Lettore MKV è noto per essere un file che di solito ha un video di alta qualità compresso utilizzando un formato Matroska. Il lettore MKV ti aiuta ad aprire file MKV come video o canzoni.

Comunemente, si sta effettivamente trattando con i rip di Bluray o con quei video che vengono esportati utilizzando uno stream HD. E con questo, ci sono momenti in cui potresti notare che non sei in grado di riprodurre quei video usando un lettore di film standard.

Beh, non devi preoccuparti perché in realtà c'è un modo per riprodurre questi video. Questo articolo ti mostrerà i migliori MKV player per Mac nel 2023.

Contents: Parte 1: Cos'è MKV?Parte 2: Quali sono i migliori lettori MKV per MacConsiglio: vuoi convertire i tuoi file MKV?Parte 3: Eliminare le app indesiderate su MacParte 4: Conclusione

Parte 1: Cos'è MKV?

Il MKV o il contenitore multimediale Matroska è comunemente utilizzato per essere in grado di lanciare il formato standard del contenitore gratuito che può effettivamente consentire di tenere il numero di audio, immagini, video o alcune tracce di sottotitoli presenti sul tuo Mac.

MKV è realizzato in modo tale da fungere da formato universale per consentirti di conservare quei file multimediali comuni che in realtà includono i tuoi programmi TV o film.

2 Tipi di file Matroska:

  • Estensione .MKV - che è destinato ai video.
  • Estensione .MKA - destinata ai file solo audio.

Caratteristiche principali di MKV:

  • Supporta i sottotitoli.
  • Può riprodurre file anche se è danneggiato.
  • Può essere facilmente localizzato.
  • Supporta metadati, menu e capitoli.
  • È disponibile per lo streaming.
  • È possibile selezionare video e audio in streaming.Cos'è MKV

Parte 2: Quali sono i migliori lettori MKV per Mac

Quali sono i lettori MKV che puoi usare sul tuo Mac? Abbiamo qui una lista da cui puoi scegliere per farti un'idea su quale MKV player si adatta meglio a ciò di cui hai bisogno.

Elmedia Player

Elmedia Player è noto per essere il miglior lettore multimediale universale per qualsiasi riproduzione MKV che hai sul tuo Mac. È considerato come uno strumento all-in-one perché puoi utilizzare questo strumento per poter scaricare, riprodurre, trasmettere e modificare i tuoi video e i tuoi file audio.

Elmedia Player è effettivamente compatibile con qualsiasi Mac OS X 10.9 o versione successiva. Può anche supportare FLV, MP4, AVI, MOV, DAT, MP3, FLAC, M4V e altri formati che ovviamente includono il formato di file MKV. Può anche essere in grado di farti trasmettere i tuoi file multimediali utilizzando il tuo Mac sul Chromecast, sul tuo AirPlay e sui tuoi dispositivi compatibili con DLNA.

Usando Elmedia Player, puoi anche migliorare le tue immagini video con facilità e anche i loro suoni semplicemente regolando la sua luminosità, saturazione, riduzione del rumore, contrasto e altro. E una volta scaricato questo strumento, puoi anche utilizzare alcune delle sue altre funzionalità come fare uno screenshot, un ciclo AB e altro.

VLC

Il lettore VLC è anche noto per essere il miglior lettore MKV open source che puoi usare sul tuo Mac. Questo strumento è noto per essere un open source altamente personalizzato. Questo è anche uno dei giocatori più popolari disponibili sul mercato e viene fornito con le funzionalità di modifica MKV complete.

Il lettore VLC può anche fornire alcune utilità di base aggiuntive come video in loop MKV, inserimento di sottotitoli e altro. Può anche darti accesso ad alcune delle sue funzioni avanzate come overlay, ritaglio, effetto acqua e altro.

Ti consente anche di leggere quei formati video incompleti, danneggiati, incompleti e sconosciuti che hai sul tuo Mac. Se vuoi provare questo lettore, puoi scaricarlo gratuitamente.

5K Player

5K Player è noto per essere il miglior lettore UHD MKV gratuito che puoi avere sul tuo Mac. E utilizzando questo strumento, sarete in grado di aprire e leggere i formati che sono in WebM, 3GP, FLV, WMV, AVI, MP4, DivX, .rm, .rmvb e codici HD. Questo strumento può davvero riprodurre qualsiasi video UltraHD su MKV.

Il 5K Player ha anche alcune delle principali funzioni che puoi usare per i tuoi video. Questo include quanto segue:

  • MKV Riproduzione Ultra-HD
  • Download gratuito di video musicali online
  • Streaming gratuito usando AirPlay.

Questo lettore può anche essere utilizzato per collegare questi brani musicali o video gratuiti con un audio di alta qualità e qualche esperienza visiva. Utilizzando questo strumento MKV, puoi anche essere in grado di guardare i tuoi film 3D preferiti in MKV, riprodurre video Blu-ray e alcuni altri video che potresti avere sul tuo Mac.

Qual è il miglior MKV Player per Mac

MplayerX

Il MplayerX è noto per essere il più bello MKV Player Mac gratuito. Ciò è dovuto alla sua interessante funzione del suo lettore MKV per il tuo Mac. È un controllo di riproduzione molto efficiente e innovativo.

Puoi anche ruotare, ridurre a icona, passare a schermo intero, spostare la cornice, modificare il volume e le dimensioni della cornice, ecc.

DivX Player

Il DivX Player è noto per essere un file MKV su Mac. È anche considerato come un MKV Player facile da usare che puoi avere sul tuo Mac. Tuttavia, ci possono essere tre problemi che potrebbero verificarsi con questo strumento.

  • Se non si è in grado di deselezionare le caselle per il download di funzioni come un convertitore, verrà scaricato tutto il pacchetto software sul Mac.
  • Dovrai pagare per poter aggiornare questo lettore MKV.
  • Viene fornito con un sacco di adware sulla sua interfaccia utente principale.

Ma a parte tutti quei problemi che potresti incontrare, l'uso del DivX Player ti tornerà utile nel gestire i file MKV che hai sul tuo Mac.

Consiglio: vuoi convertire i tuoi file MKV?

Consigliamo anche uno strumento audio e video versatile: il Convertitore Video iMyMac, che non solo riproduce i video MKV offline, ma può anche convertire, modificare e ottimizzare i file audio o video.

Questo strumento può essere utilizzato offline su Mac o Windows e, naturalmente, il suo sito ufficiale offre una serie di strumenti online adatti al tuo dispositivo. Puoi guardare tuoi video MKV facilmente.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Il Convertitore Video iMyMac offre un'ampia gamma di formati di file e supporta diverse risoluzioni. È possibile utilizzarlo per riprodurre o convertire i video MKV con facilità.

Convertire o guardare tuo MKV video

Parte 3: Eliminare le app indesiderate su Mac

Come abbiamo detto prima, puoi effettivamente scegliere tra tutti i giocatori MKV che abbiamo menzionato sopra. Puoi anche averli tutti scaricati sul tuo Mac, se lo desideri. Ma devi solo assicurarti di disinstallarli correttamente sul tuo Mac in modo da avere più spazio per nuove applicazioni.

E con la disinstallazione delle applicazioni sul tuo Mac, non è consigliabile trascinare le app nel Cestino. Perché questo può lasciare molti file associati o disinstallarli senza successo.

Potresti pulire e ottimizzare il tuo Mac con pochi clic con iMyMac - PowerMyMac. Può rimuovere tonnellate di file spazzatura, scansionare file duplicati e disinstallare completamente le applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.

Usa PowerMymac per disinstallare un MKV Player

PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per disinstallare MKV Player che non vuoi più.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Utilizzare PowerMyMac per eliminare le app indesiderate è molto semplice:

  1. Apri iMyMac PowerMyMac su Mac e seleziona il modulo App Uninstaller
  2. Scanziona il tuo Mac
  3. Scegli l'applicazione da disinstallare (Potresti scegliere il lettore MKV che non vuoi) e scegli i file associati da rimuovere
  4. Clicca su Pulisci

Parte 4: Conclusione

Come puoi vedere, il lettore MKV ti aiuta ad aprire un File MKV e sarai in grado di riprodurre quei video sul tuo Mac.

E nel caso in cui tu voglia disinstallare le altre app che hai scaricato, puoi semplicemente utilizzare PowerMyMac. Scarica e provalo gratis subito!

Speriamo che i MKV player per Mac nella guida possano aiutarti.

Le persone leggono anche:Top 3 Browser per MacGuida completa su come trovare la password Wifi su Mac