Quando i server delle applicazioni utilizzano un programma Java per fornire il proprio contenuto, Java Object Cache fornisce la memorizzazione nella cache per oggetti Java costosi o utilizzati di frequente. La cache degli oggetti Java può anche memorizzare nella cache gli oggetti Java utilizzati meno di frequente. Nella sezione successiva, esamineremo i passaggi necessari per cancellare la cache Java e come fare cancella automaticamente i file della cache del software.

Perché è necessario eliminare il contenuto della cache Java? Si consiglia di eliminare regolarmente la cache per Java. Se cancelli la cache Java nel tuo browser, costringerà il browser a caricare la versione più recente di tutte le applet e app Java.

Contenuto: Parte 1. È sicuro eliminare la cache Java?Parte 2. Come cancellare la cache Java su macOS o Windows?Parte 3. Cache Cleaner consigliato per aiutarti a eliminare la posta indesiderata su MacParte 4. Conclusione

Parte 1. È sicuro eliminare la cache Java?

Java è una specie di linguaggio di programmazione che consente il buon funzionamento di un numero considerevole di siti. Quando visiti un sito Web che utilizza Java, il tuo dispositivo salverà alcuni dati in una cache, che consentirà al sito Web di caricarsi più rapidamente la prossima volta che lo visiti.

Se riscontri problemi con Java su un Mac o PC, puoi cancellare la cache Java, che farà sì che aggiorni i suoi dati. Questo dovrebbe risolvere il problema. L'eliminazione di bug e altri strani comportamenti può derivare da ciò.

Come cancellare completamente la cache Java

È essenziale notare, tuttavia, che al giorno d'oggi solo un numero limitato di app o siti Web popolari utilizza Java e molte persone ritengono che Java rappresenti una seria minaccia per la sicurezza del proprio computer. Si consiglia di rimuovere Java e cancellare la cache Java dal computer se non se ne ha particolare necessità.

Parte 2. Come eliminare la cache Java su macOS o Windows?

Se cancelli la cache Java nel tuo browser, costringerà il browser a caricare la versione più recente di tutte le applet e app Java.

Elimina tutto il contenuto memorizzato nella tua cache Java su Windows

  1. Clicca su Start Menu dalle opzioni disponibili.
  2. Premere il pulsante e quindi selezionare il Configura Java
  3. Scegli Impostazioni profilo dal menu a tendina che si trova nella sezione File temporanei Internet.
  4. Scegli Elimina file.
  5. All'interno Eliminare i file temporanei assicurarsi che tutte le caselle siano selezionate, quindi fare clic sul pulsante OK.
  6. All'interno della casella Impostazioni file temporanei, scegliere OK per salvare le modifiche.
  7. Per uscire dal Pannello di controllo Java, scegliere il pulsante OK e quindi fare clic su X

Passaggi per cancellare le cache Java su Windows

Rimuovi tutti i file cache Java dal Mac

  1. Per accedere alla Apple menu, scegli il simbolo situato nell'angolo in alto a destra.
  2. Per accedere alla Preferenze di sistema finestra, fare clic sull'icona nella barra delle applicazioni.
  3. Per accedere al pannello di controllo Java, trova il "Altro" e scegli l'icona che assomiglia a un programma Java.
  4. Per modificare le impostazioni per i tuoi file Internet temporanei, vai al Pannello di controllo Java e fai clic su Impostazioni profilo.
  5. Per eliminare i tuoi file Internet temporanei, apri la scheda File temporanei Internet e fai clic su Elimina file
  6. Questo mostrerebbe la casella Elimina file e Applicazioni; dopo aver fatto clic su OK, confermerai che desideri eliminare gli elementi.

Come rimuovere la cache Java dal Mac

Parte 3. Cache Cleaner consigliato per aiutarti a eliminare la posta indesiderata su Mac

Con l'assistenza del programma all-in-one noto come iMyMac PowerMyMac, il tuo Mac può essere pulito e migliorato. Con pochi clic del mouse, puoi rendere il tuo Mac più produttivo, mantenerne la sicurezza e liberare spazio di archiviazione che non viene utilizzato, il tutto senza sacrificare la sua capacità di archiviazione.

Ottieni una prova gratuita ora!

Può rilevare ed eliminare rapidamente qualsiasi cosa su un dispositivo Mac che non utilizzi più, il che potrebbe liberare una quantità significativa di capacità di archiviazione per te. Ad esempio, puoi facilmente eliminare le cache di software di progettazione come rimuovere i file della cache Adobe dal Mac.

Puoi ripulire completamente un Mac utilizzando PowerMyMac per eliminare qualsiasi disordine e applicazioni che non sono essenziali. Utilizzando l'applicazione Junk Cleaner, sarai in grado di sbarazzarti di tutto il disordine sul tuo Mac.

Dopo aver preso confidenza con il funzionamento del programma, svuotare la cache di Java è una procedura semplice che non comporta alcun rischio e ti aiuterà a liberare ulteriore spazio disco sul tuo dispositivo. Puoi fare una ricerca esaustiva in qualsiasi sezione del Mac che ti piace.

Trova il punto specifico in cui vengono prodotti i file inutili e dai un'occhiata. Dovresti guardarti intorno per vedere se ci sono elementi che non sono essenziali e che potrebbero essere rimossi senza causare alcun danno in modo da poterli sbarazzare immediatamente.

Semplicemente seguendo le indicazioni per cancellare la cache Java.

  1. dopo aver fatto clic SCANscegli Junk Cleaner per iniziare la scansione di tutti i file indesiderati sul tuo Mac.
  2. Al termine della scansione, puoi sfogliare tutti i file spazzatura sul tuo Mac per categoria.
  3. Selezionare il file che si desidera eliminare o semplicemente selezionare "Seleziona tutto" per sbarazzarsi di tutti i file indesiderati.
  4. Quando scegli "PULITO," PowerMyMac elimina rapidamente i file che hai selezionato.
  5. Al termine della procedura di pulizia, una finestra pop-up con il titolo "Pulito Completato" apparirà, permettendoti di vedere quanto spazio è stato appena ripulito e quanto spazio è ora utilizzabile sul disco rigido.

Svuota facilmente la cache Java con iMyMac PowerMyMac

Parte 4. Conclusione

Potrebbero esserci due o più versioni di Java incompatibili tra loro oppure potrebbe essere necessario pulire la cache Java. Si consiglia di iniziare provandoci cancellare la cache Java prima di tentare di riordinare le versioni in conflitto di Java poiché è più semplice farlo.

PowerMyMac è lo strumento migliore per pulire automaticamente i file della cache Java. Ti fa risparmiare molto tempo e non dovrai più preoccuparti di come cancellare le cache del software. Prendi questa utility ora!

Ottieni una prova gratuita ora!