Sai come utilizzare il controller Xbox e come collegare il controller Xbox One al Mac? Cosa sono le alternative del controller Xbox One? Ecco una guida completa.

Il controller Xbox One offre la crema di controller portatili là fuori grazie alla sua usabilità ed ergonomia. Non ha bordi grossolani, è facilmente raggiungibile, si adatta perfettamente a mani di tutte le dimensioni e progettato in modo intuitivo.

La funzionalità wireless non funziona ma il Bluetooth accoppia i controller successivi al 2016 con il funzionamento plug-and-play. In ogni caso, avrai bisogno di una connessione cablata con un cavo micro USB.

Comunque sia, la configurazione di un controller Xbox One con un Mac richiede un cavo micro-USB.

Guida all'articoloParte 1: Come collegare il controller Xbox One al tuo MacParte 2: Come utilizzare il controller Xbox sul MacParte 3: Alternative per il controller Xbox OneConclusione

Le persone leggono anche:Top software di connessione desktop remoto per MacCosa fare quando non è possibile connettersi al Mac App Store

Parte 1: Come collegare il controller Xbox One al tuo Mac

All'inizio, il controller di Xbox One dipende dal software proprietario per funzionare correttamente. 360 Controller offre l'opzione più aggiornata ed è disponibile su GitHub. Tuttavia, ciò implica macOS 10.11 o versioni successive e non funzionerà con le versioni precedenti a El Capitan.

Questo Xbox driver incorpora un'estensione del kernel per indirizzare macOS su come sincronizzarsi con il controller Xbox.

  • Collega al sito web GitHub e installa una versione aggiornata di Controller 360. È compatibile con Xbox One.
  • Clicca sul File .DMG scaricato e avvia il pacchetto di installazione di 360 Controller. Non collegare ancora il controller.
  • Segui le istruzioni sullo schermo per installare il software. Il processo prevede un riavvio del Mac, salva i file in anticipo.
  • Una volta riavviato il Mac, puoi collega il controller con un cavo USB.
  • Avvia "Preferenze di Sistema" nel menu Apple.
  • Fai clic su "Controller Xbox One".
  • Nel pannello delle preferenze, viene visualizzata una schermata per verificare la connettività del dispositivo. Se non hai il connettore collegato, accoppilo ora con un cavo micro USB.

Se il dispositivo non è accoppiato correttamente, un messaggio "Nessun dispositivo trovato" viene visualizzato il prompt nel menu a discesa.

  • L'immagine sul dispositivo risponderà ai pulsanti che premi sul controller. Per testare la connettività, tieni premuto un pulsante qualsiasi sul dispositivo e assicurati che vengano visualizzati nel riquadro delle preferenze. Una volta confermato che è accoppiato, sei a posto.

Come collegare il controller Xbox One al Mac

Xbox One S Controller

Se possiedi un controller Xbox One S più recente e supportato da Bluetooth, puoi collegarlo senza hardware o software aggiuntivo:

  1. Premi il pulsante pair sulla cresta del controller.
  2. Apri menu Apple > Preferenze di Sistema > Bluetooth.
  3. Fai clic su "Associa" dall'elenco intitolato Wireless Controller.

Ecco qua! Se il gioco non dispone dei controlli di rimappatura, è necessario associare il controller tramite un cavo micro-USB.

Parte 2: Come utilizzare il controller Xbox sul Mac

Una volta che il tuo controller Xbox One si accoppia correttamente, modifica le opzioni disponibili per rimanere al posto di guida e utilizzare facilmente il dispositivo.

Andare alla prima pagina per modificare in modo discriminatorio il funzionamento del joystick. L'opzione principale è capovolgere l'asse X / Y su una delle levette per determinati giochi. In poche parole, l'inversione dei controlli comporta la pressione del supporto del bastone verso il basso come un simulatore di volo.

Ogni stick contiene impostazioni separate; è necessario configurarli separatamente. Nella scheda adiacente, "Binding", Collega ogni controllo alla sua funzione principale. Questa pagina ti dà la possibilità di predeterminare le azioni per ogni pulsante.

La scheda "Avanzate" consente di calibrare gli stick del dispositivo per riparare le zone morte. Se hai difficoltà con la sensibilità, seleziona "Normalize" per uniformare la curva di output. È inoltre possibile attivare o disattivare il driver.

Controller Xbox One non rilevato su Mac OS Mojave 10.15.5

Alcuni utenti di Mac OS Mojave 10.15.5 hanno segnalato che il dispositivo non è elencato nel riquadro delle preferenze. Questo accade dopo aver scaricato il driver. Puoi risolvere il problema seguendo questi passaggi:

  1. Vai a Terminal ed eseguilo con il driver autorizzato tramite Preferenze di Sistema> Sicurezza e Privacy> Generale. Devi farlo prima che l'avviso svanisca dopo 30 minuti.
  2. Dopo aver autorizzato kext, i futuri processi di caricamento faranno riapparire l'interfaccia utente di approvazione senza attivare un altro avviso utente. Puoi avviare un caricamento di kext ricollegando il dispositivo o eseguendo: sudo kextutil /Library/Extensions/360Controller.kext

L'interfaccia utente di approvazione:

Interfaccia utente di approvazione

Bluetooth

Se i driver Bluetooth hanno un problema o un conflitto, prova a scollegare il dispositivo e ricollegalo dopo alcuni secondi per correggere questo bug.

Parte 3: Alternative per il controller Xbox One

Sony DualShock 4

Mentre il controller Xbox One è uno dei preferiti, altri giocatori sbavano sul Sony DualShock 4. Ha un design unico per i giochi su Mac. È facile da usare e funziona in modo efficiente. Ha una sensazione confortevole, integra levette analogiche affiancate e presenta materiali leggeri per le sessioni di maratona.

Steam Controller

Steam è un re tra i giocatori di PC, ma gli utenti Mac si sono affezionati a questo controller man mano che altri giochi scendono in picchiata. È progettato per creare la migliore esperienza di gioco con tastiera o mouse e un controller. Ha molti videogiochi e un supporto costante per Mac.

Regolatore di vapore

Suggerimento per Mac: Migliorare la prestazione del Mac per una buona esperienza di videogiochi

Se vuoi ottenere una migliore esperienza di gioco, è importante per te accelerare il tuo Mac.

iMyMac PowerMyMac mantiene il tuo Mac sempre al meglio. Pulisce e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, scansionando file duplicati e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.

Scarica gratis

Prima di aprire un videogioco sul tuo Mac, è meglio pulire e velocizzare il Mac utilizzando questo strumento potente.

PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per liberare il tuo spazio Mac!

Conclusione

Adesso sai come utilizzare il controller Xbox e come collegare il controller Xbox One al Mac. Segui questi passaggi facili e veloci per aggirare le complicate procedure di configurazione.

Questo articolo è utile per te conoscere i controller Xbox?