Il mercato dei televisori ad alta definizione è cresciuto con l'introduzione della risoluzione HD per 1080p e 720p. Quindi, sono avvenute le TV 4K Ultra High-Definition (UHD)! È un'esperienza di visione più impressionante per gli amanti dei video.

Pertanto, se possiedi un televisore che supporta risoluzioni 4K, potresti voler un Convertitore video 4K per sostenere il tuo appetito insaziabile per un grande intrattenimento. Fortunatamente, oggi è facile trovare televisori 4K. E, hanno un prezzo più economico rispetto a quando sono stati introdotti per la prima volta.

Ma cos'è esattamente 4K Ultra HD? Che cos'è un convertitore video 4K? Queste sono alcune delle domande che potresti porre. Verremo avanti con le risposte di cui hai bisogno. Dai un'occhiata alla nostra guida qui sotto!

Contents: Parte 1: puoi convertire video in 4K?Parte 2: Qual è il miglior convertitore video 4K?Parte 3: Elenco dei convertitori di video 4K: i runner-up per macOSParte 4: Conclusione

Parte 1: puoi convertire video in 4K?

Che cos'è 4K UHD?

Quando diciamo 4K ultra alta definizione, ci riferiamo a schermi con risoluzioni che sono 4x di un televisore 1080p (FHD). Ciò significa che ci sono 8 milioni di pixel stipati in uno schermo. D'altra parte, uno schermo 1080p può contenere solo 2 milioni di pixel. Pertanto, con televisori o schermi 4K, il pixel è più piccolo di circa quattro volte. Poiché ogni pixel diventa più piccolo e contribuisce all'intera immagine, è comune trovare risoluzioni 4K su schermi con 40 pollici e oltre. Questo perché non ha senso mettere 8 milioni di pixel su un piccolo schermo. Pertanto, è difficile trovare televisori 4K di dimensioni inferiori a 40 pollici.

Ma hai bisogno di un televisore 4K UHD? La risposta è un grande NO. Se sei soddisfatto di una risoluzione 1080p, allora va bene. Tuttavia, se ti piacerebbe avere un televisore 4K con una risoluzione maggiore E hai il budget per farlo, allora provaci! Oggi sono disponibili televisori budget 4K. Ad esempio, puoi trovare televisori 4K per circa $ 300 o più. Una TV economica con detta risoluzione può costare da $ 500 a $ 600 per 65 pollici. Oggi non è così costoso perché la tecnologia sta tenendo il passo. Tuttavia, ci sono convertiti video che possono aiutarti a convertire i tuoi video in 4K, così non ti costerà così tanto denaro!

Parte 2: Qual è il miglior convertitore video 4K?

Il miglior convertitore video 4K disponibile oggi è iMyMac Video Converter. Supporta varie risoluzioni per la conversione inclusi 480p (SD), 720p (HD), 1080p (FHD) e 4K (UHD). Puoi anche convertire da video 2D a video 3D e viceversa, se lo desideri.

Supporto della tecnologia di accelerazione hardware, il Convertitore video iMyMac offre velocità di conversione ultraveloci. La conversione avviene senza ricompressione o perdita di qualità.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Inoltre, puoi usarlo per modificare i tuoi video se desideri. Ad esempio, se hai un video fatto in casa che vuoi convertire in 4K, puoi usare questo strumento. E puoi anche modificare questi video fatti in casa.

Convertitore video 4K per Mac offline

Ecco i passaggi per utilizzare lo strumento per convertire i video in risoluzione 4K:

Passaggio 1. Scarica e avvia questo convertitore video 4K

Scarica il software dal suo sito ufficiale qui. E installalo sul tuo computer Mac. Per provare il software, avviarlo sul tuo computer.

Passo 2. Aggiungi file video

Aggiungi i file video che desideri convertire in 4K. Fallo facendo clic su "Aggiungi file" in alto. Quindi, individua la cartella contenente i video, selezionali e aggiungili all'elenco.

Aggiungi file video

Passaggio 3. Modifica impostazioni e conversione in 4K

Seleziona le impostazioni che desideri. Puoi convertire video in formati di output come MP4, AVI, WEBM ... Scegli una risoluzione, in questo caso, sceglierai l'opzione 4K che è 3840x2160. Quindi scegliere un formato di output e una cartella di destinazione. Infine, fai clic su "Converti" o "Converti tutto" per iniziare a convertire i tuoi file in risoluzione 4K.

Modifica impostazioni e converti in 4K

Parte 3: Elenco dei convertitori di video 4K: i runner-up per macOS

Il nostro elenco di runner-up per convertitori video 4K utilizzati per computer Mac è qui. Questo elenco include sia applicazioni gratuite che a pagamento per convertire i tuoi video alla suddetta risoluzione. Dai un'occhiata qui sotto:

1. HandBrake

Uno dei software più popolari utilizzati per la conversione di video è HandBrake. Questo freeware esiste da molto tempo. Inizialmente, le funzionalità fornite dallo strumento erano limitate. Tuttavia, è diventato un'applicazione a tutti gli effetti per la conversione di video.

Quindi, cosa c'è di bello in questo strumento? Ha tutto per te. Pertanto, la conversione video è più semplice che mai. Non è lo strumento più attraente là fuori quando si tratta di interfaccia. Tuttavia, ottiene risultati per la maggior parte delle situazioni.

HandBrake è disponibile non solo per macOS ma può anche essere utilizzato per Windows e Linux. Inoltre, un'altra cosa che abbiamo notato è che non mostra annunci pubblicitari quando si utilizza lo strumento. Inoltre, non installa "subdolamente" altre app sul tuo computer che la maggior parte dei freeware sa fare sempre. Questo software è open source e continua a subire continui aggiornamenti e modifiche. HandBrake è sicuramente uno strumento indispensabile se stai cercando un convertitore video 4K gratuito.

HandBrake 4K Video Converter

2. Convertitore video DivX

Questo convertitore video 4K offre un mix di strumenti gratuiti e a pagamento. La versione gratuita può essere utilizzata per abituarsi al software. Tuttavia, ci sono molti vantaggi offerti dall'abbonamento. Durante la procedura di configurazione DivX, la società ti chiede di inserire il tuo indirizzo email. Tuttavia, se non vuoi essere nel loro elenco di abbonamenti, puoi saltare tutto.

La caratteristica eccellente di questa app è che la versione gratuita non scade. Puoi usarlo gratuitamente per tutta la vita. Pertanto, è possibile utilizzare il software senza mai doverlo pagare. Ma sei ancora bombardato da pubblicità sull'interfaccia.

Il software, disponibile sia per Windows che per macOS, ti consente di pagare solo per le funzionalità che desideri aggiungere all'account. Significato, non devi pagare per l'intero pacchetto. Supporta anche molti formati video. L'interfaccia è molto facile da usare e da capire. Sono incluse anche le funzioni di trascinamento della selezione. Quando si tratta di velocità di conversione, DivX non delude, tuttavia, le velocità elevate vengono fornite solo agli abbonati che pagano per il software.

Convertitore video DivX 4K

3. VideoProc

Questo è disponibile per computer Windows e Mac. Non esiste un'opzione gratuita per questo software. Tuttavia, puoi ottenere una prova gratuita senza dover pagare per questo. Oltre alla conversione video, offre la registrazione gratuita.

La conversione 4K è possibile per i formati più diffusi come MP4, MOV, AVI e molto altro. La licenza a pagamento ti consente di convertire e modificare file video tramite correzione, ritaglio e ritaglio, tra gli altri. Gli utenti gratuiti possono controllare l'app. Ma per sfruttare tutte le sue funzionalità, puoi scegliere la versione premium a pagamento.

VideoProc 4K Video Converter

Parte 4: Conclusione

Questa guida ti ha fornito un elenco di convertitori video 4K contenente un totale di quattro diversi software. Il software include iMyMac Video Converter, HandBrake, VideoProc e DivX Video Converter. L'elenco contiene sia opzioni gratuite che a pagamento da utilizzare.

Il migliore dall'elenco dei convertitori video 4K è iMyMac Video Converter. Viene fornito con un ottimo prezzo e una prova gratuita. Inoltre, supporta la conversione 3D e viceversa. Se desideri ottenere il software oggi, fallo scaricando iMyMac Video Converter qui. Scopri 4K al suo apice con questo straordinario strumento a portata di mano!

Scarica gratis