Ti piacciono i film e le serie TV? Hai bisogno diconvertire i file audio o video? Ecco i migliori convertitori video (online/offline/gratis).
I convertitori video sono l'ideale per gli appassionati di media che vogliono convertire i formati video da un tipo a un altro. Può essere uno strumento eccellente per coloro che desiderano che i loro file video vengano riprodotti su diversi tipi di gadget.
Inoltre, ci sono convertitori video che offrono funzionalità avanzate come gli strumenti di modifica. Questo rende i tuoi film, serie TV, home video e documentari più accattivanti. Quindi, ti viene data un'ottima esperienza di visione.
Inizieremo con i vantaggi e gli svantaggi del convertitore video medio. Quindi, passeremo al nostro elenco dei migliori convertitori video gratuiti là fuori. Puoi iniziare ad imparare leggendo la nostra guida di seguito.
Testo: Parte 1: Pro e contro dei convertitori di video gratuitiParte 2: I migliori convertitori video (online/offline/gratis)Parte 3: Qual è il miglior convertitore video per Mac/Windows?Parte 4: Conclusione
Parte 1: Pro e contro dei convertitori di video gratuiti
I convertitori di video gratuiti hanno i vantaggi e svantaggi.
Vantaggi
Naturalmente, se sei sul miglior convertitore video gratuito, il primo vantaggio sarebbe di essere totalmente gratuito da usare. Non devi pagare per un centesimo solo per usare lo strumento.
La maggior parte del miglior elenco di convertitori video gratuiti include software in grado di convertire i formati video più popolari. Questo ti dà un vasto elenco di tipi di file tra cui scegliere.
La cosa migliore dei convertitori video è la possibilità di creare file video per qualsiasi dispositivo che possiedi. Se hai vecchi dispositivi Android, ad esempio, e sei passato a un iPhone, puoi facilmente creare video che sono supportati dal nuovo dispositivo iOS.
Svantaggi
Lo svantaggio del miglior convertitore video gratuito è la funzionalità limitata. Poiché è gratuito, limita le tue capacità di conversione solo ai formati più popolari. Ci sono convertitori gratuiti che non possono convertire quei video protetti da copyright.
Inoltre, alcuni dei convertitori gratuiti non dispongono delle funzionalità di modifica degli strumenti di editing video completi. Tuttavia, ci sono alcuni che offrono funzionalità di modifica se sai come guardare.
Parte 2: I migliori convertitori video (online/offline/gratis)
Ci sono molti convertitori audio e video sul web, qui, dopo averli testati e provati, abbiamo elencato i 6 migliori convertitori video gratuiti.
- Convertitore Online iMyMac
- HandBrake
- Any Video Converter
- HD Video Converter Factory
- Freemake
- Free Video Converter
1. Convertitore Online iMyMac
Il Convertitore Video Online di iMyMac può aiutarvi a convertire gratuitamente i vostri file video o audio in altri formati popolari come MP3, MOV, AVI, MP3, ecc. con qualità originale e alta velocità. Non è necessario caricare alcun software nascosto.
PRO:
È possibile utilizzare questo strumento online e gratuito su molti dispositivi come Mac OS, PC Windows, iPhone e telefoni Android, ecc. Supporta molti formati video e audio comuni e popolari ed è facile da usare: basta caricare il file > selezionare il formato di uscita > confermare e attendere la conversione per ottenere il file video/audio desiderato.
Contro:
Gli strumenti di trasferimento online di solito hanno un limite alle dimensioni dei file che possono essere caricati.
2. HandBrake
HandBrake è veramente gratuito? Sì, è un potente convertitore video che può essere utilizzato su macOS, Sistemi operativi Linux e Windows.
Le caratteristiche includono opzioni all'avanguardia per il controllo, un rapido elenco di preset, supporto per molti formati e design funzionale.
PRO:
Uno degli strumenti nella nostra migliore lista di convertitori video gratuiti è HandBrake. È un software popolare tra i consumatori Mac. Ha più versioni per diversi sistemi operativi ed è un'opzione eccellente per le persone che utilizzano più tipi di piattaforme.
HandBrake offre enormi opzioni per le funzionalità che consentono di controllare con precisione il processo di conversione. Questi includono filtro avanzato, ritaglio e modifica della frequenza dei fotogrammi. Inoltre, se vuoi che tutto sia fatto rapidamente, puoi semplicemente scegliere i preset già pronti. L'uso di HandBrake comporta una curva di apprendimento, ma i risultati valgono lo sforzo.
Contro:
Sebbene possa essere utilizzato su Windows, non è l'opzione più comunemente usata per tali utenti. Quando si tratta della sua versione di Windows, è ancora un programma sperimentale. Tuttavia, non dovrebbe essere trascurato a causa del suo potere.
Altri programmi all'interno di questo elenco hanno interfacce reali e di facile comprensione. Tuttavia, questo non si può dire di questo programma. HandBrake è uno strumento utilitario molto capace. Ma l'interfaccia non è per i principianti là fuori.
3. Any Video Converter
La versione gratuita di Any Video Converter è un ottimo strumento che funziona su macOS e Windows. Le funzionalità includono la possibilità di convertire video che si trovano online, effetti aggiuntivi e filtri gratuiti. Simile a HandBrake, questo strumento supporta molti formati di input e output quando si tratta di convertire video gratuitamente. Questo è uno strumento popolare nella nostra migliore lista di convertitori video gratuiti.
PRO:
Questo software è ottimo per le persone che hanno sia computer Windows che Mac. Inoltre, non sarai sconvolto dall'elenco dei formati di file supportati da esso. La cosa grandiosa a riguardo? Supporta entrambi i file ospitati online e offline.
Quindi, se hai un video Vimeo che vuoi convertire, puoi semplicemente farlo attraverso l'interfaccia. Questi video online possono essere convertiti in formati possibili per scopi di visualizzazione offline. Pertanto, non devi pensare a sprecare la tua indennità sui dati mobili per guardare video online.
Altre piattaforme online supportate includono Metacafe, Facebook e molto altro ancora. A parte questi, puoi usare lo strumento per strappare l'audio dai DVD e persino i CD. Sono supportati i formati video più diffusi e includono opzioni per preset pronti per vari dispositivi.
Le funzioni di modifica includono la rotazione, ritaglio, taglio e azioni di pulizia standard. Se vuoi che il tuo video sia più divertente, puoi usare e provare vari effetti forniti dallo strumento. Dà al tuo video domestico un'atmosfera unica e accattivante.
Contro:
Funzionalità aggiuntive possono essere utilizzate solo se acquisti la versione premium - Any Free Video Converter Ultimate. Le caratteristiche della versione a pagamento includono la masterizzazione su dischi scrivibili, la conversione di set di video e la rimozione di copyright o protezione DRM.
4. HD Video Converter Factory
Un altro sulla nostra migliore lista di convertitori video gratuiti! Un pacchetto che funziona solo con i sistemi operativi Windows, offre non solo funzionalità di conversione ma anche di modifica. Le caratteristiche includono un'interfaccia di facile comprensione, strumenti di modifica integrati e impostazioni predefinite (o profili).
PRO:
Questo strumento vanta un'interfaccia di facile comprensione e processi semplici. Il sito Web ufficiale fornisce anche una guida per aiutarti a iniziare a utilizzare lo strumento. Questa guida richiede solo circa 10 secondi. Sembra troppo bello per essere vero? Bene, in realtà stiamo affermando un fatto.
È possibile trascinare e rilasciare i file dal disco rigido all'interfaccia del software. Un'altra opzione sarebbe quella di utilizzare il menu per la selezione. Scegli semplicemente i formati di output e le cartelle (o i dispositivi) di destinazione e premi il pulsante "Esegui". Questo è tutto! Molto facile da elaborare nella tua mente, non è vero?
Questo eccellente strumento non ti limita quando si tratta di funzionalità. Puoi facilmente convertire da un formato all'altro. Tuttavia, puoi anche impegnarti maggiormente nella personalizzazione dell'output video effettivo. Ritagliare, tagliare e aggiungere effetti speciali sono tutti possibili con lo strumento.
Pertanto, puoi trovare l'aspetto migliore di cui potresti aver bisogno per un video in uscita. Inoltre, mostra un metodo altamente intuitivo per presentare i formati di destinazione. Gli utenti meno esperti possono scegliere profili già pronti di vari dispositivi di riproduzione multimediale. Gli utenti esperti possono anche effettuare le personalizzazioni e le selezioni manuali desiderate.
Contro:
Sebbene questo strumento abbia funzionalità impressionanti, manca il supporto per risoluzioni 1080p. Questo può essere un problema per gli utenti che utilizzano la modalità Full High Definition (o FHD). Tuttavia, è ancora uno strumento potente da prendere in considerazione se si desidera funzionalità straordinarie.
5. Freemake
Uno dei migliori convertitori di video gratuiti là fuori è Freemake. È molto facile da capire e usare. Inoltre, è uno strumento versatile che rappresenta una soluzione rapida per gli utenti impazienti. Le funzionalità includono il supporto per molti formati, la fornitura di strumenti di modifica integrati e la possibilità di convertire i video trovati online.
PRO:
Questo strumento ha creato un marchio popolare quando si tratta di convertire video. La società che ha creato lo strumento di conversione video ha creato molti software potenti e semplici forniti gratuitamente alle masse.
Il loro software di conversione video ha continuato la storia dell'azienda per la creazione di strumenti utili. Simile a Any Video Converter, questo popolare marchio di uno dei migliori strumenti di conversione là fuori può convertire video che si trovano su Internet. Quindi puoi farlo ottenere video da Vimeo e altre piattaforme facilmente.
Freemake offre funzionalità di modifica di base come il taglio, il posizionamento dei sottotitoli e la conversione da e verso i tuoi dischi DVD. Copre molte delle necessità di conversione video e include più opzioni tra cui scegliere.
Contro:
La prima installazione di Freemake sul tuo computer ha degli svantaggi. Ad esempio, alcune delle sue funzionalità potrebbero essere ancora bloccate. Ciò include la possibilità di convertire video Internet. Tuttavia, dopo 3 giorni, ti verrà inviato un regalo dalla società. Questo regalo è un pacchetto web gratuito e di facile utilizzo che rimuove la suddetta restrizione. È necessario controllare la barra delle applicazioni fino a quando non viene notificata la disponibilità del pacchetto Web.
6. Free Video Converter
Ancora una volta, uno dei nostri migliori convertitori video gratuiti arriva con lo stesso nome: Free Video Converter.
Proviene da DVDVideoSoft e può essere facilmente utilizzato da utenti inesperti e può convertire video in batch. Le caratteristiche includono un'interfaccia comprensibile, tempi di elaborazione rapidi e conversione in set di video.
PRO:
Questo strumento di conversione video è totalmente gratuito. Inoltre, esegue le funzioni esattamente come è stato pubblicizzato. L'interfaccia dello strumento è molto pulita, non ingombra rispetto ad altri software disponibili. Inoltre, ti consente di convertire facilmente gruppi di file.
La cosa buona di questo miglior convertitore video gratuito è il suo aspetto. Non sembra esagerato o complesso per gli utenti.
Contro:
Sono disponibili solo alcune opzioni di output. I formati più diffusi come AVI, MP4, MP3 e MPEG non sono supportati. Non sono disponibili anche opzioni per un uso e una visualizzazione ottimali nei gadget iOS. Anche i video convertiti con lo strumento sono filigranati. Sembra davvero invadente. Ecco perché è l'ultimo nella nostra lista.
Parte 3: Qual è il miglior convertitore video per Mac/Windows?
Quando si tratta di conversione video, la ciliegia nella parte superiore della torta sarà sicuramente il Convertitore video iMyMac.
Il Convertitore Video iMyMac ti aiuta a convertire video e audio in tutti i formati che desideri senza perdita di dati con alta velocità. Puoi scegliere formati di output come MP4, MKV, MOV, WMV, AVI, FLV, M4V, 3GP, VOB, SWF, M4A, MP3, AAC, AC3, FLAC, WAV, OGG, WMA e altri.
Viene fornito anche con funzionalità di editing e miglioramento di video. Ad esempio, puoi riparare video traballanti, sovraesposti o scuri. Fallo semplicemente passando dalla definizione standard (SD) all'alta definizione (HD). Puoi persino modificare il contrasto e la luminosità per un'esperienza di intrattenimento più confortevole.
iMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita.
Ecco i passaggi da seguire per utilizzare il convertitore video principale di iMyMac:
Passo 1. Avvia iMyMac Video Converter
Innanzitutto, scarica gratis iMyMac dal suo sito Web su Internet. Quindi, installalo e segui le istruzioni sullo schermo. Infine, avvia il software.
Passo 2. Aggiungi i file
È possibile posizionare i dati video nell'interfaccia facendo clic su "Aggiungi file" nella parte superiore. Quindi, individua i tuoi file e inizia ad aggiungerli all'elenco. In alternativa, è possibile trascinare da una cartella e rilasciarla al centro dell'interfaccia per iniziare.
Passo 3. Modifica impostazioni
Seleziona il formato di output in cui desideri convertire il file di input. Modifica le impostazioni che desideri ottenere dopo il processo di conversione. Quindi, scegli una cartella di destinazione in cui salverai il nuovo file convertito.
Passo 4. Inizia la conversione
Infine, avvia il processo di conversione facendo clic su "Converti" o "Esporta". Attendi il completamento della conversione. Quindi, visita la cartella di destinazione per trovare facilmente i file video appena convertiti.
Parte 4: Conclusione
Ti abbiamo fornito i migliori convertitori video: Convertitore Online iMyMac, HandBrake, Any Video Converter, Freemake, Free HD Video Converter Factory, Free Video Converter.
Il nostro più raccomandato è il Convertitore Video iMyMac. Questo perché ha velocità di conversione elevate e supporta molti formati di input e output.