I MacBook Pro sono una perla ad un ottimo prezzo con tutti i tratti distintivi di un laptop ad alte prestazioni: affidabile, durevole e ben progettato. Ma i laptop di Apple nascondono una moltitudine di peccati, e non è solo la testarda tastiera a farfalla.

Sono incappato in migliaia di tweet e post nel forum su liberi professionisti o dipendenti di rinomate aziende frustrati da una tastiera inceppata. La tastiera a farfalla ultra sottile è estremamente vulnerabile. Un granello di polvere può danneggiare una chiave. I proprietari di MacBook Pro hanno segnalato che le sequenze di tasti non riescono a registrarsi o digitano due dello stesso tasto con una singola pressione.

Questa guida completa per la risoluzione dei problemi come la tastiera del MacBook Pro non funziona.

Contents: Parte 1. Perché la tastiera del MacBook non funzionaParte 2. Migliori soluzioni per "la tastiera di Mac non funziona"Parte 3. Consiglio per correggere la tastiera di MacBook non funzionanteParte 4. Conclusione

Parte 1. Perché la tastiera del MacBook non funziona

Problemi segnalati

Con l'avvento della tastiera con meccanismo a farfalla svelata con i nuovi MacBook nel 2015, gli utenti hanno segnalato problemi comuni con lettere ripetute o fallimento totale. La maggior parte degli utenti ha riscontrato che una determinata chiave in MacBook Pro è stata disattivata. Negli scenari da incubo, la barra spaziatrice e il tasto Maiusc si bloccano o non rispondono.

MacBook Pro ha debuttato nel 2018 è dotato di una tastiera a farfalla di terza generazione superiore. Le versioni di terza generazione hanno un sottile tampone in silicone sotto ogni tasto. Funge da strato a prova di ingresso per bloccare la polvere e impedirne la penetrazione nelle chiavi.

Apple ha pubblicizzato la tastiera a farfalla di terza generazione come resistente alla polvere, ma nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Il MacBook Pro 2018 è ancora vittima di problemi con la tastiera. In risposta, Apple ha lanciato i MacBook Pro 2019 con una nuova membrana che sostiene risolva i problemi.

La nuova cucitura è più chiara e lucida al tatto. Materiali utilizzati per assomigliare al poliacetilene con modifiche intelligenti alla cupola metallica sopra l'interruttore a chiave. È progettato per migliorare i difetti come l'usura prematura, il rimbalzo e i guasti meccanici.

Problemi segnalati

Cause di errori della tastiera

Le tastiere a farfalla di Apple si guastano a causa di piccole particelle come briciole e surriscaldamento. La radice del problema sembra essere che se un granello di polvere penetra sotto una chiave, sopprime completamente la spinta e blocca la chiave.

Peggio ancora, non è rimovibile per la pulizia poiché l'intera tastiera richiede una sostituzione. L'elefante nella stanza è la tecnologia a farfalla integrata nel MacBook Pro 2016. Il sistema a farfalla disperde la pressione su una chiave in modo più uniforme rispetto al precedente meccanismo a forbice. È importante sottolineare che il design a farfalla ritaglia una tastiera più piatta e una carrozzeria più snella.

Quali MacBook Pro sono interessati?

  • MacBook Pro (13 ", 2016, due porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (13 ", 2017, due porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (13 ", 2016, quattro porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (13 ", 2017, quattro porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (15 ", 2016) MacBook Pro (15 pollici, 2017)
  • MacBook Pro (13 ", 2018, quattro porte Thunderbolt 3) (introdotto nel programma a maggio 2019)
  • MacBook Pro (15 ", 2018) (introdotto nel programma a maggio 2019)
  • MacBook Pro (13 ", 2019, quattro porte Thunderbolt 3) (introdotto nel programma a maggio 2019)
  • MacBook Pro (15 ", 2019) (introdotto nel programma a maggio 2019)

La tastiera di MacBook Pro non funziona

Parte 2. Migliori soluzioni per "la tastiera di Mac non funziona"

Cosa fare se la tastiera non risponde, si blocca o si ripete?

I possessori di MacBook Pro dovrebbero andare da Apple assistenza clienti o il negozio al dettaglio dell'azienda per scegliere le opzioni di riparazione. In effetti, Apple copre tutte le tastiere a farfalla e non dovresti avere problemi a ottenere una soluzione rapida.

Apple ha messo le riparazioni della tastiera di MacBook Pro e MacBook nel masterizzatore anteriore e richiede al personale di vendita al dettaglio di svolgere il lavoro nei negozi senza inviare laptop a una struttura di manutenzione, il che richiede più tempo. Apple ha lasciato intendere che lancerà accordi di consegna il giorno successivo per le riparazioni della tastiera del MacBook per migliorare l'esperienza del cliente.

A volte, una grossa briciola sotto una chiave non elimina la sensazione di aderenza che è saldamente bloccata in posizione. Alcuni utenti l'hanno rotto agitando la chiave per disintegrare la briciola e ripristinarne la funzionalità, e Apple suggerisce anche di pulirlo con aria compressa.

Attrezzo con una bomboletta di aria compressa e un erogatore per regolare il flusso d'aria. Segui i passaggi seguenti:

  1. Inclina il tuo MacBook Pro su un Angolo di 75 gradi.
  2. Amministrare l'aria compressa da spruzzando la tastiera in un movimento da sinistra a destra.
  3. Trasforma il tuo laptop sul lato destro e mirare alla tastiera in entrambe le direzioni.
  4. Ripeti con la macchina capovolta sul lato sinistro.

Mantieni il tuo sistema aggiornato

Avere la tua macchina aggiornata fa perdere firmware, sistema operativo e driver obsoleti che influiscono sulle prestazioni della tastiera. Per ricevere gli aggiornamenti, avvia l'App Store e fai clic sull'icona Aggiornamenti. Se vedi aggiornamenti, fare clic sull'opzione Aggiorna per installare.

Allo stesso modo, configura il tuo MacBook Pro per verificare automaticamente la presenza di aggiornamenti. Per farlo, vai su Preferenze di Sistema> App Store e "Controlla automaticamente gli aggiornamenti" campo.

Parte 3. Consiglio per correggere la tastiera di MacBook non funzionante

Elimina le app più recenti

Il programma di pulizia per Mac - iMyMac PowerMyMac funziona come un sogno rimuovere le app canaglia insieme ai loro resti scansionando le viscere del tuo sistema.

Se riscontri il problema dopo aver installato una nuova app, puoi utilizzare il programma di disinstallazione di questo strumento per rimuovere eventuali conflitti che aprono una nuova lattina di worm. Esamina il tuo sistema e lancia tutte le app.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Prova a eliminare un gruppo delle app più recenti per vedere se la tua tastiera riacquista una funzione fluida. Puoi reinstallarli se sei ancora nel bosco. Puoi anche utilizzarlo a pulire e velocizzare il tuo Mac cancellando i file o le cache inutili.

Elimina le app più recenti

Petizioni e azioni legali

In ultima istanza, questo problema ha interessato più utenti che 36,939 persone hanno firmato una petizione per chiedere ad Apple di sostituire le tastiere a farfalla per il 2016 o versioni successive (puoi approvare l'appello qui). Inoltre, sono state presentate tre azioni legali contro la società a causa di difetti della tastiera.

Parte 4. Conclusione

Nel 2018, Apple ha annunciato che il design della tastiera a farfalla era afflitto da difetti e ha presentato riparazioni gratuite per i clienti interessati. Ha mantenuto gli ingegneri Apple sul fronte dello sviluppo di nuove soluzioni.

Tuttavia, questi progressi non sono stati una panacea per le generazioni di MacBook Pro 2018 e 2019. Apple farà il suo debutto con un nuovo MacBook 16 (2019) con una tastiera rinnovata rivelata più affidabile del meccanismo a farfalla.

Hai spunti di riflessione o vuoi sottolineare qualcosa che ci è sfuggito? Basta commentare di seguito.