero e altro.

L'abbonamento di base ti consente di giocare alla versione completa del vault, alla raccolta di oltre 100 giochi e all'aggiornamento dei giochi del titolo EA. L'accesso attraverso il premier di Origin ti cattura con tutto ciò che ha da offrire e gli infiniti giochi di certificati EA.

Puoi giocare a tutti questi giochi purché tu abbia l'accesso come abbonato Premier. Puoi anche giocare a più giochi come FIFA e il campo di battaglia.

Tutti questi hanno un programma di diffusione digitale noto come Origin Store. Quindi puoi usare le tue carte per pagare un gioco per il tuo dispositivo.

Origine su Mac

Tuttavia, alcuni utenti dicono che Origin non risponde e non può aprire. A volte l'applicazione è in esecuzione ma viene visualizzata solo nel task manager del dispositivo. Ciò può causare danni o bug al tuo computer.

Ecco i motivi per cui non è possibile avviare o aprire Origin sul Mac:

  • Errore di aggiornamento - è possibile che si verifichi un errore di Origin mentre viene aggiornata.
  • Cache corrotta - le cache memorizzate sono corrotte, ciò può influire sul problema di Origin.
  • ifin core issue - alcuni problemi esistono nei file core del client sorgente.
  • File danneggiati - Origin crea i file temporanei per affinare l'accesso, ma a volte questi file si corrompono e questo ha causato il blocco del client. È necessario eliminare questi file per eseguire correttamente Origin.

Questi sono alcuni dei motivi per cui Origin non è in esecuzione sul dispositivo e perché gli utenti devono disinstallarlo.

Disinstallare Origin cancellerà i miei giochi?

Disinstallando Origin cancellerai i tuoi giochi. I giochi installati saranno comunque riproducibili sul tuo dispositivo ma devi reinstallare Origin sul tuo sistema.

Perché se disinstalli Origin sul tuo dispositivo, non sarai in grado di giocare ai giochi e al contenuto che hai scaricato fino a quando non reinstalli il file. Ed è un rischio rimuovere i file convalidati. Puoi giocare solo se reinstalli Origin, perché verrà reinstallato il gioco.

Come eliminare l'account Origin su Mac?

Allora, come disinstallare completamente Origin su Mac? Potresti eliminare prima l'account di Origin. Se non hai bisogno del tuo account e desideri eliminarlo completamente, procedi nel seguente modo:

  1. Apri il sito ufficiale di Origin. Accedi all'account che hai.
  2. Cerca la colonna Contattaci e seleziona il modulo che hai usato per scegliere l'opzione Il mio account ed eliminare il tuo account.
  3. Scrivi al supporto tecnico nelle finestre di conversazione in diretta che desideri cancellare o rimuovere il tuo account.
  4. Ti chiederanno alcune informazioni:
  • ID della tua Origin
  • Il tuo indirizzo e-mail per l'account che hai registrato.
  • E alcune altre domande

Elimina account Origin su Mac

Entro una settimana riceverai un messaggio che ti chiede se desideri confermare l'eliminazione del tuo account. Di conseguenza, perderai l'accesso ai giochi scaricati sul tuo account. E non puoi registrare un nuovo account usando l'indirizzo email che hai usato prima.

Parte 2. Come posso disinstallare Origin su Mac?

Origin non ha built-in per la disinstallazione dell'applicazione. Quindi è necessario rimuoverlo direttamente e manualmente. Assicurati di eliminare anche i file rimanenti.

Ecco come disinstallare manualmente Origin su Mac:

Come disinstallare manualmente Origin su Mac?

  1. Esci dall'applicazione Origin, apri la cartella dell'applicazione e trascina Origin nel Cestino.
  2. Apri la finestra del Finder e fai clic sul menu Vai, tieni premuto il tasto Alt e la cartella Libreria ti mostrerà l'opzione del menu a discesa.
  3. Apri la cartella della libreria, individua ed elimina i seguenti file, è necessario eliminare tutti i file correlati dell'applicazione Origin.
  • Application Support > Origin
  • Caches > Origin
  • Caches > com.ea.Origin
  • LaunchAgents > com.ea.origin.WebHelper.plist
  • Preferences > com.ea.Origin.plist
  • Saved Application State > com.ea.ActivationUI.savedState
  • Saved Application State > com.ea.Origin.savedState
  • Saved Application State > com.ea.OriginER.savedState
  1. Apri il Finder e fai clic su Macintosh HD, se è ora vai alla barra dei menu e fai clic su Preferenze. Puoi anche trovare Macintosh nel menu Spotlight e trascinare questi file.
  • Library > Origin
  • Library > Application Support > Origin
  • Library > LaunchDaemons > com.ea.origin.ESHelper.plist
  • Library > PrivilegedHelperTools > com.ea.origin.ESHelper
  1. Svuota il Cestino e poi riavvia il dispositivo. Tutti i file correlati dell'Origin vengono ora rimossi.

Disinstallare Origin su Mac manualmente

Ecco ora che impari come disinstallare manualmente origin su Mac assicurandoti di aver seguito tutti i passaggi e le linee guida sopra.

Come reinstallare Origin su Mac?

Per reinstallare Origin su Mac:

  1. Scarica dmg di Origin sul tuo Mac.
  2. Apri il programma di installazione e inizia a scarica Origin.

Nota: La rimozione manuale del software e dei suoi file associati di solito richiede molto tempo e potrebbe non essere in grado di disinstallarli con successo, o addirittura causare problemi al sistema Mac se si eliminano accidentalmente i file importanti. Pertanto, è meglio utilizzare un professionista e potente Mac Cleaner per disinstallare completamente.

Parte 3. Come disinstallare completamente Origin da Mac?

Con la disinstallazione delle applicazioni sul tuo Mac, non è consigliabile trascinare le app nel Cestino. Perché questo può lasciare molti file associati o disinstallarli senza successo.

Potresti disinstallare completamente Origin sul tuo Mac usando iMyMac PowerMyMac, questo strumento cancella velocemente tutte le applicazioni e tu non dovresti eseguire molti passaggi per individuare tutti i file correlati di Origin.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac è un software sicuro e non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per disinstallare completamente Origin dal Mac.

Disinstallare completamente Origin su Mac

Usare PowerMyMac per pulire il Mac è anche semplice:

  1. Apri il software e selezionare il modulo Disinstallazione
  2. Clicca su SCANSIONA
  3. Seleziona i file o il software (in questo caso scegli Origin) che vuoi pulire nel risultato della scansione
  4. Fai clic su PULISCI

È così facile e veloce! Scaricalo e provalo gratuitamente!

PowerMyMac mantiene il tuo Mac sempre al meglio. Pulisce e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, scansionando file duplicati e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.

Conclusione

Ci sono molti modi per disinstallare Origin su Mac, puoi scegliere il modo che preferisci. La disinstallazione dell'Origin su Mac può essere eseguita completamente e facilmente con l'uso di PowerMyMac.

Se non sei sicuro di come disinstallare Origin dal Mac ed eliminare account Origin, prova le soluzioni indicate in questa guida.