Se Firefox funziona lentamente, assicurati di eliminare tutti i plugin che l'antivirus ha abilitato. Quei piccoli plugin non sono necessari e potresti persino disattivarli o disinstallarli senza timore. Mozilla Firefox è un motore di ricerca di buona qualità, tuttavia, ciò non significa che non fosse aperto a difficoltà. Molti utenti hanno affermato perché Firefox è così lentosul proprio computer.

Quando si verifica questo problema, assicurarsi che l'antivirus non interrompa e non esegua il downgrade di Firefox alla sua ultima edizione. Un'altra scelta è passare a un'altra piattaforma. In questo modo, le prestazioni non ti infastidiranno. La lentezza, se si avvia per la prima volta il sistema o durante le attività operative può essere fastidiosa, in particolare se si accede regolarmente alle connessioni alle applicazioni di rete che girano in Firefox da diversi altri servizi.

Contents: Parte 1. Perché Firefox è così lento su Mac?Parte 2. Come velocizzare Firefox su Mac?Parte 3. Conclusione

Parte 1. Perché Firefox è così lento su Mac?

Se ti stai chiedendo perché Firefox è così lento, si blocca sempre e anche come ripararlo, ricorda questi possibili motivi.

  1. Firefox inizia a bloccarsi quando visiti siti Internet pesanti in Javascript.
  2. I browser sono ancora pieni del tuo estenuante motore di ricerca;
  3. Firefox si interrompe quando il browser è già obsoleto.
  4. All'avvio si accede a una scelta multipla di programmi di risorse.
  5. Le informazioni Flash non necessarie rallentano il tuo server web.
  6. La cache e la cronologia esercitano una pressione inutile su Firefox.

Perché Firefox è così lento

Parte 2. Come velocizzare Firefox su Mac?

In generale, Firefox è davvero un browser di alto livello e altamente stabile, un'alternativa decente per utenti tecnici e occasionali. Fortunatamente, rappresentando così tanti formati su così tanti computer e display, forse lascia cadere a volte anche i più alti tra i più belli. Ma non essere ansioso, in questo modo, abbiamo combinato i problemi molto più popolari di Firefox e presentato linee guida dirette su come risolverli. Perché Firefox è così lento, scoprilo qui.

Soluzione 1. Aggiorna Firefox

Perché Firefox è così lento questo è il motivo. Sebbene la chiusura dei browser e l'eliminazione delle cache non funzionassero davvero, è una buona idea aggiornare Firefox alle edizioni aggiornate. Se Firefox funziona, fai clic su Firefox principalmente nel menu, quindi scegli Informazioni su Firefox. Questa nuova versione dovrebbe iniziare l'installazione immediatamente. Seleziona Riavvia per aggiornare Firefox quando tutto è finito e sei libero di andare.

Soluzione 2. Eseguire Firefox in modalità provvisoria

Puoi risolvere il problema del perché Firefox è così lento, alcuni browser hanno una modalità provvisoria che disattiva momentaneamente le funzionalità che non sono necessarie per utilizzare tutto il sistema operativo. Quando il tuo browser è estremamente lento o esplode più spesso, la modalità provvisoria può consentirti di risolvere il problema. In modalità provvisoria, tutti i plug-in montati vengono resi inutilizzabili. Quando il problema del browser scompare in modalità provvisoria, forse uno dei plugin potrebbe causare questi problemi.

  1. Vai al tuo browser Firefox, avvia e apri il browser.
  2. Fare clic sul tasto Menu, nell'angolo superiore della visualizzazione del browser.
  3. Fare clic su Guida nella parte inferiore del menu.
  4. Fare clic su Riavvia con componenti aggiuntivi disabilitati.
  5. Quindi fare clic su riavvia sulla dashboard.
  6. Quindi fare clic su Start sulla chiave della modalità provvisoria.

Esegui Firefox in modalità provvisoria

Soluzione 3. Cancella i dati del browser (cookie, cronologie, cache)

Perché Firefox è così lento. Per cancellare i dati del browser come i cookie, Storie e incassa. Puoi anche utilizzare uno strumento di terze parti che ti consentirà di farlo rapidamente proprio come il programma di pulizia per Mac ' iMyMac PowerMyMac.

Ecco come utilizzare la funzione Privacy di PowerMyMac a velocizzare Firefox su Mac.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

  1. Scarica egratis PowerMyMac sul tuo dispositivo Mac.
  2. Apri l'applicazione e scegli l'opzione Privacy.
  3. Scansiona tutti i browser.
  4. Scegli Firefox da pulire.
  5. Seleziona tutti i file, le cache del browser Firefox.
  6. Fai clic sul pulsante PULISCI.

Cancella i dati del browser

È molto semplice e veloce, ora puoi risolvere completamente il motivo per cui Firefox è così lento.

Soluzione 4. Chiudi tutte le finestre in Firefox

Se hai avviato troppe schede di Firefox in cui ciascuna scheda ha così tante porte, è stancante chiudere ciascuna scheda di Firefox in cui puoi essere richiesto di "confermare la chiusura" della scheda se hai abilitato Firefox ad avvisare durante il tentativo di chiudere diverse pagine, basta che devi passare attraverso quattro caselle di testo come questa e quattro clic sul tasto "chiudi schede" per chiudere quattro schede (ad esempio), per vedere se possiamo chiuderle facilmente. Tutto quello che devi fare è selezionare Esci dal pannello di Firefox per chiudere Anche se questo è facile, come farebbero le persone a sapere di usare il pulsante Esci se hanno bisogno di chiudere le finestre e le schede di ogni finestra? Questo è un altro modo per risolvere il problema Perché Firefox è così lento.

Soluzione 5. Utilizzare l'accelerazione hardware

L'accelerazione hardware corrisponde quando un sistema riceve i sistemi di supporto di un dispositivo per eseguire una qualsiasi delle operazioni in modo più efficace di quanto non faccia nello script. Il software è stato utilizzato per eseguire determinati lavori in modo efficiente rispetto alla sola CPU. Nel browser, l'accelerazione hardware utilizza l'unità di elaborazione grafica (GPU) del dispositivo per eseguire funzioni ad alta intensità grafica, come guardare film, sport o qualcosa che richiede calcoli rapidi e complessi. Il tentativo di trasmettere compiti particolari offre al processore l'opportunità di operare intensamente su qualcos'altro quando la GPU esegue le operazioni per cui è stata programmata. È possibile utilizzare questa soluzione per risolvere il motivo per cui Firefox è così lento.

Soluzione 6. Modificare le raccolte di dati

Qualsiasi altra cosa che rallenti Firefox è la compilazione automatica e riservata del contenuto del browser che viene inviato a Firefox Base and Company. Questo può anche essere disabilitato, se lo desideri.

  1. Vai al tuo browser Firefox e avvia il browser.
  2. Vai su Informazioni sulle preferenze.
  3. Fare clic su privacy e sicurezza.
  4. Ora passa alla raccolta dati di Firefox e usa.
  5. Deseleziona tutte le caselle per assicurarti che nulla ritorni alla fondazione e alla società Mozilla.
  6. Riavvia ora che sei il browser Firefox, questo dovrebbe funzionare più velocemente.
  7. Usa il servizio di accessibilità.

Modificare le raccolte di dati

Soluzione 7. Utilizzare il servizio di accessibilità

Questo altro semplice modo in cui Firefox sta probabilmente cercando solo i suoi utenti web è tramite cose chiamate semplicemente Servizi di accessibilità. Per coloro che necessitano di dispositivi di assistenza per disabilità intellettive, come problemi di vista o difficoltà di apprendimento, questo può essere estremamente utile perché non tutte le pagine Web avranno proprietà integrate che rendono l'esperienza Internet disponibile a chiunque.

Ma per coloro che non richiedono questo servizio, disattivare questa funzione migliorerà ulteriormente la flessibilità di Firefox, che sarebbe altrettanto utile.

  1. Vai e avvia il tuo browser Firefox.
  2. Vai di nuovo a Informazioni sulle preferenze.
  3. Fare clic sull'opzione Privacy e sicurezza.
  4. Visualizza e seleziona la casella Impedisci ai servizi di accessibilità di accedere al tuo browser.
  5. Quindi riavvia il browser Firefox.

Soluzione 8. Abilitare il clic per riprodurre contenuto Flash

Alcuni browser web contengono contenuti che dipendono dalla disponibilità di pesanti estensioni Flash e Java. L'iconica volpe può fermarsi o sparare ogni volta che i dati sono in esecuzione sul browser Firefox. In confronto, gli hacker malintenzionati sfrutteranno i problemi di sicurezza in Flash per ottenere l'accesso non autorizzato al tuo dispositivo. È anche importante evitare l'esecuzione di contenuti Flash tramite il browser utilizzando le seguenti indicazioni.

  1. Fare clic sul tasto menu del browser Firefox.
  2. Vai a componenti aggiuntivi
  3. Nell'opzione del gestore aggiuntivo, fare clic sui plug-in.
  4. Cerca il flash dell'onda d'urto e scegli l'opzione Chiedi di attivare o Non attivare mai.

Se desideri attivare i dati che necessitano di Flash, abilita il plug-in selezionando il pulsante Attiva Adobe Flash. Ti aiuterebbe ad aumentare il controllo di sicurezza e una migliore velocità del browser.

Soluzione 9. Aggiorna il browser Firefox

Per rinvigorire il testardo Firefox, prova a ripristinarlo. Ciò potrebbe portare il browser a una lavagna pulita ripristinando tutto all'impostazione predefinita. Eseguire questi passaggi fino a questo punto.

  1. Apri about: Config nella barra degli indirizzi del tuo browser, quindi fai clic su Invio;
  2. Nel pannello in alto a destra e scegli il pulsante Aggiorna Firefox
  3. Scegli il metodo di aggiornamento di Firefox nella finestra di conferma;
  4. Fare clic sul tasto Fine.

Aggiorna il browser Firefox

Soluzione 10. Disabilitare l'interfaccia utente di Firefox

Questa nuova edizione di Firefox ha una serie di transizioni che migliorano la soddisfazione degli utenti. Sebbene questi cerchi e fischietti sembrino caratteristiche di un prodotto o servizio specifico, ciò manterrà il browser lento e sensibile. Per riscoprire il fuoco interiore del mouse esperto di Internet, segui i passaggi appropriati.

  1. Digita about: config nella barra degli indirizzi del browser, quindi seleziona Invio.
  2. Fare clic sul pulsante Accetta rischio.
  3. Seleziona la scelta toolkit.cosmeticAnimations.enabled all'interno dell'area di ricerca e poi fai doppio clic su di essa.

Gli aggiornamenti dovrebbero avvenire automaticamente e interesseranno il browser. Queste sono alcune delle soluzioni per risolvere Perché Firefox è così lento.

Parte 3. Conclusione

Poiché Mozilla Firefox è uno dei browser più comuni che abbiamo oggi, è per questo che molti utenti Mac probabilmente lo useranno davvero. Tuttavia, poiché questo non è il browser principale del Mac, ci sono state volte in cui possono incontrare Mozilla Firefox in esecuzione lento sul proprio dispositivo, o addirittura bloccarsi o arrestarsi in modo anomalo ogni volta che lo usano. Fortunatamente, ora abbiamo una risposta efficace che puoi provare per essere in grado di risolvere questo dilemma. Tutto quello che dovresti fare è implementare tutti questi metodi che abbiamo messo a disposizione. E puoi provare a utilizzare lo strumento Mac all-in-one più popolare - PowerMyMac.

Questa app ti consentirà anche di riordinare i file e i documenti inutilizzati che hai sul tuo computer in pochi minuti. In questo modo, sarai in grado di risparmiare più denaro con la tua energia navigando con i documenti uno per uno sul browser. A parte questo, potresti usare PowerMyMac per raccogliere tutti i pezzi di spazzatura che hai. In questo modo, sarai in grado di far funzionare il tuo browser Mozilla Firefox in modo più efficiente.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!