Hai sentito parlare di Kodi? In caso contrario, è solo un peccato. Kodi è gratuito. È compatibile con quasi tutti i sistemi ed è open source. Grazie a Kodi, puoi guardare film sul tuo computer gratuitamente. Detto questo, potresti chiederti. Kodi è sicuro? Questo articolo ti aiuterà a ottenere alcune risposte alla domanda, Kodi è sicuro?

La domanda è Kodi sicuro, è piuttosto valida. Dal momento che puoi guardare film su di esso gratuitamente, potresti chiederti se è legale usarlo. Poiché viene fornito con alcuni componenti aggiuntivi, potresti chiederti quale sarà l'impatto che avrà sul tuo Mac. Kodi è sicuro da usare sul tuo Mac? Entriamo subito in questo.

Contents: Parte 1. Kodi da vicinoParte 2. Tre domande critiche da porre su Kodi?Parte 3. Consiglio: proteggere il tuo Mac dalle app dannoseParte 4. Conclusione

Parte 1. Kodi da vicino

Cody è essenzialmente un media center. Questo particolare software viene eseguito sul dispositivo scelto. Di solito troverai alcuni box Android TV pubblicizzati con Kodi installato. Ciò che più o meno significa è che hanno installato Kodi sul sistema Android.

Puoi anche divertirti con Kodi installandolo su Raspberry Pi 3. Il vero potere di Kodi è che ti consente di utilizzare i media in molte forme diverse. Puoi utilizzare app come Netflix e YouTube. Non c'è dubbio che questi siano i tipici mezzi di consumo dei media oggigiorno.

Potresti anche andare avanti e installare alcuni componenti aggiuntivi. Questi componenti aggiuntivi ti danno molta più flessibilità sui contenuti offerti. puoi anche usare Kodi per riprodurre in streaming i contenuti dalla rete locale sulla TV.

Ad esempio, se hai molti file video, puoi riprodurre in streaming i contenuti sulla tua LAN sulla TV. In questo modo, puoi goderti quei contenuti sul tuo grande schermo. Quindi, Kodi, al suo interno, è un lettore multimediale. Ti consente di guardare la TV in diretta, sport, film e programmi TV, musica, eventi pay-per-view. e altro ancora.

Come usare Kodi?

Se ti stai chiedendo come utilizzare Kodi, i semplici passaggi seguenti ti mostreranno come configurarlo.

Passaggio 1. Scarica Kodi

Apri un browser web e digita Kodi. Fare clic sul primo collegamento visualizzato. Questo ti porterà al sito Web di Kodi. Da lì, puoi fare clic sul pulsante di download. Quindi scorri verso il basso e cerca Mac OS. Quindi scegli quale programma di installazione utilizzare. Aspetta che venga scaricato.

Passaggio 2. Installa l'applicazione

Fare clic e aprire Download. Fare clic su Kodi. Quando vedi il file di installazione, fai clic e tieni premuto Kodi in modo da poterlo trascinare nella cartella Applicazioni. Quando hai finito, puoi espellere il programma di installazione.

Passaggio 3. Apri Kodi

Vai alla cartella Applicazioni e cerca Kodi. Una volta che lo vedi, fai clic su di esso.

Passaggio 4. Sblocca Kodi

A questo punto, potresti non essere in grado di aprire Kodi. Potrebbe apparire una finestra pop-up che dice che Kodi non può essere aperto perché proviene da uno sviluppatore non identificato. Se viene visualizzato questo errore, vai su Preferenze di Sistema e cerca Sicurezza e Privacy. Vai avanti e fai clic su di esso. Quindi fare clic per sbloccare sulla scheda che dice Apri comunque.

Sblocca Kodi

Passaggio 5. Installa i componenti aggiuntivi

A questo punto, dovresti installare alcuni componenti aggiuntivi per poter guardare i programmi TV o qualunque cosa tu voglia guardare. Vai su Impostazioni su Kodi. Clicca su File manager. Quindi tocca Aggiungi sorgente nella pagina successiva. Fare clic sul campo che dice . Immettere un collegamento, quindi fare clic su OK. Quindi fare di nuovo clic su OK in Aggiungi origine file.

Installa componenti aggiuntivi

Parte 2. Tre domande critiche da porre su Kodi?

Ora arrivano le domande critiche da porre su Kodi. Dato che è gratuito te lo chiedi. Di seguito sono riportate le tre domande critiche a cui dovresti ottenere risposte prima di procedere all'uso di Kodi.

Domanda n. 1: è legale usare Kodi?

Per i principianti, Kodi è disponibile anche su Google Play Store. Puoi scaricarlo anche da lì. Questo, di per sé, la dice lunga sulla sua legalità perché Google non ti consentirà di scaricare e utilizzare qualcosa che ritengono illegale da usare.

È legale utilizzare il software Kodi. Gli aspetti legali entrano in gioco quando vengono installati i componenti aggiuntivi. Mentre ci sono alcuni componenti aggiuntivi legali, provenienti dalla Fondazione Kodi ufficiale, ce ne sono alcuni che non lo sono. A causa della sua natura open source, chiunque può creare un componente aggiuntivo per esso. Alcuni di questi componenti aggiuntivi sono perfettamente legali come quelli realizzati dai canali TV e dai servizi di streaming.

D'altra parte, ci sono anche alcuni componenti aggiuntivi che ti consentono di eseguire lo streaming da pagine che hanno contenuto rubato. È qui che entrano in gioco gli aspetti legali. Questi componenti aggiuntivi potrebbero infrangere le leggi sul copyright. Potresti essere in pericolo di ricevere avvisi di copyright o addirittura di finire in prigione a seconda di dove ti trovi. Potresti prendere in considerazione l'utilizzo di una VPN per nascondere le tue tracce digitali o semplicemente stare lontano dai dubbi add-on.

È legale usare Kodi

Domanda n. 2: è sicuro usare Kodi?

Poiché esiste un numero enorme di film e programmi TV piratati a cui puoi accedere su Kodi, è facile supporre se c'è qualche malware incorporato in uno qualsiasi dei componenti aggiuntivi dubbi. Probabilmente ti preoccuperesti di più considerando che ci sono titolari di copyright che affermano continuamente che le persone che utilizzano Kodi per accedere a contenuti piratati hanno un rischio maggiore di essere esposte a malware. Anche se questo è un pensiero valido, per non parlare, anche prudente; potresti anche guardarlo in questo modo.

Come accennato in precedenza, Kodi è un progetto open source. Hanno volontari che sono in allerta 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX per fare attenzione a minacce e vulnerabilità. Quando scarichi Kodi, lo scarichi da un sito Web sicuro.

Anche il Team Kodi è su un sito web sicuro. Ovviamente niente è perfetto. Dovresti sempre essere al sicuro. Per essere al sicuro, la cosa migliore da fare è attenersi agli add-on ufficiali di Kodi.

Domanda n. 3: è sicuro usarlo sul tuo Mac?

La risposta a questa domanda è un grande sì. Come hai visto sopra, c'è una grande possibilità che ti trovi di fronte a un errore quando installi Kodi sul tuo Mac. È probabile che tu debba sbloccare Kodi prima di installarlo sul tuo Mac.

Il motivo è perché proviene da uno sviluppatore non identificato. Sebbene ci siano modi per sbloccarlo sul tuo Mac, è abbastanza ovvio che Apple ha adottato misure cruciali per garantire che gli utenti Mac, come te, non finiscano per scaricare applicazioni dannose.

Apple ha il proprio Gatekeeper che ti consente di scaricare solo dal suo App Store. Tutto ciò che scarichi al di fuori dell'App Store richiederebbe di eseguire alcuni passaggi aggiuntivi per sbloccare l'app non identificata.

Nonostante il fatto che Kodi venga scaricato al di fuori dell'App Store, sapere che è abbastanza sicuro da usare può dare una sorta di tranquillità.

Parte 3. Consiglio: proteggere il tuo Mac dalle app dannose

Se desideri la massima tranquillità per il tuo Mac, puoi utilizzare il programma iMyMac PowerMyMac. Con questo programma, sarai in grado di pulire il tuo Mac disinstallando app sospette.

C'è un'enorme possibilità che alcuni componenti aggiuntivi non ufficiali di Kodi possano contenere alcuni programmi dannosi. Se finisci per installare questi componenti aggiuntivi, molto probabilmente finirai per scaricare alcuni programmi dannosi sul tuo Mac.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Ora, come faresti a sapere di questi programmi dannosi che sono stati installati accidentalmente sul tuo Mac?

Disinstallare Kodi su Mac

Ecco perché hai bisogno di PowerMyMac. Usarlo ti offre un modo più semplice per trovare quelle app dubbie che erano state installate. Non dovrai entrare nelle varie posizioni sul tuo Mac per cercare queste app dubbie.

Con PowerMyMac, puoi semplicemente scansionare il tuo Mac e tutti i file verranno visualizzate le app installate. Una volta che appaiono tutti sullo schermo, puoi semplicemente selezionare quelli che non ti sono nemmeno familiari. Da lì, puoi semplicemente pulirli con un solo clic.

Protegge il tuo Mac

Parte 4. Conclusione

Kodi è un'ottima soluzione per tutte le tue esigenze di streaming. Puoi installarlo sul tuo Mac. Ti consentirà di guardare tutti i tipi di contenuti, dagli sport ai programmi TV, ai film e persino ai live streaming. È solo che alcuni contenuti su Kodi non sono legali, figuriamoci al sicuro.

Per proteggere il tuo Mac da componenti aggiuntivi dubbi di Kodi, assicurati di utilizzare PowerMyMac. Non puoi sbagliarti.

Hai provato a installare Kodi? Se sì, quali componenti aggiuntivi usi? Come mantieni il tuo Mac al sicuro? Sentiti libero di condividere alcuni dei tuoi suggerimenti e trucchi su come proteggere il tuo Mac.