Molti utenti Mac hanno file importanti all'interno dei loro computer. Questi file potrebbero includere musica, foto, video, PDF, documenti e fogli. Questi sono solo alcuni tipi di file che ritieni importanti. Ti causerà molta angoscia se scompaiono improvvisamente o se vengono erroneamente cancellati dal tuo Mac. Quindi potresti aver bisogno filetto o software di recupero dati per Mac per affrontare il problema.

A volte, potrebbe esserci un incentivo finanziario a conservare questi file importanti (ad esempio, documenti di lavoro e contratti). Se questi scompaiono accidentalmente, sarebbe costoso recuperarli. Molti di questi file non possono essere ricreati in quanto sarebbe lungo e noioso. Ecco perché la migliore soluzione possibile è utilizzare un file o un software di recupero dati per Mac.

In questo articolo, ti forniremo un elenco di software di recupero dati gratuito per Mac. Ognuno ha le proprie capacità e caratteristiche.

Contents: M3 Data RecoveryDisk DrillTestDiskLazesoft Mac Data RecoveryiSkysoftConclusione

Le persone leggono anche:I migliori file manager per Mac nel 2023: Gestire i file su MacCome crittografare i file su Mac

M3 Data Recovery

Il primo sul nostro elenco di software di recupero dati gratuito per Mac è M3 Data Recovery. Supporta i dispositivi Mac in esecuzione Macos 10.7 e versioni successive. Può riconoscere e individuare un'ampia varietà di tipi di file. Può persino riconoscere sistemi come APF partizioni crittografate.

Caratteristiche:

Questo strumento può essere utilizzato per recuperare i dati da un'ampia gamma di dispositivi di archiviazione compatibili con i computer Mac. Il software ti dà la possibilità di recuperare i file rimossi anche dal svuotato Cestino. È possibile ripristinare anche i file dei volumi logici eliminati. M3 Mac Data Recovery consente di visualizzare un'anteprima del file così come appare al momento del ripristino: così facendo, è possibile sapere (in modalità virtuale) se è possibile ripristinare completamente un file.

vantaggi:

Supporta tutti i dispositivi di archiviazione compatibili con i computer Mac.

svantaggi:

La versione gratuita di questo strumento consente solo di ripristinare fino a 1GB di dati. Devi pagare per lo strumento per poter ripristinare più dati.

Disk Drill

Disk Drill

Questo è un pacchetto completo per il recupero dei dati. È progettato per recuperare partizioni che sono state eliminate. Può anche essere utilizzato per ripristinare i dati cancellati dall'unità disco interna del Mac. Inoltre, ti offre funzionalità avanzate che ti aiutano a proteggere i tuoi preziosi file.

Caratteristiche:

Offre una varietà di opzioni per la scansione dell'intero sistema e l'individuazione dei file eliminati dal disco rigido e persino dalla memoria esterna. Hai le opzioni per eseguire una scansione rapida e una scansione approfondita. Disk Drill può ripristinare file da unità formattate e dal cestino vuoto. Può recuperare 200 diversi tipi di file tra cui foto, documenti, app e video, solo per citarne alcuni.

Disk Drill funziona su Macos 10.8 e versioni successive. Offre un'interfaccia semplice e intuitiva che consente di filtrare i file e scegliere la posizione desiderata per il ripristino. Offre funzionalità di recupero garantito e vault di ripristino che aiutano a monitorare l'attività durante l'eliminazione dei file. Pertanto, i metadati vengono conservati e puoi recuperare facilmente i file la prossima volta.

vantaggi:

Supporta oltre 200 diversi tipi di file. Inoltre, fornisce una funzionalità di scansione approfondita per maggiori possibilità di recuperare i file. Due funzionalità, vale a dire, Guaranteed Recovery e Recovery Vault sono incluse nella versione gratuita.

svantaggi:

La versione gratuita di questo strumento ti consente solo di vedere in anteprima i file che desideri recuperare. E consente solo di recuperare i dati precedentemente protetti.Menu TestDisk

TestDisk

Questo è un freeware di origine aperta. Supporta molti sistemi operativi, inclusi i Mac. TestDisk per Mac può generare rapporti riguardanti unità non avviabili. Inoltre, può essere utilizzato per diagnosticare problemi con le unità disco.

Caratteristiche:

Questo strumento era originariamente destinato a ripristinare le partizioni perse. Viene anche utilizzato per correggere i problemi delle unità di avvio che non riescono ad avviarsi. Oltre a queste funzioni, può essere utilizzato per ricostruire o ripristinare settori di avvio. Può riconoscere anche una varietà di tipi di file.

vantaggi:

Non vi è alcun costo per l'utilizzo di questo prodotto in quanto è un Gratuito. Il team TestDisk ti offre inoltre assistenza clienti gratuita in caso di problemi con il software.

svantaggi:

Utilizza un'interfaccia utente da riga di comando che potrebbe risultare difficile per utenti inesperti. Questo software di recupero dati può essere probabilmente utilizzato da proprietari Mac avanzati e orientati alla tecnica.

Lazesoft Mac Data Recovery

Lazesoft Mac Data Recovery

Questo strumento è completamente gratuito e consente di recuperare enormi quantità di dati senza imporre limiti. Gli sviluppatori fanno affidamento sulle donazioni degli utenti per l'assistenza clienti e ulteriori miglioramenti del prodotto. Lazesoft Mac Data Recovery è stato creato appositamente per i sistemi operativi Mac. Inoltre, può essere utilizzato per recuperare file da FAT, FAT 32, EXFAT, NTFS, HFS / HFS + e altri file system. S

Caratteristiche:

Utilizza algoritmi di recupero dati per ripristinare i file da partizioni formattate. Inoltre, può recuperare una varietà di tipi di file tra cui applicazioni, musica, foto e documenti. Oltre a recuperare i dati dai dischi interni, può anche recuperare da schede SD.

vantaggi:

Non c'è limite alla quantità di dati che puoi recuperare. Inoltre, è progettato specificamente per l'utilizzo nei sistemi operativi Mac.

svantaggi:

Non è sicuro che questo software possa supportare le ultime versioni dei sistemi operativi Mac.

iSkysoft Data Recovery

iSkysoft

Questo è un altro strumento di recupero dati per il tuo dispositivo Mac. Supporta dispositivi di archiviazione che utilizzano i file system exFAT, FAT 16, FAT32 e NTFS. Puoi semplicemente utilizzare questo software flessibile per ripristinare foto, video, musica e documenti persi, tra gli altri.

Caratteristiche:

È possibile visualizzare in anteprima i file prima di optare per il processo di ripristino. Pertanto, non sprecherai il tuo tempo a recuperare file corrotti o non validi. Lo strumento di recupero dati di iSkysoft ti presenta un'interfaccia utente altamente organizzata. I dati sono presentati in alberi di cartelle. I filtri possono aiutarti a individuare il file che desideri recuperare facilmente.

vantaggi:

La cosa grandiosa di questo strumento è che offre una garanzia di rimborso di 30 giorni. Pertanto, puoi ottenere un rimborso completo se non sei soddisfatto della versione a pagamento del software.

svantaggi:

Ha una funzionalità di scansione più lenta rispetto ad altri software. Anche le velocità di recupero sono inferiori. iSkysoft Data Recovery ti consente di recuperare solo 1 GB di dati. Pertanto, potresti dover scegliere la versione a pagamento.

Conclusione

Se ti trovi di fronte al problema dei file cancellati per errore, hai la possibilità di ripristinarli tramite il software gratuito di recupero dati per dispositivi Mac. Non disperare se perdi questi file dato che la funzionalità degli strumenti di recupero dei dati può aiutarti a risolvere il problema. Puoi semplicemente scegliere una delle opzioni sopra riportate per aiutarti a ripristinare i tuoi dati in pochissimo tempo.

Consiglio: Vuoi Pulire o Ottimizzare il Tuo Mac?

Vuoi pulire ed ottimizzare il tuo Mac? Prova il programma PowerMyMac!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac mantiene il tuo Mac sempre al meglio. Pulisce e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, scansionando file duplicati/simili e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.

Controllare lo stato Mac