Ci sono modi semplici o strumenti gratuiti per convertire FLAC in MP3? Questo post ti mostrerà come fare la trasformazione.
La maggior parte dei dispositivi al giorno d'oggi supporta il formato MP3. Lo stesso vale con quei lettori multimediali che utilizziamo sul nostro Mac. Tuttavia, solo alcuni di essi supportano effettivamente file FLAC.
Non devi preoccuparti perché questa guida ti aiuta a convertire FLAC in MP3 su Mac e Windows tramite tanti convertitori audio online/gratis/offline.
Testo: Parte 1. Cos'è FLAC?Parte 2. Come convertire FLAC in MP3 su Mac/Windows?Parte 3. Altri strumenti per convertire FLAC in MP3 su MacSuggerimenti: Pulire, velocizzare e migliorare il tuo MacConclusione
Le persone leggono anche:MKV Player Mac: Migliori lettori MKV gratuiti
Parte 1. Cos'è FLAC?
FLAC - noto anche come Free Lossless Audio Codec - è noto per essere un formato di codifica audio per coloro che hanno una compressione senza perdita. Se un certo audio viene compresso utilizzando un codec audio senza perdita di dati, ciò significa che non si perde nulla quando si tratta della qualità del suono.
FLAC ha lo scopo di impacchettare i tuoi dati audio in modo efficiente come in DEFLATE che è comunemente usato su file ZIP e gzip. Può anche ridurre le dimensioni del file audio fino a 50% sfruttando le caratteristiche dell'audio. La differenza di FLAC rispetto a quella di altri formati senza perdita di dati è che può essere effettivamente trasmesso in streaming o anche decodificato rapidamente.
Parte 2. Come convertire FLAC in MP3 su Mac/Windows?
Allora FLAC ti dà il vantaggio di avere il tuo file audio con la stessa qualità originale del tuo audio, occupa anche spazio sul tuo Mac quando provi a salvarlo.
Ma il problema qui è che ci sono solo dispositivi limitati o che i player possono effettivamente riprodurre il tuo file FLAC. Questo è il motivo per cui molte persone vogliono convertire i file FLAC in formato MP3 poiché MP3 è uno dei formati universali che possono essere letti e riprodotti da molti giocatori.
Ecco gli strumenti e programmi utili che puoi utilizzare per poter convertire il tuo file FLAC in un formato di file MP3 in modo da poterlo riprodurre sul tuo dispositivo Mac.
Convertire FLAC in MP3 tramite il Convertitore Video iMyMac
Il Convertitore Video iMyMac non è fatto solo per convertire i tuoi video o audio in un altro formato di file, ma è anche fatto per modificare o riprodurre i tuoi file.
iMyMac può convertire FLAC in MP3 e sarai in grado di risparmiare molto tempo. Può anche convertire il tuo FLAC in qualsiasi altro formato audio come WAV, M4A, ALAC, AAC e molti altri. Ha anche la capacità di estrarre l'audio da qualsiasi file video come MP4, MOV, ecc.
Ha una versione per MacOS e una per Windows PC. Quindi potresti utilizzare questo potente stumento all-in-one (convertitore / software di video editing / lettore) su vari dispositivi.
Se vuoi imparare come utilizzare questo convertitore FLAC, puoi seguire i passi sotto. Per esempio, per convertire FLAC in MP3 su Mac:
- Installa gratis il Convertitore Video iMyMac e avvialo sul tuo Mac.
- Aggiungi il tuo file FLAC
- Clicca su Converti Formato
- Scegli MP3 come formato di output
- Converti il tuo FLAC in un file MP3 facendo clic sul pulsante Converti
La conversione del file da FLAC a MP3 attraverso iMyMac è molto semplice e veloce. Potresti provarlo subito!
Parte 3. Altri strumenti per convertire FLAC in MP3 su Mac
A parte il primo che abbiamo menzionato sopra, ci sono alcuni altri strumenti che puoi usare per convertire FLAC in MP3 sul Mac o Windows o altri dispositivi di telefono come iOS e Android.
1. Switch Audio File Converter
PRO:
- Questo strumento è gratuito e intuitivo.
- Ampia gamma di formati può essere convertito in un altro formato.
CONS:
- La versione gratuita offre solo la conversione di file in un formato MP3.
- Viene fornito con qualche altro software al momento dell'installazione.
Lo switch è noto per essere uno strumento di conversione audio gratuito che puoi utilizzare per convertire diversi formati audio che includono FLAC in MP3. Sebbene questo strumento sia gratuito, viene fornito anche con una versione a pagamento di cui puoi avvalerti. La versione a pagamento in realtà offre più funzionalità rispetto alla versione gratuita in quanto è destinata esclusivamente alla conversione di file audio in un formato MP3.
2. MediaHuman Audio Converter
PRO:
- Questo strumento è 100% gratuito.
- Può permetterti di avere più conversioni contemporaneamente.
- Puoi effettivamente utilizzare questo programma se vuoi estrarre l'audio da tutti i video che hai.
CONS:
- Questo strumento è un po' complesso da usare.
- Funziona lentamente ed a volte inaffidabile.
MediaHuman Audio Converter è noto per essere un convertitore gratuito per i file in formato FLAC. Può aiutarti a convertire i tuoi file audio FLAC in diversi formati come AAC, WMA, OGG, AIFF e molti altri. Ma a volte non riuscita la conversione.
3. All2MP3
PRO:
- Questo strumento è gratuito e intuitivo.
- Viene fornito con una funzione di a trascina e rilascia movimento.
CONS:
- Questo strumento può convertire solo FLAC in MP3.
- Non sarai in grado di convertire grandi quantità di file contemporaneamente.
All2MP3 ha la capacità di convertire qualsiasi formato di file che hai sul tuo Mac come APE, PC, FLAC, WAV e molto altro. Tuttavia, tutti i file audio che hai saranno convertiti solo in un formato di file MP3 che è noto per essere uno dei formati di file più popolari per l'audio.
4. X Lossless Decoder
PRO:
- Avrai la possibilità di selezionare più formati di output per il tuo formato di file quando stai convertendo i tuoi file audio FLAC.
CONS:
- Complesso da usare.
- Non sarai in grado di convertire grandi quantità di file contemporaneamente
X Lossless Decoder ti consente di convertire, decodificare o anche di riprodurre i tuoi formati audio lossless usando il tuo Mac. Pertanto, può anche aiutarti a convertire il tuo file in formato FLAC in un formato di file MP3.
5. Fre:ac
PRO:
- Questo programma è un convertitore FLAC gratuito.
- Viene fornito con un modo integrato per rippare il tuo CD audio.
CONS:
- Limitato di formati audio
Il Fre:ac è noto per essere un convertitore FLAC professionale che puoi utilizzare sul tuo dispositivo Mac. Viene fornito con una funzione che può permetterti di combinare il tuo convertitore audio e il tuo ripper CD e renderlo unico per il tuo Mac. A parte il fatto che può convertire il tuo file in formato FLAC, può anche convertire il tuo MP3, M4A, MP4, WAV, AAC e così come il tuo Audio formattati Bonk.
Quindi questi sono gli strumenti che puoi usare per poter convertire i tuoi file FLAC in formato audio MP3. Puoi scegliere uno di questi strumenti che si adatta sicuramente a ciò di cui hai bisogno.
Suggerimenti: Pulire, velocizzare e migliorare il tuo Mac
Con tutti i file e le applicazioni che hai sul tuo Mac, questi potrebbero essere il motivo per cui potresti rimanere senza spazio o addirittura rallentare il tuo Mac. Ecco perché è indispensabile ripulire il tuo Mac ed eliminare tutti i file e le applicazioni che non ti servono più.
E quando si tratta di ottimizzare il tuo Mac, c'è uno strumento di puzia potente di cui avrai bisogno. E questo è PowerMyMac.
Con questo Mac Cleaner, sarai in grado di rimuovere tutti i file spazzatura, le cache e le app indesiderate sul tuo Mac. Come uno strumento di pulizia intelligente, PowerMyMac anche mantiene il tuo Mac sempre al meglio.
Pulisce, velocizza e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, gestendo le estensioni o cronologie dei browser, scansionando file duplicati/simili/vecchi/grandi e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.
PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per pulire il Mac e ottimizzare le prestazioni del tuo Mac.
Conclusione
In realtà ci sono molti modi per convertire FLAC in MP3 su Mac. Tutto ciò di cui hai bisogno è lo strumento giusto per svolgere il tuo lavoro.
E con ciò, puoi scegliere tra tutti gli strumenti che abbiamo menzionato sopra. Raccomendiamo vivamente utilizzare il Convertitore Video iMyMac. E se conosci altri strumenti per convertire FLAC in MP3 su Mac o Windows PC, potresti lasciare un commento qui sotto.
Inoltre, non dimenticare di pulire il tuo Mac. In questo modo, sarai in grado di archiviare più file e installare app più importanti che puoi utilizzare sul tuo Mac.