PlayStation 4 di Sony è una delle console di gioco più popolari in circolazione. Ha molte funzionalità tra cui la riproduzione dei file multimediali (ad esempio, immagini e video) e dei dischi Blu-ray. Ma ecco la grande domanda, "PS4 riproduce 4K?" Se lo fai direttamente, la risposta a questa domanda è triste, un grande NO. Il 4K PS4 Pro ha la capacità di giocare con risoluzioni dello schermo 4K, da cui il nome. Tuttavia, la versione standard per PS4 non lo fa.

Durante l'iniziativa 4K o le risoluzioni ad altissima definizione (UHD) vanno oltre la capacità dell'hardware PS4. Sony ha rilasciato la versione Pro della PS4 per rispondere a questo problema. Tuttavia, la PS4 standard è "considerata" principalmente per scopi di gioco. Ecco perché hanno creato la versione PRO per rispondere alle esigenze dei consumatori. In questo articolo, lavoreremo intorno alla grande risposta NO alla domanda: "PS4 riproduce 4K?" In questo modo, puoi guardare i video UHD sulla console.

Guida all'articoloParte 1. Una soluzione alternativa per "La PS4 riproduce 4K?"Parte 2. Come riprodurre film 4K su PS4 standard?Parte 3. Conclusione

Parte 1. Una soluzione alternativa per "La PS4 riproduce 4K?"

Quindi, ci sono alternative in modo da poter riprodurre video 4K (UHD) (inclusi dischi Blu-ray 4K) sulla PS4 standard? In realtà, c'è un modo per aggirarlo e la soluzione alternativa non comporta l'acquisto di una nuova PS4 Pro 4K. È necessaria l'attrezzatura di seguito per risolvere il problema:

  1. Un display 4K come un televisore 4K UHD,
  2. Un'unità Blu-ray 4K e
  3. Un disco Blu-ray con risoluzione 4K.

Il modo per aggirare questo è copiare il tuo disco Blu-ray 4K sul tuo computer e quindi convertirlo in un formato digitale. Una volta trasformato in un formato digitale, lo copi sull'unità USB e lo riproduci sulla tua PS4. Quindi, puoi avere un'esperienza visiva eccezionale senza dover acquistare una PS4 Pro 4K.

Il problema qui è che devi trovare un buon ripper di dischi Blu-ray per consentirti di copiare il disco Blu-ray sul tuo computer. Trovare un buon ripper di dischi Blu-ray è difficile. Tuttavia, puoi trovarne alcuni online gratuitamente. Oppure puoi acquistare ripper di prim'ordine là fuori per costosi dollari. In ogni caso, le versioni gratuite continueranno a funzionare finché avrai un ottimo convertitore video.

PS4 riproduce 4K

Parte 2. Come riprodurre film 4K su PS4 standard?

Ora, ti abbiamo detto che dovresti trovare prima uno squartatore, poi anche il file strumento per convertire il video 4K a quello di un formato digitale che un USB e una PS4 possono capire. Questo potrebbe sembrare confuso per te, ma ti aiuteremo a capirlo attraverso i passaggi seguenti (ne parleremo più avanti).

Ma prima, parliamo di iMyMac Video Converter. Questo strumento di conversione video supporta la conversione da video 2D a video 3D (e viceversa). Inoltre, può aiutarti a convertire i video in diverse risoluzioni. Le risoluzioni dello schermo supportate includono 4K (UHD), 1080p (FHD), 720p (HD) e 480p (SD).

Pertanto, iMyMac Video Converter può fungere da intermediario implicando che esiste una soluzione alternativa alla domanda: "PS4 Play 4K?" È un ottimo strumento che puoi utilizzare per convertire i tuoi dischi Blu-ray 4K rippati in quello del formato digitale 4K.

Ora, per alleviare la tua confusione, di seguito sono riportati i passaggi effettivi che dovresti seguire per riprodurre i tuoi video 4K su PS4:

Passaggio 1. Scarica, avvia e utilizza Blu-Ray Disc Ripper

Innanzitutto, devi scaricare i ripper di dischi Blu-ray (gratuiti o premium) online. I migliori ripper là fuori hanno molte ottime recensioni. Quindi, installa semplicemente il software e posiziona il tuo disco Blu-ray sull'unità ottica. Segui le istruzioni del software sullo schermo per copiare il disco in un formato digitale. Assicurati di ricordare la cartella di destinazione in cui salvi il disco Blu-ray copiato.

Usa Blu-Ray Disc Ripper

Passaggio 2. Scarica, installa e avvia iMyMac Video Converter

Quindi, devi scarica qui iMyMac Video Converter. Installa il software sul tuo computer e poi avvialo. Successivamente, aggiungi i file video che hai copiato in precedenza facendo clic su "Aggiungi file". Oppure puoi semplicemente trascinare e rilasciare i file nell'interfaccia del software.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 3. Selezionare Impostazioni e convertire

Una volta aggiunti i file, seleziona le impostazioni desiderate. Scegli la risoluzione 4K o UHD. Si consiglia di scegliere il tipo di file MP4. Quindi, seleziona altre impostazioni che potresti voler modificare. Scegli anche una cartella di destinazione. Successivamente, fare clic su "Converti" o "Converti tutto" per convertire tutti i file video del disco Blu-ray strappati alla risoluzione dello schermo con risoluzione 4K (UHD).

Converti 4K in MP4

Passaggio 4. Trova la cartella di destinazione della conversione, copia su USB e gioca su PS4

Infine, individua la cartella di destinazione dei video 4K convertiti. Quindi, collega la tua chiavetta USB al computer. Copia i film o le serie TV UHD appena convertiti sulla tua USB. Assicurati di espellere correttamente l'unità USB sul tuo computer Mac. Quindi, collega la tua USB alla tua PS4.

Quindi, i nostri passaggi hanno risposto alla tua domanda: "PS4 Play 4K?" Speriamo sia così. Il nostro modo di aggirare il problema è un ottimo modo per risparmiare un po 'di soldi acquistando 4K PS4 Pro.

C'è un altro modo per riprodurre 4K UHD su PS4 Slim standard?

Al momento, non c'è modo di riprodurre video 4K su PS4 standard A MENO CHE non usi i nostri passaggi sopra. Altri modi non sono disponibili. Pertanto, dovresti investire in un televisore 4K, un'unità Blu-ray, un disco Blu-ray 4K, un ripper di dischi Blu-ray e iMyMac Video Converter.

Parte 3. Conclusione

PS4 riproduce 4K? Questa è una grande domanda a cui abbiamo risposto oggi. Se lo fai direttamente, non sarai in grado di riprodurre dischi Blu-ray 4K UDH sulla tua PS4 standard o PS4 Slim. Tuttavia, c'è un modo per aggirarlo. I nostri passaggi sopra raccomandano di copiare il disco Blu-ray 4K sul tuo computer e convertire i file digitali in un formato digitale 4K.

Per questo, hai bisogno di un ripper e di iMyMac Video Converter. Lo strumento suddetto può aiutarti a convertire qualsiasi formato video in risoluzioni dello schermo 4K (UHD). Questo è un ottimo strumento se desideri un'esperienza visiva eccezionale. Quindi, se vuoi ottieni iMyMac Video Converter, puoi farlo facendo clic sul collegamento precedente. Prendi la tua copia di iMyMac Video Converter e immergiti in un'esperienza di visione 4K UHD!