Wondering quante canzoni possono contenere 16 GB quando sbavi sulla tua scheda di memoria da 16 GB appena acquistata? Non cercare oltre poiché questo articolo ha messo insieme la capacità di archiviazione di una scheda di memoria da 16 GB e sottili dettagli tecnici. Marchi famosi come Samsung, Sony, SanDisk e Toshiba spingono fuori la crema delle schede MicroSD, le consigliamo per un rapido trasferimento dei dati.

La quantità esatta di dati supportati da una scheda modello dipende dalle specifiche del tipo di file e da un gruppo di altri fattori. Inoltre, la dimensione di una canzone varia in base alla durata e al bitrate codificato, ma la maggior parte dei file MP3 arriva a 4-5 MB. Ma quanti brani possono contenere esattamente 16 GB?

Testo: Parte 1. Significato di un gigabyte e nozioni di base sull'archiviazione portatileParte 2. Quanti brani e canzoni possono contenere 16 GB?Conclusione

Parte 1. Significato di un gigabyte e nozioni di base sull'archiviazione portatile

Capire un Gigabyte

La capacità effettiva di un gigabyte varia in modo significativo in base al calcolo utilizzato. La giga prefazione rappresenta teoricamente miliardi; il che significa che 1 GB indica 1 miliardo di byte. Nel gergo informatico, giga entra nella nomenclatura dei multipli, un gigabyte significa algoritmicamente 1,073,741,824 byte, che è il 7.3% in più rispetto alla stima standard.

La maggior parte dei dispositivi utilizza la stima standard, il che significa che un disco da 16 GB vanta una dimensione di 16 miliardi di byte. I pezzi di dati di formattazione sul disco assorbono slot considerevoli riducendo l'effettiva memoria disponibile per l'utente.

Bitrate e metodo di codifica

Il bitrate utilizzato per codificare una canzone ha un impatto significativo sulla dimensione del file. Un brano incorporato a 256kps genera un file di dimensioni maggiori rispetto allo stesso elemento codificato a un bitrate di 128kps. La tecnologia di codifica determina anche quanti file sono impilabili: il supporto a bitrate variabile crea un supporto più piccolo rispetto alle canzoni a bitrate costante.

Nell' VBR contro CBR resa dei conti, CBR impallidisce rispetto al suono ad alta fedeltà del suo contemporaneo e ai file più compattabili. Tuttavia, decodificano al galoppo di una lumaca e quindi non sono suscettibili di dispositivi di riproduzione.

Quanti brani possono contenere 16 GB?

Parte 2. Quanti brani e canzoni possono contenere 16 GB?

Metodo 1. Sgranocchiare i numeri dall'aria

Per calcolare il volume di archiviazione dei brani di una scheda di memoria da 16 GB, puoi lavorare sul presupposto che un file MP3 abbia in media da 4 a 5 MB. Per una semplice matematica, circa 16000 MB costituiscono 16 GB.

Così;

  • 16 GB = 16000 MB
  • 16000 MB/ 5 MB= 3200 brani MP3
  • 16000 MB/4 MB= 4000 brani MP3

Quindi quante canzoni possono contenere 16 GB? Deducendo da questi calcoli, una memoria da 16 GB contiene brani tra 3,200 e 4,000 MP3. Questa è una cifra approssimativa che oscilla a causa di una varietà di fattori.

Metodo 2. Utilizzo di una canzone per il calcolo dettagliato

Con l'ipotesi di formati MP3 più universali per le raccolte della tua biblioteca, puoi decifrare il codice per 1 gigabyte. Funziona sui margini di errore, ma getta più luce sull'argomento.

Annota la lunghezza del file MP3 in secondi e moltiplicala per il bitrate dell'elemento. L'MP3 standard ha 128kps, gli altri file arrivano a 256kps e 320kps. Successivamente, prendi il prodotto e dividilo per la risposta di 8 moltiplicato per 1024. Ciò trasfigurerà i kilobit (kb) in megabyte (MB).

Empiricamente, (secondi x bitrate)/ (8x 1024)

Ciò genererà una dimensione approssimativa di una canzone. Piuttosto che battere il cervello con la matematica per ogni file, indovinare. Partendo dal presupposto che la durata media del tuo file è di 4 minuti, applica la formula e moltiplica 4 per 60 per i secondi totali.

((4x60) x 128) / (8 x 1024)

Il prodotto è un'approssimazione di 3.75 megabyte (MB) per canzone. Per calcolare quanti brani da 3.75 MB possono riempire un gigabyte (GB), dividi 1024 per 3.75 perché hai bisogno di tanti megabyte per un gigabyte.

1024/3.75= 273 x 16

Quindi saprai quanti brani possono contenere 16 GB, 16 GB conterranno 4369 brani.

Usa bitrate

Se la matematica ti spaventa, ricorda che per gli MP3 con un bitrate di 128 kps, un file di 1 minuto costituisce 1 MB. 16 GB (gigabyte) = 16 x 1024 MB (megabyte), sufficienti per memorizzare 3200 MP3.

Implicazioni dei formati MP3

Il formato MP3 incorpora tag o copertine degli album. Sebbene queste risorse occupino uno spazio insignificante, aggiungono volume alle dimensioni delle singole canzoni. Per i podcast o altre tracce parlate, i file martellati da stereo a mono consumano meno spazio senza diminuire la qualità del suono. I produttori audio determinano il formato o il bitrate per la loro opera; se vuoi perdere qualche megabyte dalla tua libreria MP3, capitalizza su un software dedicato che ridimensiona i file in modo squisito.

Suggerimento: Eliminare le canzone duplicati per liberare lo spazio Mac

iMyMac PowerMyMac - Trova duplicati fa esattamente come suggerisce il nome: scovare ed eliminare le imitazioni sul tuo Mac. Si immergerà sotto le cartelle e individuerà i file della stessa dimensione, quindi li impilerà l'uno contro l'altro per dividere elementi identici. La cosa migliore è che passa al setaccio i file duplicati indipendentemente dal titolo o dal nome.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Accoppia la tua memoria esterna e usa Duplicates Finder per scoprire i file multimediali replicati. I file multimediali assorbono gigabyte di spazio, questo strumento li tiene a bada per un Mac tutto agghindato che funziona a tutta velocità. Ha una funzione di anteprima per darti il ​​massimo controllo sui tuoi file.

Installalo per rimuovere musica, video, immagini e file di documenti ripetuti che consumano prezioso Mac o spazio di archiviazione esterno. Lancia potenti ricerche come una serie di fulmini. I contenuti duplicati non sono di buon auspicio per la tua memoria e le tue prestazioni mentre consumano spazio prezioso sulla scheda di memoria.

Pulisci i file duplicati

Conclusione

Quindi quante canzoni possono contenere 16 GB? Alla fine, le schede di memoria da 16 GB dovrebbero contenere file MP3 nella regione da 3200 a 4200 brani. La quantità esatta varia in base al bitrate, che influenza la qualità dell'audio. Ad esempio, le tracce iTunes predefinite sono codificate a 128kps, che si traduce in 4,760 file MP3 a 3.5 minuti ciascuno. All'estremità superiore dello spettro, il servizio iTunes + top di gamma occupa 256 kps, che esegue il rendering di 2,380 brani.

Il mercato pullula di una varietà di schede di memoria in formato SD o Secure Digital. Questi includono schede micro-SD, che hanno la stessa capacità di archiviazione in dimensioni più compatte. Anche la quantità totale di dati impilabili su una scheda di memoria varia considerevolmente a causa di fattori tecnici.

Si spera che questo articolo abbia risposto alla domanda calda relativa alla capacità di archiviazione della scheda di memoria.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!