Se sei un fan di Nintendo, quindi sicuramente hai desiderato un mezzo per poter giocare ai tuoi videogiochi Nintendo preferiti sui tuoi dispositivi, soprattutto se non possiedi una console. Ma non devi preoccuparti perché ti diamo i migliori emulatori 3DS che puoi utilizzare per giocare quelli 3DS sul tuo smartphone o computer.

Con la popolarità dei giochi Nintendo in tutto il mondo, gli emulatori 3DS li rendono accessibili a tutti coloro che amano i videogiochi Nintendo. Questi emulatori emulano una console Nintendo 3DS in modo che tu possa giocare senza sforzo ai tuoi giochi Nintendo desiderati e senza bisogno di una console. In questo articolo, abbiamo compilato i migliori emulatori 3DS nel 2022.

Contents: Parte 1. I migliori emulatori 3DS per Mac/Windows/iOS/AndroidParte 2. Cose da considerare quando scegli un emulatore 3DSTip: Velocizza il Mac per una migliore esperienza di videogiocoParte 4. Conclusione

Parte 1. I migliori emulatori 3DS per Mac/Windows/iOS/Android

Ti offriamo un elenco di 10 migliori emulatori 3DS per Mac, Windows, iOS e Android nel 2022. Tutti quei emulatori sono utili:

  • Pretendo NDS Emulator
  • R4 3DS Emulator
  • Citra 3DS Emulator
  • RetroArch
  • Drastic DS Emulator
  • DeSmuME
  • NO$GBA
  • 3DMOO
  • R4 3DS Emulator
  • NDS Emulator

Ecco i dettagli:

#1. Pretendo NDS Emulator

Il primo della nostra lista è Pretendo NDS Emulator, un simulatore 3DS progettato per gli utenti Android. Puoi utilizzare il tuo tablet o smartphone Android per giocare al tuo Nintendo DS preferito. Consente inoltre di caricare file compatti, file .rar, .dsor e .rom, che è la migliore funzionalità che questo emulatore può offrire. Ma assicurati di acquistare legalmente queste ROM 3DS.

Inoltre, questo emulatore non viene fornito con ROM predefinite che ne semplificano la configurazione. Un'altra caratteristica notevole di questo simulatore è che può salvare istantaneamente i progressi del gioco. Puoi persino aumentare la velocità rimuovendo musica o grafica.

Emulatore NDS Pretendo

#2. R4 3DS Emulator

Con questo emulatore è possibile giocare a molti videogiochi di emulazione per Nintendo 3DS. Tuttavia, non è garantito che quelli recenti siano disponibili in questo strumento. Può imitare il funzionamento giocoso e l'interfaccia visiva del Nintendo 3DS. Ciò ti consente di divertirti con un'ampia varietà di giochi utilizzando solo il tuo computer.

Dopo aver avviato questo emulatore, devi inserire la cartuccia del gioco e devi scegliere i file per il gioco a cui vuoi giocare. Puoi anche cambiare i diversi pulsanti della tastiera. Usando questo emulatore, il risultato del tuo lavoro può essere mostrato direttamente sul tuo PC senza la console. Ma nota che questo software non può funzionare con gli ultimi giochi.

#3. Citra 3DS Emulator

Questo emulatore 3D completamente funzionale e facile da usare, progettato per i PC, ha una grafica 3D con più risoluzione rispetto alla console Nintendo originale. Supporta sistemi Linux, Windows e Mac. Citra è stato rilasciato nel 2015, ma come programma concettuale e open-source. Non ha un'interfaccia grafica, il che significa che è necessario eseguire il sistema utilizzando la riga di comando.

Citra offre anche visualizzazioni diverse a seconda del computer. Questo rende questo strumento tra i più potenti emulatori per PC 3DS. Può mostrare i display contemporaneamente e il cursore può monitorare la pressione.

Miglior emulatore 3DS Citra

#4. RetroArch

RetroArch è un emulatore 3DS completo e compatibile con gli utenti Android e PC. Oltre ad essere un emulatore, potresti anche farlo funzionare come lettore per i tuoi file multimediali e come motore di gioco. È possibile utilizzarlo con vari sistemi come SNES, PlayStation e altri sistemi simili.

Soprattutto, puoi usarlo gratuitamente anche su dispositivi PlayStation, BlackBerry, Raspberry Pi, Wii, Mac, iOS e Linux. Questo emulatore è la soluzione completa che consente anche di personalizzare le impostazioni dell'interfaccia.

#5. Drastic DS Emulator

Questo è un popolare emulatore 3DS per dispositivi Android. È comunemente noto per la sua capacità di rendere i giochi Nintendo in modo da poterli giocare facilmente. Inoltre, ha una velocità molto più veloce che può offrire una grafica eccellente. È tra gli emulatori più vittoriosi sul mercato. Le sue funzionalità includono supporto per hardware e software, rapidi progressi, supporto per Google Drive, ecc.

Ti permette anche di lanciare più di un gioco contemporaneamente e cambiare rapidamente display. Puoi anche modificare la grafica e i pulsanti da utilizzare in altri giochi. Inoltre, puoi personalizzare le impostazioni in base alle tue preferenze. Puoi sincronizzare il tuo dispositivo con Google Play per ripristinare i tuoi titoli, motivo per cui questo strumento è tra gli emulatori 3DS più popolari per Android.

Emulatore DS drastico

#6. DeSmuME

Oltre ad essere un emulatore Nintendo, DeSmuME ti dà accesso ai tuoi giochi preferiti senza farti pagare nulla. Se ti manca giocare alle partite Nintendo, questo strumento può aiutarti ad accedere ai tuoi giochi desiderati facilmente sul tuo PC. DeSmuME funziona utilizzando un framework a 32-bit che non troverai comunemente negli emulatori. Gli sviluppatori di questo strumento sono molto attivi e stanno lavorando duramente per evitare che i bug rovinino la tua esperienza di gioco.

#7. NO$GBA

NO$GBA, un emulatore Nintendo freeware, ti consente di acquistare gli aggiornamenti perché sono pagati attraverso un volume economico. L'emulatore DS / DS Lite e Game Boy Advance è disponibile per gli utenti di Windows Vista e Windows XP. Dal momento che è un software gratuito, devi pagare $ 2.5 se vuoi essere aggiornato con le versioni recenti e ottenere l'ultimo aggiornamento. I programmatori si aggiornano ogni volta.

#8. 3DMOO

3DMOO è un emulatore open-source che è stato sviluppato da un abile sviluppatore DS. È possibile trovare i file attraverso GitHub ma non è possibile scaricarli ufficialmente. Gli utenti segnalano anche problemi di crash del software, sebbene sia compatibile con i sistemi Linux e Windows.

Miglior emulatore 3DS 3DMOO

#9. R4 3DS Emulator

Questo è un emulatore 3DS progettato per utenti Windows. Può imitare la grafica e le procedure delle console Nintendo 3DS in modo da poter giocare ai giochi 3DS sui computer Windows. Questo emulatore ti mostrerà un messaggio quando è la prima volta che lo usi. Devi scegliere i file dal tuo gioco. Puoi personalizzare anche i tuoi controlli. Avere un emulatore 3DS per Windows è molto utile perché non ci sono molte versioni di Nintendo 3DS per PC.

#10. NDS Emulator per Android

Questo è un emulatore gratuito ma, come previsto, viene fornito con annunci pubblicitari. Ha un'interfaccia utente semplice e fluida, ottimizzata anche per schermi mobili di grandi dimensioni. Supporta multitouch, tastiere e controller esterni. Inoltre, stimola anche la vibrazione del controller in modo che il tuo dispositivo sembrerà più una vera console Nintendo. Puoi persino spostare i controlli in base alle tue preferenze. Infine, consente di caricare direttamente .7z, .zip e altri archivi compressi.

Emulatore NDS per Android

Parte 2. Cose da considerare quando scegli un emulatore 3DS

Quando scegli un nuovo emulatore 3DS, devi considerare le sue caratteristiche per assicurarti di ottenere il miglior emulatore per il tuo dispositivo. Di seguito sono riportati gli aspetti da considerare quando si seleziona uno:

# 1 Compatibilità con il tuo dispositivo

Prima di scaricare un emulatore 3DS, assicurati che lo strumento abbia la migliore compatibilità con il tuo smartphone o computer. Questo ti assicura un'esperienza di videogioco senza problemi.

# 2 Salvataggio automatico

Alcuni emulatori 3DS consentono ai loro utenti di salvare il proprio gioco utilizzando la funzionalità di salvataggio automatico e alcuni non ne avranno uno.

# 3 Grafica

Gli emulatori 3D aiutano a migliorare drasticamente la qualità della grafica per offrirti una sensazione più realistica. Ottenere un emulatore 3DS che produce una grafica opaca sarebbe uno spreco.

# 4 Audio

Assicurati che l'emulatore 3DS scaricato ti consenta di utilizzare altoparlanti o cuffie per ottenere il miglior suono.

# 5 Risoluzione

Maggiore è la risoluzione, migliore sarà la tua esperienza di gioco.

Tip: Velocizza il Mac per una migliore esperienza di videogioco

Per migliorare la tua esperienza di gioco Nintendo sui tuoi computer Mac, ti consigliamo di velocizzare il tuo dispositivo eliminando i file non necessari. Puoi utilizzare iMyMac PowerMyMac, il quale è un strumento che ti aiuta ad accelerare il tuo Mac disinstallando app e file di spazzatura non necessari completamente a una velocità elevata.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Inoltre, PowerMyMac può anche rimuovere il backup di iTunes non necessario, gli allegati e-mail e può scansionare file inutili di grandi dimensioni da eliminare per risparmiare spazio su disco.

Velocizza il Mac per una migliore esperienza di videogioco

Cosa può fare iMyMac PowerMyMac?

Di seguito sono elencate le cose che iMyMac PowerMyMac può fare:

1. Eliminare i file inutili

Il tuo Mac probabilmente contiene un'enorme porzione di file spazzatura che occupavano un ampio spazio sul tuo disco. Con iMyMac PowerMyMac, puoi cancellare in sicurezza questi file spazzatura per liberare spazio in pochi semplici clic.

2. Cancellare file di disordine

iMyMac PowerMyMac può aiutarti a individuare file non necessari come allegati di mailbox, backup di iTunes e multilingue. Ciò ti consente di cancellarli in modo da poter risparmiare spazio sul tuo Mac.

3. Rimuovere i file vecchi e di grandi dimensioni

iMyMac PowerMyMac può aiutarti a trovare automaticamente file di grandi dimensioni inutili. Può suggerire quale di quelli probabilmente non ti servirà più. Pertanto, puoi facilmente eliminare gigabyte di file inutili sul tuo sistema.

Parte 4. Conclusione

Gli emulatori 3D che abbiamo dato in questo articolo hanno dimostrato di funzionare bene con la maggior parte dei titoli. Pertanto, non c'è bisogno di preoccuparsi se non si dispone di una buona console dove poter giocare ai propri giochi Nintendo preferiti.

Questi emulatori ti permettono anche di giocare facilmente ai tuoi giochi sul tuo dispositivo. Non esitate a scaricare un emulatore 3DS e vedere quale funzionerà meglio per il tuo dispositivo. Ma soprattutto, non dimenticare di accelerare il tuo Mac in modo da avere un'esperienza di gioco migliore.