Molti utenti tendono a cercare post di blog sul Web per confrontare e contrastare questi due formati di file: MPEG2 VS MPEG4. Ci sono alcune persone che amano molto creare e modificare file video ma non sono sicure dei tipi di formati di file e dei vantaggi dell'utilizzo di quelli.
Approfondiremo MPEG2 vs MPEG4 in questo articolo evidenziando le principali differenze tra i due arrivando a una conclusione su quale sia il migliore. Ci sono alcuni fattori che potresti non essere ancora sicuro di influenzare il confronto tra questi due, MPEG2 VS MPEG4, e li discuteremo ulteriormente qui.
Se ti capita di cercare un metodo per trasformare i file MPEG2 che hai ora nel formato file MPEG4, condivideremo anche come puoi farlo utilizzando un'applicazione professionale di terze parti chiamata iMyMac Video Converter. C'è un altro articolo su il confronto tra MPEG4 e MP4 e l'uso di iMyMac Video Converter per la conversione.
Testo: Parte 1. Qual è la differenza tra MPEG2 e MPEG4?Parte 2. Puoi convertire MPEG2 in MPEG4 su Mac?Parte 3. Conclusione
Parte 1. Qual è la differenza tra MPEG2 e MPEG4?
MPEG è in realtà l'abbreviazione di Moving Pictures Experts Group. Questo è un gruppo responsabile degli standard che vengono solitamente utilizzati nella codifica dei video. E, tra questi standard ci sono questi MPEG2 VS MPEG4.
La definizione
Abbiamo qui cosa significano effettivamente MPEG2 e MPEG4.
Definizione MPEG2
MPEG2 viene utilizzato come formato file per DVD e video trasmessi. Quei file in questo formato hanno nomi di file con queste estensioni: .mp2, .mpeg, .mpg, .mp3 o .m2v. Le persone si riferiscono anche a questo formato come H.262.
MPEG2 è stato presentato al pubblico lo scorso 1994 come successore di MPEG1 ed è stato sviluppato da Mitsubishi Electric, Sony e Thomson. Fin dalla sua uscita, questo è stato il formato utilizzato per la televisione digitale e persino per i DVD.
Con MPEG2 puoi provare questi vantaggi:
- Una qualità video molto grande che è in qualche modo incomparabile ai video in altri formati.
- Compressione video con un metodo semplice.
- Has the capability of handling video streams.
Definizione MPEG4
La MPEG4, d'altra parte, è stato creato e finalizzato lo scorso 1998. Questo formato è composto da sei parti - software, audio, video, DMIF, sistemi e test di conformità - che facilitano l'esecuzione delle funzioni designate. Si tratta di uno standard di codifica video in grado di supportare sia la televisione che gli ambienti web e può anche integrarli in un unico ambiente multimediale.
Con MPEG4 puoi avere:
- Supporto straordinario sia nei contenuti 2D che 3D.
- Una vasta gamma di bit rate, applicazioni, servizi e risoluzioni.
- Un formato che supporta tutti i tipi di interattività.
- Supporto quando si tratta di compatibilità con standard già esistenti come MPPG2 o H.263.
Qual è il migliore MPEG2 VS MPEG4?
Con la definizione fornita, puoi immediatamente dire qual è il migliore: MPEG2 VS MPEG4?
In realtà, potrebbe essere diverso dire quale sia effettivamente un formato migliore semplicemente basandosi sulle definizioni di MPEG2 e MPEG4. Ebbene, soprattutto per i principianti, sarebbe sicuramente un po' difficile. Per aiutarti in qualche modo, abbiamo qui questo riassunto che puoi controllare e utilizzare come riferimento per decidere.
- MPEG2 è il formato di file utilizzato per i file DVD mentre MPEG4 è per i file riproducibili su qualsiasi dispositivo portatile o su piattaforme online.
- Quei file video che sono codificati nel formato MPEG2 sono di dimensioni molto maggiori rispetto a quelli salvati come file MPEG4. Pertanto, se desideri salvare i file sul tuo dispositivo, averli in formato MPEG2 occuperà sicuramente uno spazio di archiviazione maggiore. E quelli in MPEG4 sono molto più veloci da scaricare poiché sono di dimensioni inferiori.
- È necessaria una maggiore larghezza di banda per lo streaming di file MPEG2 rispetto a MPEG4.
- I file MPEG2 hanno sicuramente una qualità video migliore rispetto a quelli MPEG4. Dovresti sapere che entrambi sono metodi di compressione e perdono dati. Tuttavia, MPEG4 tende a scartare più informazioni rispetto a MPEG2 risultando in una qualità video e immagine peggiore.
- It was mentioned that both are compression methods. However, it can be said that MPEG2’s compression is simpler than that of the MPEG4 because MPEG4 requires algorithms in order to check and properly scan which to be discarded. Thus, reducing the data even further.
Sia MPEG2 che MPEG4 hanno i loro unici punti di forza. La decisione su quale sia il migliore - MPEG2 VS MPEG4 - potrebbe variare a seconda dell'agenda dell'utente per utilizzarli.
Ma per controllare ulteriormente questi due formati (nel caso foste curiosi di saperne di più), MPEG2 vs. MPEG4, abbiamo anche preparato un confronto dettagliato in questa parte dell'articolo.
MPEG2 VS MPEG4: Detailed Comparison
Confronteremo MPEG2 e MPE4 qui in base a sei fattori.
Compressione
Durante il processo di codifica, sia MPEG2 che MPEG4 mantengono la stessa qualità audio e video. Mentre MPEG2 utilizza H.262, MPEG4 utilizza H.264. Parlando del metodo di compressione, MPEG2 è più semplice rispetto a MPEG4. MPEG4 ha un processo di compressione più complesso.
Dimensione del file
As mentioned well previously, those files in MPEG2 format are larger in size and do not usually play on gadgets (that are portable or handy) that is why the MPEG4 files are mostly used on those devices and even on online platforms.
Qualità dei file di output
I file in questi formati, MPEG2 VS MPEG4, hanno sempre una buona qualità, ma molti concludono che i file MPEG4 hanno una qualità migliore. MPEG4 ha un algoritmo più complesso che aiuta a fornire file video di alta qualità.
Bit rate e larghezza di banda
MPEG2 has a bit rate of 5 to 80 Mbits per second while MPEG4 has a bit rate that is in kilobytes per second. When talking about bandwidth, the MPEG2 requires more than that of MPEG4 that is about 40 MB per second compared to MPEG4 in 64 kbps.
Estensione del file
Sia MPEG2 che MPEG4 hanno molte estensioni di file ad essi associate. Alcuni di quelli per MPEG2 sono .mp2, .mp3 e .m2v mentre per MPEG4 puoi avere file con estensione .m4b, .mp4 o .m4a e altro.
Applicazioni
I file MPEG2 sono più adatti per essere utilizzati nei file DVD e nei video televisivi trasmessi, mentre il formato MPEG4 è più utilizzato su gadget portatili e pratici e sui canali online.
Conoscere molti dettagli su MPEG2 VS MPEG4 ti darà sicuramente una comprensione del formato di file da utilizzare in diversi casi. Se succede che stai cercando di convertire file MPEG2 in formato MPEG4 sul tuo computer Mac, abbiamo una buona raccomandazione nella seconda parte che potresti voler controllare.
Parte 2. Puoi convertire MPEG2 in MPEG4 su Mac?
Se desideri mantenere il tuo file MPEG2 in formato MPEG4 sul tuo computer Mac, è meglio controllare alcune applicazioni che sarebbero vitali per farlo. E, siamo arrivati qui il Convertitore video iMyMac che è possibile utilizzare.
La Convertitore video iMyMac is a good tool that lets you convert your MPEG2 files into MPEG4 format and conversion between many other formats, such as cambia AMR in MP3.
Può anche elaborare file audio. In aggiunta a ciò, questo ha una funzione di miglioramento del video che consente agli utenti di migliorare o correggere facilmente i propri video in caso di necessità (è possibile eseguire la modifica). La velocità di conversione è 6 volte più veloce del solito, il che ti garantisce un'ottima resa. E puoi usarlo facilmente. Ecco una procedura per il vostro riferimento.
Passaggio 1. Avvia iMyMac Video Converter sul tuo Mac
Una volta che hai il tuo iMyMac Video Converter sul tuo computer Mac, puoi facilmente aggiungere i file MPEG2 da convertire trascinandoli e rilasciandoli sulla piattaforma.
Step 2. Look For MPEG4 In The Output Selection Menu
Dall'elenco del Converti formato, choose the MPEG4. It is also recommended to specify a folder where you can access the output afterward.
Passaggio 3. Attendi fino al termine della conversione
Dopo aver impostato tutto nell'app, puoi semplicemente fare clic su "convertire” e attendere che il processo sia terminato. Dopo pochi minuti, puoi avere il nuovo video in formato MPEG4 che puoi goderti.
Parte 3. Conclusione
Potrebbe essere difficile confrontare e decidere quale sia il migliore tra MPEG2 VS MPEG4. Ci sono sicuramente molte considerazioni da approfondire. Tuttavia, sarà ancora basato sull'agenda dell'utilizzo di ciascuno.
Quindi, nel caso in cui in futuro avresti bisogno di uno strumento per convertire i file MPEG2 che hai utilizzato in particolare sul tuo computer Mac, puoi sempre provare questo iMyMac Video Converter.