Se hai un Mac che sta invecchiando o stai pensando di acquistare un Mac di seconda mano, a un certo punto avrai preso in considerazione quanto durano i MacBook?

Se hai avuto problemi con la tua macchina, potresti chiederti quando acquistare un nuovo MacBook o se dovresti rimanere un po' più a lungo con quello attuale. Diamo un'occhiata ad alcuni dei principali segnali che il tuo Mac non è aggiornato. Analizzeremo i modi in cui puoi aggirare questi problemi, oltre a considerare se è il momento di acquistare un nuovo Mac.

Contents: Parte 1. Quanto durano i MacBook?Parte 2. Devo cambiare il mio MacBook? 6 segniConclusione

Parte 1. Quanto durano i MacBook?

Se stai già valutando l'utilità complessiva di un MacBook così obsoleto o forse considerando un nuovo acquisto, ti sarai chiesto quanto durano i MacBook?, così come dispositivi Mac simili, resistono. Non c'è davvero un punto ovvio perché dipende da una serie di cose.

Chiunque utilizzi apparentemente il proprio MacBook per navigare frequentemente in Internet potrebbe utilizzare lo stesso sistema per lunghi periodi di tempo rispetto a chi ha utilizzato il proprio MacBook durante il giorno ed esegue lavori ad alta intensità come la produzione di film.

Supponiamo che tu abbia acquistato un MacBook nuovo. Molto probabilmente continuerà a ricevere gli aggiornamenti di macOS oltre il 2028. Il Mac manterrà il sistema operativo lanciato intorno al 2028 fino al 2031, e quindi il software essenziale di terze parti funzionerà almeno fino al 2033.

Ciò significa che in generale, salvo imprevisti tecnici, si può prevedere che un Mac durerà circa 2 decenni. Tuttavia, un analista ritiene che la vita media dei prodotti Apple sia di 4 anni e 3 mesi.

Diamo quindi un'occhiata a un indicatore che indica che il vostro MacBook si sta avvicinando alla fine della sua vita utile.

Parte 2. Devo cambiare il mio MacBook? 6 segni

Ora che sai quanto durano i MacBook, ecco alcuni segnali che indicano che devi effettivamente sostituire il tuo Mac:

1. Non si può utilizzare l'attuale versione di macOS

Apple lancia ogni anno una nuova versione di macOS. È compatibile con i dispositivi Mac degli ultimi anni. Ciò implica che se il vostro dispositivo non verrà aggiornato alla versione più recente di macOS, diventerà obsoleto.

Come già indicato, poiché non riceverete alcun aggiornamento completo di macOS, potrete utilizzare il vostro dispositivo anche se per qualche tempo.

Tuttavia, entro un periodo di tempo più o meno lungo, non riceverete più aggiornamenti software per l'attuale edizione di macOS e i programmi di terze parti potrebbero smettere di funzionare, il che implica che dovrete considerare di aggiornare il tuo Mac a breve.

Quanto dura il Macbook?

2. Continua carenza di spazio di archiviazione

Le applicazioni e alcuni altri file continuano a occupare molto spazio mentre la tecnologia progredisce.

Quando possiedi un modello obsoleto con una certa capacità di memoria, questo porta a una battaglia continua per l'archiviazione. Indipendentemente dal fatto che il tuo MacBook abbia un disco da 128 GB e forse da 256 GB, devi sempre destreggiarti tra le directory per acquisire spazio extra. Questo potrebbe anche includere liberare molto spazio per il tuo Macbook quando possibile, aumentare lo spazio aggiuntivo sul tuo Macbook tramite un disco rigido del computer e forse altri mezzi.

Gli utenti possono utilizzare diverse soluzioni per cavarsela per un po' di tempo con una piccola quantità di spazio di archiviazione. Tuttavia, dopo che ti sei stancato di questi e sei sospettoso di quanto durano i MacBook, è meglio passare all'ultimo Macbook con molta capacità di archiviazione.

Puoi utilizzare iMyMac PowerMyMac per pulire il tuo Macbook e liberare lo spazio Mac.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Questo strumento di pulizia Mac ti aiuta a cancellare tutti i tipi di file spazzatura e ottimizzare e velocizzare il tuo MacBook.

3. Le funzionalità del Mac non erano sufficientemente efficienti

Il disco rigido del tuo Mac è solo un esempio di un elemento di sistema che deteriora le eccedenze. Una carenza di RAM ti impedisce di utilizzare più programmi contemporaneamente, quindi una CPU obsoleta rende attività come la modifica di video 4K estremamente lente o inutili.

Probabilmente sperimenterai una diminuzione della stabilità complessiva del computer. Il condensatore all'interno dei MacBook era un altro hardware che ha sofferto nel tempo.

Anche le batterie ricaricabili hanno un periodo di tempo limitato fino a quando non sono "utilizzato" e non mantenere più una carica. Ogni volta che la batteria si avvicina al termine della sua capacità, MacOS ti avviserà. Se stai utilizzando la batteria molto, potrebbe durare solo circa ore e dovrai ricaricarla.

Puoi evitarlo semplicemente utilizzando costantemente il tuo Macbook mentre è in carica, tuttavia, questo riduce la portabilità.

Quanto dura la batteria del MacBook?

4. Il tuo Macbook soffre di gravi problemi hardware

Una volta che il tuo MacBook subisce una significativa distruzione fisica, è davvero evidente che dovresti considerare di sostituirlo. Forse l'hai fatto scivolare e hai rovinato i componenti interni, o forse hai sbattuto il monitor contro del materiale e l'hai frantumato.

In alcuni casi, il dispositivo è stato reso inutilizzabile fino a quando non è stato riparato o sostituito. Inoltre, come detto in precedenza, non ha molto senso investire molti soldi su un dispositivo così obsoleto se è disponibile un modello più nuovo e più durevole.

5. Sei Macbook Esperienze Difficoltà tipiche del software

Un vecchio Macbook potrebbe potenzialmente causare complicazioni tecniche. Può subire numerosi arresti anomali del sistema operativo in cui tutto diventa lento e influenza la durata dei Macbook.

Ulteriori preoccupazioni tipiche includono distorsioni grafiche e interruzioni impreviste. Una volta che li incontri, assicurati di avere uno spazio di archiviazione libero adeguato, perché lo spazio su disco limitato potrebbe portare a queste difficoltà.

Quando PRAM e SMC il riavvio non risolve il problema, aggiorna macOS quindi controlla quando i problemi persistono. Alla fine, tutte le peculiarità del sistema verranno eliminate a seguito di questo debug.

Tuttavia, se questo non è il caso, molto probabilmente stai riscontrando problemi a causa di hardware obsoleto e quindi dovresti riconsiderare la sostituzione del tuo Macbook.

6. Forse è giunto il momento per un MacBook più recente

Quindi, quanto durano i MacBook? Forse sei pronto per sostituire il tuo Macbook, comunque tu non dovrebbe devi acquistarne uno molto veloce anche se puoi affrontare eventuali problemi che ha già.

In questo scenario, devi aspettare che arrivi il momento perfetto per acquistare un nuovo Macbook. Ogni anno, Apple introduce nuove versioni di Macbook.

Non dovresti davvero acquistarne uno immediatamente, anche prima che ne escano di nuovi, poiché puoi ottenere un dispositivo nuovo di zecca che durerà più a lungo per circa il prezzo esatto se hai aspettato un po' di più.

Conclusione

Questo articolo riguardava le indicazioni su quanto durano i MacBook in cui affrontano i problemi hardware, lo spazio di archiviazione insufficiente, le difficoltà tipiche del software e alcuni altri segnali che indicano che è necessario sostituire quello esistente. Spero che questo articolo ti aiuti a prendere una decisione se sostituire o semplicemente aggiornare il tuo MacBook.

È inoltre possibile utilizzare il programma PowerMyMac per allungare la vita del tuo Mac. In questo caso, non devi preoccuparti di quanto durano i MacBook. Perché ti aiuterà a ottimizzare il tuo Mac facilmente e mantenerlo sano.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!