Hai appena comprato il tuo Mac? Questa guida analizza il tuo Mac Mini, ti aiuta a configurarlo e ti fa iniziare con i suggerimenti per le app di tutti i giorni. Imita un computer autonomo compatto associato al monitor e al mouse.

Tratteremo tutti gli aspetti di come configurare il tuo nuovo Mac Mini per assicurarti di ottenere il massimo dal tuo investimento.

Contents: Parte 1. Breve introduzione di Mac MiniParte 2. Configurare Mac Mini da app e dispositiviParte 3. I problemi di Mac Mini e come risolverli

Le persone leggono anche:Come aggiornare Mac Quali sono i requisiti di sistema per OS X Yosemite?

Mac Mini


Parte 1. Breve introduzione di Mac Mini

Il Mac Mini appena creato da Apple simboleggia un computer di razza. Il livello base ha raggiunto i negozi a $ 799. Include Mac Mini, un cavo di alimentazione CA e documentazione. Devi attrezzarti con un monitor, un mouse, un trackpad e una tastiera.

Componenti chiave

  1. Gigabit Ethernet per connettersi a Internet e una rete locale.
  2. 3 USB carica i dispositivi, collega l'archiviazione esterna e altro ancora.
  3. SDXC trasferisce le immagini dalla scheda di memoria della fotocamera.
  4. HDMI si collega a HDTV.
  5. Thunderbolt 2 collega display esterni e ad alte prestazioni.

Impostare l'hardware in posizione

  1. All'inizio, assicurati che il tuo supporto abbia prese per due cavi di alimentazione, uno per il monitor e l'altro per il Mac.
  2. Collega il cavo del monitor al monitor e al Mac.
  3. Una nuova tastiera o trackpad Apple senza fili si collega con un cavo da Lightning a USB per caricarli e sincronizzarli via Bluetooth al tuo Mac mini. Toglili di mezzo dopo l'accoppiamento e la ricarica.
  4. Dopo aver verificato che tutti i cavi siano ben collegati, premi il pulsante di accensione. Il nuovo Mac mini segnala che è alimentato con l'illuminazione del LED argento sulla sua faccia.

Familiarità con il tuo desktop

Il desktop è il tuo primo punto di riferimento per trovare elementi e fare qualsiasi cosa sul tuo nuovo Mac mini. Il Dock ai piedi dello schermo memorizza le app più richieste. È anche veloce avviare Preferenze di Sistema per personalizzare il tuo desktop o altre impostazioni.

Fai clic su Finder per accedere a tutti i file e le cartelle. La barra dei menu sulla parte superiore dello schermo contiene dati Mac. Per vedere lo stato della connettività Internet, premi l'icona Wi-Fi. Il computer si collega automaticamente alla rete desiderata. Puoi anche dare la caccia a qualsiasi cosa e controllare le informazioni con Spotlight.
Per Mac Mini Setup

Parte 2. Configurare Mac Mini da app e dispositivi

Trova l'app che desideri

Il tuo Mac vanta una varietà di app che puoi utilizzare per sfruttare al meglio le tue immagini, creare documenti, visitare il Web e altro ancora. Vai a Launchpad per tornare facilmente a casa in tutte le app sul tuo Mac. Disporre le app come desiderato o raggrupparle in cartelle.

Mac App Store contiene nuove app. Quando installi un'app, questa viene visualizzata in Launchpad. Il Mac App Store ti avvisa quando arrivano gli aggiornamenti dell'app o OS X.

Rimani aggiornato su tutti i tuoi dispositivi

iCloud ti consente di accedere a documenti, calendari, contatti, musica, foto e altro da Mac Mini, iOS e PC. Mantiene tutto automaticamente aggiornato. Crea un documento o scatta una foto con un dispositivo ed è immediatamente disponibile su tutti i tuoi dispositivi.

Con l'unità iCloud, puoi archiviare i tuoi file e organizzarli con il tuo tocco personale. iCloud ti aiuta a rintracciare e proteggere il tuo Mac se lo perdi. Per selezionare le funzionalità di iCloud che desideri, scegli Preferenze di Sistema dal Dock e premi iCloud. Quando accedi a iCloud sul tuo Mac Mini, si identificano l'uno con l'altro se li posizioni più vicini supportando funzioni straordinarie.

Scarica un programma di pulizia per Mac

Per i proprietari che desiderano migliorare l'efficienza del flusso di lavoro con questo cavallo da lavoro portatile di livello professionale, consigliamo un detergente potente.

iMyMac PowerMyMac pulirà, accelererà e ottimizzerà le prestazioni con una manutenzione regolare. Poiché la pulizia manuale richiede molto tempo e sforzi, questo multiutensile, questo software più pulito manterrà la tua piccola macchina in perfetta forma.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Oltre alla confusione di detriti o ai detriti digitali del tuo sistema, offre un mix di utili funzioni. PowerMyMac include un monitor delle prestazioni per determinare se il sistema richiede un piccolo aggiornamento. Uno scanner intelligente controlla ogni slot del sistema per rilevare e consigliare file spazzatura, duplicati, oggetti di grandi dimensioni, materiali ridondanti o allegati non necessari per la rimozione.

Pulire il tuo Mac Mini

Parte 3. I problemi di Mac Mini e come risolverli

Il computer non risponde o il puntatore si blocca

Prima controlla se hai collegato correttamente il mouse o la tastiera. Scollegare e quindi collegare i connettori saldamente in posizione. Se il problema persiste, prova a chiudere forzatamente l'applicazione come segue:

  • Sulla tastiera Apple, aggancia il Opzione + comando tasti e premi Esc.
  • Su altre tastiere, premi il tasto Windows e altro tasti seguiti dal tasto Esc.
  • Quando viene visualizzata una finestra di dialogo, seleziona l'applicazione bloccata e seleziona Uscita forzata. Salva i tuoi file in applicazioni aperte e riavvia Mac mini per assicurarti che il problema sia risolto.
  • Spegni, scollegai il cavo di alimentazione e ricollegalo per verificare nuovamente il problema.

Se il problema persiste con una particolare app, verificane la compatibilità con la versione di Mac OS X operante sul tuo computer.

Mac Mini non si accende o non si avvia

  • Assicurati di aver collegato correttamente il cavo di alimentazione.
  • Premi il tasto energia e tenere premuto il tasto Comando Tasti Opzione, P e R contemporaneamente finché non si sente di nuovo il segnale acustico di avvio. Questo reimposta il PRAM.
  • Su tastiere non Apple, premi il tasto power e tieni premuti i tasti Windows, Alt, P e R.
  • Scollega il cavo di alimentazione e attendere circa 30 secondi. Ricollega il cavo di alimentazione e premi il pulsante di accensione per riavviare.

Mac Mini

Conclusione

Tutto sommato, iniziare con il tuo nuovo Mac Mini con il manuale dell'utente di Apple lo rende un gioco da ragazzi. Ti invitiamo a consultare la documentazione per capire cosa fare e cosa non fare. Precauzioni o avvertenze non devono essere prese con un granello di sale in quanto è possibile estinguere i propri diritti in garanzia. La guida rapida di Apple aiuta a risolvere i problemi che possono verificarsi durante l'installazione dell'hardware o del software.

Ultimo ma non meno importante, assicurati di comprendere l'ergonomia per scolpire un ambiente di lavoro sano.

Condividi i tuoi pensieri con noi qui sotto sulla tua esperienza con il tuo Mac Mini.