Sto pensando di sostituire il mio vecchio Mac con uno rinnovato. Dovrei andare con esso o no?man2

uomoAcquisto di un Mac rinnovato è una buona idea se vuoi risparmiare denaro e vuoi ancora un Mac pienamente funzionante.

Devi solo stare attento a qualche cosa. La nostra guida ti aiuterà a decidere.

Suona bene? Immergiti proprio in ...

Guida all'articoloParte 1. Hai davvero bisogno di acquistare un nuovo Mac?Parte 2. Dovresti comprare un Mac ricondizionato?Parte 3. Quali cose devi controllare prima di acquistare un Mac ricondizionato?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Hai davvero bisogno di acquistare un nuovo Mac?

Dato che sei su questa pagina, è sicuro che tu voglia acquistare un Mac. Sostituisce il Mac che stai utilizzando attualmente? Se la tua risposta è sì, dovresti chiederti se devi comprarne uno nuovo.

Il tuo Mac funziona lentamente? Non funziona come prima? Beh, potresti non dover buttare via il tuo Mac per il momento.

Il tuo Mac potrebbe essere a corto di spazio, e per questo, abbiamo la soluzione perfetta. Questo è iMyMac PowerMyMac, che può accelera il tuo Mac in pochi clic. Per iniziare, scarica qui il software.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Un Mac rinnovato

Passaggio 1. Avvia iMyMac PowerMyMac

Esegui il software. Dai un'occhiata alla schermata principale per vedere lo stato del tuo Mac. Sarai in grado di vedere lo spazio disponibile su disco, l'utilizzo della CPU e lo stato della memoria. Questi possono aiutarti a identificare cosa sta facendo rallentare il tuo Mac.

controlla lo stato del sistema Mac

Passaggio 2. Cerca file

Se vedi che il tuo Mac sta esaurendo la memoria o lo spazio su disco, premi Master Scan. Ciò richiederebbe al software di cercare i file spazzatura sul tuo Mac.

Scansione file spazzatura

Passaggio 3. Selezionare i file indesiderati da eliminare

Apparirà una lista di file spazzatura. Normalmente, questo include cache, registri di sistema e file nel Cestino.

Ti consigliamo di selezionare tutti gli elementi, ma puoi scegliere di scegliere i file da solo. Basta selezionare la casella accanto all'elemento che si desidera eliminare.

Una volta selezionati i file, premere il tasto Pulito pulsante situato nell'angolo in basso a destra della finestra.

Pulisci file selezionati

Passaggio 4. Sbarazzarsi di altri file non necessari

Se controlli la scheda sinistra del software, vedrai anche altri strumenti. Fare clic su uno alla volta e seguire la stessa procedura. Rimuovi tutti i file che puoi. Si spera che ciò possa fare una differenza significativa sul tuo Mac.

Hai ancora intenzione di acquistare un Mac nuovo o almeno rinnovato? Scopri se un Mac rinnovato è davvero degno dei tuoi soldi.

Parte 2. Dovresti comprare un Mac ricondizionato?

Quando controlli i Mac ricondizionati su Apple Store, vedrai che i Mac vengono venduti con uno sconto piuttosto buono.

A seconda dello sconto, puoi risparmiare centinaia di dollari. Ottenendo uno viene con più rischi rispetto a quando si acquista un nuovo Mac.

Nonostante ciò, dovresti comunque controllare tutte le opzioni prima di pagare il prezzo intero per un nuovo Mac.

Cos'è un Mac rinnovato?

Apple definisce i prodotti ricondizionati come prodotti Apple usati che hanno subito il loro rigoroso processo di ristrutturazione.

Questo processo segue le stesse linee guida tecniche utilizzate da Apple per testare tutti i loro prodotti. Visivamente, il prodotto finale diventa indistinguibile da quelli nuovi di zecca.

Per darti un'idea migliore del processo, ecco cosa dovresti sapere al riguardo.

Comporta test completi, pulizia e ispezione.

I componenti difettosi, se presenti, vengono sostituiti con parti originali Apple funzionanti.

Il Mac viene fornito con il sistema operativo originariamente fornito o Apple installa una versione più recente.

Sono riconfezionati in una nuova scatola, completa di manuali e cavi.

Il Mac riceve il proprio numero di parte e il numero di serie.

L'unità passa attraverso un'ispezione QA finale, che alla fine decide se può essere messa in vendita o meno.

Da dove vengono i Mac rinnovati?

I Mac ricondizionati vengono normalmente da quelli restituiti secondo la politica di restituzione standard di Apple. Consente ai clienti di restituire un Mac acquistato da Apple Store entro 14 giorni con un rimborso.

Un Mac rinnovato potrebbe essere stata una volta difettosa, ma Apple esegue la riparazione necessaria e sostituisce le parti difettose.

Data la natura della procedura di restituzione di Apple, non tutte le unità vengono restituite a causa di problemi tecnici. Tuttavia, ogni unità viene schermata e testata per verificare se soddisfa gli standard di Apple.

E la garanzia?

Ogni Mac rinnovato viene fornito con la garanzia standard di un anno. Hai anche la possibilità di estendere il periodo di garanzia a 3 anni ottenendo un AppleCare Protection Plan.

Si applicano anche le procedure di reso standard, che consentono agli acquirenti di restituire le unità entro 14 giorni dalla data di acquisto e ottenere un rimborso.

La presa qui, però, è che dovresti essere tu quello a mandare indietro l'unità. I negozi fisici Apple non accettano resi su prodotti ricondizionati.

Nel caso in cui un anno di garanzia non sia sufficiente per te, puoi avvalerti di AppleCare insieme al tuo Mac. Potresti anche farlo entro 60 giorni dall'arrivo del tuo Mac.

Quanto puoi risparmiare?

Apple offre in genere Mac rinnovati a circa 10% a 20% rispetto al prezzo originale. Considerando quanto costano normalmente i Mac, questo sconto offre agli acquirenti notevoli risparmi.

I modelli più vecchi, naturalmente, sono offerti con uno sconto maggiore. Per darti una migliore comprensione di ciò che potresti risparmiare, ecco un esempio. Un MacBook 12 di pollice rilasciato a giugno 2017 costa originariamente $ 1,599.

Nel negozio ricondizionato, puoi acquistarlo solo per $ 1359. Ciò ti darebbe un risparmio di $ 240. Aggiungi un po 'di più e potresti anche procurarti un iPad.

I prezzi più bassi portano ad una forte domanda, quindi le scorte di Mac rinnovate su Apple Store possono essere ridotte abbastanza velocemente. È possibile trovare prezzi più bassi da siti di seconda mano come Amazon e eBay.

Devi stare attento quando acquisti da loro, però. A differenza dei Mac che provengono dall'Apple Store, quelli da siti non ufficiali non hanno subito il processo di ristrutturazione di Apple.

Parte 3. Quali cose devi controllare prima di acquistare un Mac ricondizionato?

Data la differenza di prezzo e il rigoroso controllo di qualità di Apple, l'acquisto di un Mac rinnovato sembra un'idea promettente.

Ci sono solo alcune cose che devi controllare per prima, così sei sicuro di ottenere l'offerta migliore.

1. Specifiche tecniche.

Apple elenca tutti i dettagli pertinenti dei propri Mac ricondizionati inclusa la data di rilascio, le specifiche e le inclusioni.

Dal momento che sono già elencati in basso, è molto facile sapere se il Mac che stai guardando ha tutto ciò che ti serve.

È bello sapere che molti Mac rinnovati sono modelli degli anni precedenti. Quindi se vuoi un Mac e ti perdi la buona vecchia unità ottica o le normali porte USB, il negozio refurb è un ottimo posto dove guardare.

2. Il venditore.

L'Apple Store non è l'unico posto in cui puoi mettere le mani su un Mac di seconda mano. Detto questo, hai numerose opzioni che vale la pena controllare.

Tuttavia, solo quelli di Apple Store possono garantirti un'unità che ha soddisfatto gli standard di qualità dell'azienda. L'acquisto da un rivenditore può costare meno, ma ti darà problemi in futuro.

Mac ricondizionati quello non è venuto da Apple non sarà coperto dalla loro garanzia di anno 1 anche. Se si sceglie di acquistare da un rivenditore, scegliere quelli certificati e autorizzati da Apple.

Parte 4. Conclusione

Mac ricondizionati potrebbe non essere nuovo di zecca, ma grazie alle eccellenti procedure di controllo qualità di Apple, sono comunque perfettamente funzionanti.

Danno anche agli acquirenti notevoli risparmi. Assicurati di pensare prima di acquistare, quindi non ti imbatterai in alcun problema in futuro.