Un gioco che la maggior parte degli utenti Mac ha installato sul proprio Mac è Fortnite. Tuttavia, alcuni di loro stavano sperimentando alcuni problemi con il gioco. Questo è il motivo per cui vogliono sapere come possono disinstallare Fortnite dal loro Mac.

Vuoi disinstallare completamente o reinstallare Fortnite su Mac? Questo articolo ti fornisce una guida semplice sulla disinstallazione di Fortnite.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacProva il programma per disinstallare Fortnite!

Contents: Parte 1. Cos'è Fortnite?Parte 2. Disinstallare Fortnite su Mac via Epic Game LauncherParte 3. Il modo più veloce su come eliminare Fortnite su MacParte 4. Come disinstallare manualmente Fortnite su MacParte 5. Conclusione

Parte 1. Cos'è Fortnite?

Fortnite è noto per essere un gioco online sviluppato da Epic Games. Questo gioco è stato rilasciato nell'anno 2017. E questo gioco può essere installato su qualsiasi dispositivo come Windows, macOS, iOS, Android, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

il videogioco - Fortnite Mac

E, per poter giocare a Fortnite sul tuo dispositivo, tutti gli utenti Mac devono avviare l'applicazione Epic Game Launcher. Questo perché servirà da ponte tra te e la tua app online di Epic Games. L'Epic Game Launcher sarà quello che ti permetterà di acquistare e giocare, comunicare con i tuoi amici, essere in grado di gestire il tuo account e altro ancora.

Questo è considerato un buon gioco. Tuttavia, verrà il momento che potrebbe essere necessario disinstallare questa applicazione. Soprattutto se ci sono problemi con il nostro dispositivo come "lo spazio di archiviazione non è sufficiente". Ecco come disinstallare il gioco dal tuo Mac.

Nota: Ecco una guida per liberare il tuo spazio su Mac cancellando il tuo spazio cancellabile dal Mac, puoi fare clic su questo link per controllarlo: Come liberare lo spazio Mac.

Parte 2. Disinstallare Fortnite su Mac via Epic Game Launcher

Ora, dal momento che hai ottenuto il gioco Fortnite da Epic Game Launcher, significa che puoi anche eliminarlo o disinstallarlo usando Epic Game Launcher. Puoi rimuovere il Fortnite solo se lo desideri e lasciare Epic Game Launcher sul tuo Mac se stai ancora pensando di ottenere altri giochi da esso.

Quindi, per sapere come disinstallare Fortnite usando Epic Game Launcher, ecco cosa devi seguire.

Disinstalla Fortnite utilizzando Epic Game Launcher

  1. Apri l'Epic Games Launcher sul tuo Mac.
  2. Clicca sulla sezione "Libreria".
  3. Scegli Fortnite.
  4. Fai clic sull'icona dell'ingranaggio e quindi scegliere "Disinstalla".
  5. Dopodiché, potrai vedere un'altra finestra sullo schermo. In quella finestra, clicca sul pulsante "Disinstalla" per essere in grado di confermare che stai disinstallando Fortnite dal tuo Mac.

Da qui, Fortnite è stato quindi rimosso dal tuo Mac. Ora, l'unica cosa che dovrai fare è trovare tutti i file associati al gioco. In questo modo, sarai in grado di liberare completamente il tuo Mac da quelli che consumano file che non ti servono più.

Inoltre, se non desideri avere alcun problema con Epic Games in futuro, è necessario assicurarsi di aver rimosso tutti i file associati al Fortnite.

Parte 3. Il modo più veloce su come eliminare Fortnite su Mac

Oltre ai metodi che ti abbiamo mostrato sopra, c'è anche un altro modo per disinstallare il gioco Fortnite dal tuo Mac. Questo metodo prenderà sicuramente un pezzo del tuo tempo e del tuo sforzo perché questo metodo è considerato il modo più semplice e veloce per disinstallare qualsiasi applicazione che hai sul tuo Mac, incluso Fortnite. E questo è utilizzando il potente strumento chiamato PowerMyMac .

Il programma Disinstallazione di PowerMyMac è lo strumento migliore che puoi utilizzare per disinstallare Fortnite dal tuo Mac. Inoltre, questo strumento è considerato il modo più veloce e semplice per fare questo lavoro. Questo perché questo strumento disinstallerà definitivamente l'applicazione dal tuo Mac e allo stesso tempo rimuoverà tutti i file associati all'applicazione in un solo clic.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Ora, per poter disinstallare Fortnite dal tuo Mac utilizzando il programma di disinstallazione di PowerMyMac, ecco una guida facile e veloce per te.

  1. Scarica e installa gratis PowerMyMac.
  2. Avvia il programma e seleziona il modulo Disinstalalzione.
  3. Clicca SCANSIONA per scansionare tutte le app su Mac.
  4. Scegli Fortnite e tutti i relativi file da rimuovere.
  5. Fai clic su PULISCI per eliminare completamente Fortnite.

Disinstalla Fortnite su Mac e pulisci i file

Parte 4. Come disinstallare manualmente Fortnite su Mac

Per poter disinstallare manualmente Fortnite dal tuo Mac, devi avere più tempo e pazienza. Puoi manualmente disinstallare manualmente il gioco Fortnite sul tuo Mac se non riesci ad avviare Epic Game Launcher sul tuo Mac per disinstallare Fortnite. Ecco le cose che dovrai fare.

Disinstallare Fortnite manualmente

Passo 1: Esci dal gioco Fortnite sul tuo Mac e poi chiudi l'applicazione Epic Games Launcher. Per assicurarti che i processi di Epic Games siano fatti, utilizza la seguente scorciatoia da tastiera: Command + Option + Esc. In questo modo si aprirà la finestra Gestione attività sul tuo Mac. Se vedi che i giochi di Epic sono nella lista, semplicemente fai clic e scegli "Forza Esci".

Passo 2: Come modalità predefinita, Fortnite creerà la propria cartella in cui memorizzerà tutti i file associati all'applicazione. Per poter cancellare questi file, ecco cosa devi fare:

    1. Apri il Finder.
    2. Quindi scegli Macintosh HD.
    3. E quindi selezionare Utente.
    4. Fare clic su Condiviso.
    5. Scegli Epic Games.
    6. Selezionare Fortnite.
    7. Clicca su FortniteGame.
    8. Scegli i binari.
    9. Clicca su Mac.
    10. Fai clic su FortniteClient-Mac-Shipping.app
    11. Successivamente, trascinalo nel tuo Cestino.

Passo 3: Da lì, ora puoi rimuovere facilmente tutti i file e le cartelle rimanenti associati all'applicazione Fortnite. Questi file sono considerati inutili sul tuo Mac e mangiano solo spazio sul tuo disco. Questo è il motivo per cui dovresti averli completamente cancellati dal tuo Mac. Per farti fare questo, ecco cosa devi fare:

    1. Apri Finder sul tuo Mac.
    2. Successivamente, fai clic sul pulsante "Vai" nella barra dei menu.
    3. Scegli "Vai alla cartella".
    4. Dalla finestra che apparirà sullo schermo, inserisci il seguente comando: ~/Library e poi fai clic su Vai.
    5. Da quella cartella, elimina le seguenti sottocartelle.
  • ~/Library/Application Support/Epic/FortniteGame
  • ~/Library/Logs/FortniteGame
  • ~/Library/Preferences/FortniteGame
  • ~/Library/Cache/com.epicgames.com.chairentertainment.Fortnite

Una volta che hai eliminato tutti i file, svuota il Cestino.

Parte 5. Conclusione

La disinstallazione manuale di qualsiasi applicazione dal tuo Mac può essere molto utile. In questo modo, sarai in grado di sapere come farlo da solo. Tuttavia, questo metodo utilizza più tempo e sforzi.

Ma tutto grazie al programma di disinstallazione di PowerMyMac, la disinstallazione di qualsiasi applicazione dal tuo Mac può essere davvero facile e veloce. Ti assicuriamo che l'applicazione verrà disinstallata con successo e, allo stesso tempo, tutti i file che sono collegati con l'applicazione verranno eliminati dal tuo Mac. Tutto questo con un solo clic di un pulsante.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Inoltre, disinstallando tutte le applicazioni che non sono più necessarie sul tuo Mac, sarai in grado di aiutarti a guadagnare più spazio sul tuo Mac per l'archiviazione e, allo stesso tempo, avrai una migliore esperienza di videogioco sul tuo Mac. Prova una versione gratuita adesso!

Vuoi disinstallare completamente Fortnite su Mac? Prova le soluzioni sopra!