Nonostante quanto adori il Mac, ci sono molte occasioni anche se tutti noi richiediamo l'uso di Windows. Eppure hai ancora alcune opzioni per usare Windows su Mac utilizzando diversi emulatori di Windows gratuiti per Mac. Potresti avere un desktop Windows in standby ogni volta che devi utilizzare Windows. In alternativa, puoi utilizzare un programma come BootCamp per far funzionare Windows dal tuo Mac.

Alcune persone richiedono giochi simili a Windows, forse richiedono un programma professionale obsoleto che funzioni solo su un PC del genere. Potresti far funzionare Windows sul tuo Mac grazie ad alcuni strumenti utili, anche se c'erano numerosi modi per usarlo. Esamineremo i più grandi di loro in questa sezione.

Contents: Parte 1. Cos'è un emulatore di Windows per Mac?Parte 2. 6 emulatori di Windows gratuiti per MacConclusione

Parte 1. Cos'è un emulatore di Windows per Mac?

La parola "emulazione" risale a quando il Mac iniziò a utilizzare le CPU Intel. A causa della tecnologia PowerPC generale del Mac dell'epoca, il funzionamento di Windows era notevolmente più complesso di quello che era. Oltre all'installazione del programma, il software è necessario per simulare la tecnologia Intel all'interno di un PC.

Emulatore Windows gratuito per Mac

È considerevolmente più facile installare Windows ora poiché il Mac è basato sulla tecnologia Intel. Il software di virtualizzazione, quindi, invece dei sistemi operativi di emulazione, è stato descritto in modo più appropriato come app che aiutano a proteggere Windows. Ma è una differenza tecnologica di cui non dobbiamo preoccuparci. Da obiettivi pratici, emulazione più virtualizzazione sono sinonimi.

Parte 2. 6 emulatori di Windows gratuiti per Mac

Prima di leggere le seguenti informazioni, dovresti notare che un emulatore di Windows creerà una partizione sull'unità, il che significa che devi assicurarti che il tuo Mac abbia spazio sufficiente per farlo funzionare.

Puoi liberare lo spazio di archiviazione con questo strumento pulito professionale e potente - PowerMyMac. Pulisce e ottimizza in modo intelligente il tuo Mac. Con esso, puoi liberare le mani!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Pulire il Mac prima di usare Windows su Mac

1. Boot Camp: un emulatore popolare

Ogni volta che hai bisogno di un rimedio che quindi non costa altro che una semplice licenza di Windows, sarebbe questo. Boot Camp viene incluso in ogni Mac Intel, consentendo agli utenti di dividere l'unità di partenza e di installare Windows su quel segmento Boot Camp.

A parte il costo, il principale vantaggio di Boot Camp era la velocità. Poiché Boot Camp in qualche modo non fa funzionare Windows sull'apice di macOS, questo consuma meno RAM più risorse della CPU rispetto alle opzioni alternative. Sfortunatamente, ogni volta che desideri passare da Windows a Mac, devi riavviare il Mac.

La motivazione per l'utilizzo: è già stato scaricato sul tuo Mac.

Emulatore Boot Camp gratuito per Mac

2. Parallels Desktop: una buona opzione

Ecco alcuni dei metodi più utilizzati per eseguire Windows su un tale Mac. Allo stesso modo, come con gli altri servizi in questa pagina, puoi installare quasi tutti i sistemi operativi che scegli. Il suo vantaggio principale era che tutto è semplice da implementare e utilizzare, consentendoti di scambiare rapidamente contenuto e funzionalità hardware come una stampante su Windows e Mac.

Parallels era un emulatore Windows gratuito per Mac e veniva aggiornato ogni anno, ma la versione più recente funziona su Big Sur, nonostante il fatto che Apple abbia apportato diverse modifiche mentre dietro le copertine su Big Sur si adattano specificamente ai Mac basati su Apple Silicon.

Motivi per l'utilizzo: Funziona rapidamente e non richiede un riavvio.

3. Fusion di VMware: usare Windows su Mac

Fusione di VMware non viene aggiornato con la frequenza di Parallels Desktop. Ciò, tuttavia, mantiene molte delle sue caratteristiche. Puoi usarlo in una modalità a schermo intero per far sembrare il tuo Mac un desktop di Windows. Questa soluzione ragionevole, fornita allo stesso modo da Parallels Desktop, deve eseguire programmi Windows specifici accanto alle applicazioni Mac nascondendo completamente Windows.

Motivi per l'utilizzo: Oltre a Windows, puoi eseguire una varietà di sistemi informatici.

4. Virtual Box: emulatore di Windows gratuito

Virtual Box è un emulatore Windows gratuito per Mac e un'applicazione open source. Ciò implica che è accessibile a chiunque, tuttavia è molto meno raffinato con Parallels Desktop come VMWare Fusion. E in realtà non ottenere lo stesso livello di assistenza o assistenza durante l'installazione che avresti utilizzando quelle applicazioni.

A condizione che tu sia sicuro di averlo configurato da solo ma non desideri assistenza perché non ti preoccupi mai di cose come la compatibilità con Sidecar o qualsiasi altra sottigliezza, Virtual Box potrebbe essere un'alternativa adatta per te.

5. Wine: emulatore gratuito per Mac

Quando sei su macOS Catalina o anche versioni successive, non preoccuparti di Wine. Poiché Wine non è né un programma a 64 bit, non funzionerà in Catalina. Questi erano "fork" di Wine non autorizzati che ti consentono di avviare programmi Windows a 64 bit, ma non erano ufficiali. Wine, così come Virtual Box, era open-source quindi completamente gratuito per l'ottenimento incluso l'utilizzo. Tuttavia, dovrai condurre le tue indagini per ottenere tutto l'aiuto e il supporto di cui hai bisogno.

Utilizzare per i seguenti motivi: Ogni volta che hai bisogno di un determinato programma Windows.

6. Crossover per Mac

Il crossover sarebbe una modifica di Wine creata con CodeWeavers. Non è gratuito, tuttavia, questo è stato accuratamente verificato per garantire la compatibilità con una varietà così diversificata di applicazioni Windows. Ora è disponibile una variante che include l'assistenza telefonica.

Utilizzare per i seguenti motivi: Sono supportate diverse applicazioni popolari e persino giochi.

Conclusione

Come hai letto e visto, in questo articolo c'era il miglior elenco di emulatori di Windows gratuiti per Mac. Oltre all'elenco dei migliori emulatori di Windows gratuiti per il tuo Mac, abbiamo anche fornito una panoramica di cosa tratta l'emulatore e per cosa è stato utilizzato. Ci auguriamo che questo ti aiuti ulteriormente a selezionare il miglior emulatore di Windows gratuito per il tuo Mac. Ti auguro una buona e buona giornata.