Ora, il motivo per cui quando si acquista un lettore DVD da un altro paese e lo si fa leggere nel proprio paese o regione è che ogni paese ha i propri codici regionali. Ciò accade perché utilizzano codici per proteggere il copyright.

Quindi, se riscontri problemi con il tuo DVD che hai acquistato da altri paesi, leggi questo articolo perché ti mostreremo modi rapidi per bypassare i codici regionali DVD. Sulla base di questo articolo riguarda il DVD, ti consiglio un altro articolo, una guida su come copiare DVD sul computer.

Contents: Parte 1. Cosa sono i codici regionali DVD?Parte 2. Come modificare i codici regionali sul lettore DVD?Parte 3. Posso convertire DVD strappati in altri formati su Mac/PC?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Cosa sono i codici regionali DVD?

Cosa ti viene in mente quando ascolti Codici regionali DVD? In realtà, quando fai riferimento ai codici regionali dei DVD, significa che sei pertinente a una certa tecnica di ciò che abbiamo chiamato Digital Rights Management o DRM. Questo è protetto da copyright che è responsabile della riproduzione del DVD nella propria regione o paese.

E con l'aiuto di questi codici regionali DVD come aggirare, è di grande aiuto per le compagnie televisive e altri registi e distributori avere il controllo su aspetti specifici come il loro contenuto, i prezzi e la data di uscita. E tutto questo sarà basato sull'area o la regione del contenuto dei loro DVD.

Inoltre, a causa di questi codici regionali DVD, i collezionisti non riterranno necessario acquistare altri DVD da un altro paese perché non potranno riprodurli quando torneranno nei paesi di origine. Ma questo non significa che non sia possibile riprodurre nel proprio paese i DVD acquistati da altri paesi.

Da quello che puoi vedere qui, ti mostreremo alcuni passaggi sui codici regionali dei DVD come bypassarli, come bypassarli e riprodurli nel tuo paese d'origine. Quindi, se vuoi imparare come puoi farlo, leggi fino alla fine di questo post e avrai sicuramente un'idea di come puoi affrontarlo.

Parte 2. Come modificare i codici regionali sul lettore DVD?

Ora, come abbiamo detto in precedenza, c'è una rapida inversione di tendenza sui codici regionali dei DVD su come aggirarlo. Detto questo, abbiamo escogitato alcune soluzioni che puoi applicare anche da parte tua. Quindi, leggi questo e vedi cosa ti si adatta meglio.

Metodo 1. Come bypassare i codici regionali DVD tramite Ripping DVD

La prima soluzione che ti mostreremo su come bypassare i codici regionali del DVD è estrarre il DVD e trasformarli in un file digitale. E questa soluzione è in realtà nota come uno dei modi migliori per bypassare i codici regionali su DVD. E quando si tratta di questo metodo o soluzioni, ciò di cui avrai bisogno è uno strumento chiamato WinX DVD Ripper.

Non solo puoi bypassare i codici regionali su DVD usando WinX DVD Ripper, ma puoi anche trasformarlo in un file digitale. Non devi preoccuparti dell'audio, del video e di altre impostazioni del DVD in quanto può ancora essere ben conservato. E per poterlo fare, ecco i passaggi che devi seguire.

1. Scarica semplicemente WinX DVD Ripper se stai utilizzando un Mac o un PC Windows.

2. Quindi, inserisci semplicemente il disco con il codice regionale del DVD nel tuo computer e quindi apri WinX DVD Ripper. E da lì, fai semplicemente clic sul disco DVD.

3.E quindi, seleziona un output specifico del formato che desideri. E qui ci sono molti formati diversi tra cui puoi scegliere.

Seleziona il formato di output in WinX DVD Ripper

4. Quindi, scegli la cartella in cui vuoi salvare il DVD che è già stato copiato. Qui, devi scegliere una cartella in cui puoi trovare facilmente il file strappato dal DVD e astenersi dal salvarlo sull'unità C.

5.Dopodiché, fai semplicemente clic sul pulsante ESEGUI. E da lì, ora convertirà o eseguirà il ripping della regione che protegge il DVD. E una volta completato questo processo, puoi dire che il codice regionale del DVD, come bypassare è già eseguito e fatto.

NOTA: Devi tenere presente che copiare e convertire questo tipo di DVD in un file digitale perché è molto protetto dalle leggi nazionali e locali. Devi sempre tenere a mente le leggi sulla protezione del copyright in vigore nel tuo paese.

Modo 2. Sbloccare la regione dell'unità DVD per bypassare i codici

Un altro modo in cui la regione del DVD codifica come bypassare è cambiare la regione del tuo computer, sia che tu stia utilizzando un computer Mac o Windows. In questa parte sbloccherai il lettore DVD fisico sul tuo computer. E per poterlo fare, ecco i passaggi che dovrai seguire.

Su un computer Windows

1. Sul tuo PC Windows, vai avanti e fai clic su Risorse del computer, quindi scegli Proprietà.
2. Da lì, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'unità DVD.
3. Quindi, fare clic su Hardware e scegliere Proprietà da lì.
4. Al termine, fare clic su Regione DVD.
5. Dopodiché, scegli il codice della regione a seconda di quello che ti serve nell'elenco seguente.
6. E una volta che hai finito, fai semplicemente clic sul pulsante OK per confermare le modifiche.

Su un computer Windows per sbloccare la regione dell'unità DVD

Su un computer Mac

1. Vai avanti e inserisci il disco DVD nell'unità ottica.
2. Quindi, selezionare una determinata regione che si desidera impostare quando viene visualizzata una finestra di dialogo sullo schermo.
3. Da lì, devi assicurarti che quello che hai scelto dall'elenco dei codici regionali sia valido. Basta fare clic su di esso dopo aver modificato la regione in.
4. Al termine, andare avanti e fare clic su Imposta regione di guida.
5. Infine, vai avanti e fai clic sul pulsante Blocca, per poter salvare alcune nuove cose.

Su un computer Mac per sbloccare la regione dell'unità DVD

Parte 3. Posso convertire DVD strappati in altri formati su Mac/PC?

Ora, nel caso in cui tu abbia già bypassato il codice regionale del DVD che hai su di te e non riesci ancora a riprodurlo, forse è necessario che questi file vengano convertiti.

E con questo, possiamo consigliarti uno strumento che puoi utilizzare per convertire qualsiasi tipo di formato di video in qualsiasi formato tu voglia. E questo è il Convertitore video iMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Il Convertitore video iMyMac è uno strumento molto affidabile che puoi utilizzare per convertire qualsiasi tipo di video e anche i tuoi file audio, come cambiare AVI in MP4.

E questo strumento è davvero semplicissimo da usare. E per mostrarti di più come puoi usarlo, ecco alcune indicazioni che puoi seguire.

Passaggio 1. Apri iMyMac sul computer

Basta fare doppio clic sull'icona iMyMac Video Converter sul tuo Mac dopo averlo scaricato e installato per avviare il software.

Converti DVD strappato in altri formati tramite convertitore video

Passaggio 2. Selezionare Formato e Posizione

Quindi, scegli semplicemente il formato del video con cui desideri convertirlo e, inoltre, scegli la posizione del file in cui desideri salvarlo.

Passaggio 3. Converti sul file

Scegli il file che desideri convertire e quindi fai clic sul pulsante Converti sul lato sinistro dello schermo. Quindi attendi che il processo finisca.

Seleziona Formato per convertire DVD strappato

Parte 4. Conclusione

Come puoi vedere, i codici regionali del DVD come bypassare non sono una cosa facile ma non impossibile da fare. Con l'aiuto di questo post, sarai in grado di farlo in pochissimo tempo e con meno problemi.

Inoltre, puoi anche convertirlo in qualsiasi formato di file compatibile con il tuo computer utilizzando il Convertitore iMyMac. È molto sicuro da usare e anche facile. Tutto in un solo clic di un pulsante.