Qual è la principale differenza tra FLV contro MKV formati video? Il formato di file video con estensione .flv è probabilmente abbastanza riconoscibile dalla stragrande maggioranza degli utenti di Internet. Negli ultimi due decenni possiamo dire che come formato video Flash è stato a lungo sotto i riflettori. In effetti, in passato veniva utilizzato come standard de facto per diversi servizi di streaming video basati sul web.

Tuttavia, dato che Adobe smetterà ufficialmente di offrire aiuti per Flash entro il 31 dicembre 2020, l’utilizzo del formato FLV è destinato a continuare il suo trend al ribasso. Matroska, d'altra parte, è un formato contenitore aperto e gratuito che può incorporare una quantità infinita di tracce video, audio e sottotitoli in un singolo file .mkv. Questo formato è generalmente accettato da un'ampia varietà di lettori multimediali, editor, sistemi di gioco e altri dispositivi.

In questo articolo, introdurremo brevemente le differenze tra FLV e MKV e ti offriremo una raccomandazione su uno dei convertitori di file perfetti.

Contenuto: Parte 1. FLV o MKV: differenze chiave tra i formatiParte 2. Come scegliere tra FLV e MKV?Parte 3. Consigli utili: convertitore consigliato da FLV a MKV su MacParte 4. Conclusione

Parte 1. FLV o MKV: differenze chiave tra i formati

Entrambi i formati di file FLV e MKV possono essere utilizzati durante la registrazione di video utilizzando OBS Studio; tuttavia, c'è qualche differenza significativa tra i due? In effetti, la differenza tra queste due forme non è enorme, ma è evidente.

Ad esempio, nei file MKV è possibile riprodurre molte tracce audio, mentre nei file FLV solo una. Se non sei sicuro che il formato funzioni meglio per te, leggere le introduzioni a ciascuna delle opzioni disponibili può aiutarti a acquisire maggiore familiarità con le opzioni disponibili.

FLV contro MKV

Matroska Video, o MKV in breve, è un contenitore sia per video che per audio basato su uno standard aperto. MKV è indicato anche come Matroska Video. Dato che non viola alcun brevetto, molte applicazioni gratuite vedono MKV come il contenitore appropriato.

Questo formato è abbastanza potente poiché, oltre a numerose colonne sonore, supporta anche molte altre cose, come definizioni, copertine, valutazioni e punti dei capitoli. Inoltre, supporta più colonne sonore. MKV è un'opzione eccellente per te se ti piacciono i codec più sofisticati rispetto a quelli forniti da altri formati.

In FLV vs MKV, FLV è il formato che dovrebbe essere utilizzato per i video flash. Per un periodo di tempo significativo, il formato Flash Video (FLV) ha dominato la concorrenza fino a diventare la scelta preferita per incorporare video sui siti web.

I video vengono presentati costantemente in formato FLV su tutte le piattaforme, inclusi ma non limitati a servizi video in streaming come YouTube, Hulu e altri. Tuttavia, a causa del progresso della tecnologia, Adobe non fornirà più supporto per Flash oltre il 2021 e formati alternativi prenderanno eventualmente il posto di FLV.

Parte 2. Come scegliere tra FLV e MKV?

Sempre più PC degli utenti finali hanno Flash Player installato su qualsiasi altro formato digitale. Flash continua a offrire il massimo supporto complessivo, anche se non tutti i consumatori acquistano la versione più recente installata. Fornisci almeno versioni diverse del tuo film accessibili se desideri questo grado di compatibilità senza Flash. Su Mac, PC, Linux e altre piattaforme, File Flash hanno lo stesso aspetto e funzionalità.

Poiché i file Flash sono del tutto coerenti, puoi essere certo che, una volta valutato e utilizzato il filmato Flash, funzionerà allo stesso modo per ogni utente finale. La storia del video Flash non è così estesa come quella degli altri formati principali e negli ultimi anni ha attraversato alcune "dolori di crescita".

Informazioni semplici su FLV e MKV

In FLV vs MKV, il formato migliore per preservare le immagini in movimento è MKV. Innanzitutto, dispone di componenti essenziali per altri formati di file ampiamente utilizzati, come la compatibilità, la capacità di archiviare sia audio che video e i propri dati. In termini di usabilità fondamentale, questo pone MKV alla pari con altri formati di file.

MKV è anche il formato più versatile e onnipresente poiché ora può includere qualsiasi tipo e quantità di codec audio o video in combinazione con un numero illimitato di immagini fisse, tracce di sottotitoli e file di metadati. Inoltre, incorpora la propria autodocumentazione e dispone di una documentazione chiara, che ne migliora l'usabilità per gli utenti.

Infine, la maggior parte degli svantaggi significativi di MKV vengono risolti o possono essere aggirati con la giusta configurazione. È evidente dai blog e dai forum elencati nella pagina Risorse che MKV sta ottenendo una base di utenti più ampia nonostante il suo avvio su Internet rispetto a un'origine con un'azienda ben nota. Il noto codec FFV1 e la consapevolezza che un parser DirectShow deve essere attivato su qualsiasi sistema operativo Windows sono ulteriori inconvenienti tecnici che possono essere evitati ed entrambi facilmente risolvibili online.

Nel confronto tra FLV e MKV, alcuni sarebbero d'accordo nel scegliere MKV rispetto a FLV a causa delle caratteristiche menzionate.

Parte 3. Consigli utili: convertitore consigliato da FLV a MKV su Mac

Converti i tuoi file FLV in MKV

Dopo aver conosciuto il confronto tra FLV e MKV, potresti voler convertire i tuoi file FLV in MKV. Se usi Mac o Windows e stai cercando il miglior convertitore da FLV a MKV, sei nel posto giusto. Hai trovato lo strumento che stavi cercando da sempre Convertitore video iMyMac.

Questo convertitore da FLV a MKV è dotato di una serie di funzionalità impareggiabili che sono state progettate specificatamente per portare il processo di conversione a un livello completamente nuovo. La qualità complessiva, la velocità, la compatibilità dei dispositivi, l'interfaccia attraente e la capacità di conversione batch sono solo alcuni degli aspetti che si distinguono come particolarmente degni di nota.

Il miglior convertitore da FLV a MKV

Non prenderai affatto una decisione sbagliata se lo sceglierai come convertitore preferito, dato che gli utenti di tutto il mondo lo hanno reso uno strumento vitale.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Parte 4. Conclusione

Il confronto tra FLV e MKV è giunto al termine. Siamo costretti a riconoscere che l'uso popolare dei video Flash sta progressivamente diminuendo; quindi, è una buona idea convertire file FLV in MKV o altri formati emergenti in modo che tu possa utilizzarli liberamente su una varietà di piattaforme, siti Web e dispositivi.