Un argomento che dobbiamo considerare è APFS vs HFS. Quali sono questi due e quali sono le loro differenze? APFS si riferisce ad Apple File System. D'altra parte, HFS si riferisce al file system gerarchico. Il primo ha portato a nuovi progressi in termini di tecnologia e recupero dei dati.

Qui discuteremo le differenze tra APFS e HFS. Discuteremo cos'è l'APFS (Apple File System). Ti forniremo anche una panoramica di HFS e HFS + (Mac Os Extended). Quindi, indicheremo le differenze tra i due.

Contents: Parte 1. Cosa sono APFS e HFS +?Parte 2. APFS vs. HFS +: qual è il migliore?Parte 3. Conclusione

Parte 1. Cosa sono APFS e HFS +?

In questa sezione, ti forniremo una panoramica dell'Apple File System (APFS) e anche di Mac Os Extended (HFS +). Ti forniremo quindi i dettagli sul confronto tra i due. Quindi, passeremo alle differenze di recupero dei dati tra APFS e HFS +.

Cos'è APFS?

APF si riferisce ad Apple File System. È stato rilasciato inizialmente per dispositivi iOS e inclusi anche i dispositivi macOS. Durante quel periodo, iOS era nella versione 10.3. Mentre il dispositivo macOS è in macOS High Sierra 10.13.

APFS è in realtà un file system nuovo e avanzato. È ottimizzato e creato per dispositivi di archiviazione flash e unità a stato solido. Questi includono dispositivi come Apple Watch, Apple TC e la serie MacBook. Questo file system offre una migliore crittografia nativa, una migliore ottimizzazione, backup semplificati, maggiore protezione dai crash, maggiore sicurezza e protezione, snapshot stabili e supporto per la crittografia multi-chiave.

APFS ha effettivamente sostituito HFS +, noto anche come Mac OS Extended. Sostituisce il suddetto file system, quindi APFS non è quello predefinito per unità a stato solido e dispositivi di archiviazione flash. Da quando è arrivata la versione iOS 10.3, il file system Apple viene utilizzato per impostazione predefinita su tutti gli iPhone e iPad.

Cos'è HFS +?

HFS si riferisce al file system gerarchico. D'altra parte, HFS + si riferisce a Mac OS Extended. Questo è il file system principale utilizzato dalle versioni di macOS prima di High Sierra. Questa è generalmente indicata come una versione precedente di macOS. Attualmente, macOS High Sierra utilizza Mac OS Extended per unità ibride e meccaniche.

HFS + ha anche caratteristiche che sono ottimi miglioramenti. Questi includono compressione, supporto per l'inserimento nel journal e crittografia del disco. Tuttavia, poiché sono stati inclusi Apple Watch, Apple TV e altre tecnologie di archiviazione (ad esempio, unità flash e unità a stato solido), è necessario un approccio più versatile. Questo nuovo approccio verrà utilizzato per il panorama in continua evoluzione dell'IT e della tecnologia.

APFS vs. HFS

Parte 2. APFS vs. HFS +: qual è il migliore?

Ora parliamo di APFS vs HFS +. Attualmente, APFS è considerato uno dei principali aggiornamenti effettuati da Mac. Aiuta a migliorare le prestazioni dei dispositivi Apple. Inoltre, ha ottime funzionalità che offrono molti miglioramenti sia per iOS che per macOS.

Perdita di dati: AFPS vs. HFS +

L'adozione di APFS, che sono modelli più avanzati e flessibili, è stata sbalorditiva negli ultimi anni. Ma una domanda dovrebbe essere risolta. Possiamo trascurare la situazione in cui si verifica la perdita di dati in uno dei formati di file? A causa del modo in cui funzionano questi file system, non possiamo trascurare le situazioni in cui può verificarsi la perdita di dati su entrambi. Controlliamo il nostro AFPS rispetto a HFS + in termini di scenari di perdita di dati di seguito.

Scenario relativo alla perdita di dati

AFPS

HFS +

Eliminazione di file erroneamente

Formattazione errata dell'unità

Interruzioni di corrente

Lo stoccaggio ha causato picchi elettrici

Danni fisici ai dispositivi di archiviazione

Blocco testina di lettura o scrittura dell'unità

Problemi con l'avvio del sistema

Schermo nero della morte

Schermo bianco della morte

Voci di directory non valide

Errore del software

Errore hardware

Errori di aggiornamento del sistema operativo

Il file system è danneggiato

Come noterai, sia AFPS che HFS subiranno una perdita di dati ad un certo punto. Ciò può accadere cancellando per errore i file o formattando accidentalmente l'unità. Anche le interruzioni di corrente possono portare a questo. Lo stesso vale per i guasti hardware e software. Pertanto, controlla la tabella sopra per ulteriori informazioni sulla perdita di dati.

AFPS vs. HFS + in termini di recupero dati

AFPS vs HFS + in termini di recupero dei dati è significativamente diverso. Se, ad esempio, hai cancellato accidentalmente i tuoi dati, o se hai semplicemente perso i tuoi dati, puoi recuperarli facilmente utilizzando un file system APFS utilizzato per la tua unità. Questo è vero nei casi in cui non hai ancora sovrascritto i file. Ciò può accadere, ad esempio, quando aggiorni il tuo dispositivo a macOS High Sierra.

È inoltre possibile utilizzare un software di recupero dati per recuperare i dati persi a condizione di non averlo ancora sovrascritto. Un'altra cosa che puoi fare è rivolgerti a un professionista del recupero dati per aiutarti a recuperare facilmente i tuoi dati. Sono esperti nel recupero dei dati, soprattutto quando la perdita di file e cartelle si verifica sul tuo computer Mac. Lo stesso vale per dispositivi iOS, dispositivi Android e PC Windows.

Parte 3. Conclusione

A causa dei vari sviluppi nei processori moderni, nell'archiviazione flash e nella tecnologia informatica, il tuo file system deve essere abbastanza veloce e abbastanza potente da assicurarti di tenere il passo con i vari progressi tecnologici. Da oltre 30 anni, Apple utilizza il file system HFS. Pertanto, è stato necessario un cambiamento significativo per rendere tutto più veloce.

D'altra parte, APFS è un nuovo file system creato per supportare i nuovi computer Mac ultra potenti. È qui per funzionare anche per il sistema attuale e per i sistemi futuri. Sono creati per supportare potenti tecnologie tra cui unità terabyte.

Pertanto, in questo articolo APFS vs HFS +, saprai che il primo è più versatile. È anche migliore in termini di sicurezza, scalabilità, resistenza alla perdita di dati e altro ancora. Il dibattito tra AFPS e HFS + mostra chiaramente che il primo vince in termini di futuri aumenti che avverranno con i nuovi dispositivi Apple. Pertanto, la perdita di dati deve essere gestita tramite vari software per evitare disastri.