Tutti non negheranno di volere che le loro vite siano il più sicure possibile. Si scopre che non riguarda solo le nostre attività quotidiane, ma anche i nostri dispositivi. Quindi, quando parliamo di sicurezza sui computer, le persone potrebbero aver sentito parlare di Symantec. Oltre ad essere costoso, ha anche problemi di fondo quando viene utilizzato.
Quindi, oggi, questo articolo affronterà come disinstallare Symantec Endpoint Protection su Mac con l'uso di un programma di disinstallazione dell'app o manualmente. Puoi continuare a leggere per sapere le modalità di rimozione.
Guida all'articoloParte 1. Che cos'è Symantec Endpoint Protection?Parte 2. Come disinstallare Symantec Endpoint Protection su Mac?Parte 3. Come disinstallare Symantec su Mac? Un metodo manualeParte 4. Conclusione
Parte 1. Che cos'è Symantec Endpoint Protection?
Quando le persone vogliono acquistare un computer nuovo di zecca, la prima cosa che pensano è quanto sarebbe sicuro da attacchi di malware o virus. Naturalmente, il nostro strumento di riferimento sarebbe un'app di sicurezza per impedire che i nostri file vengano danneggiati. E quale strumento migliore da utilizzare se non Symantec Endpoint Protection.
Che cos'è Symantec Endpoint Protection? Perché le persone vogliono sapere come disinstallare Symantec su Mac?
Symantec Endpoint Protection è uno strumento potente noto a tutti. Serve non solo come una sorta di barriera dal tuo Mac a Internet, ma rileva anche qualsiasi tipo di malware che potrebbe essere attualmente nel tuo dispositivo.
Alcuni potrebbero dire che è "il migliore per la protezione della sicurezza" in quanto è protetto da password e lo strumento è lì per proteggere la tua app, non disturbarla con scansioni programmate, aggiornamenti o qualsiasi altra cosa. È uno strumento potente che offre una delle migliori sicurezze da tentativi di attacchi e persino malware. Ma poi di nuovo, non tutto è perfetto, compresa questa app.
Le persone si sono chieste come disinstallare Symantec su Mac così possono passare a un'alternativa che vale la pena utilizzare. Questo perché oltre ad essere costoso, come detto sopra, fa errori, dicendo che un dispositivo può contenere una minaccia quando non lo è e non contiene nemmeno alcun virus. A parte questo, funziona anche interamente sulle risorse del tuo computer e anche sulla necessità di riavviare dopo aver aggiornato una versione problematica.
Parte 2. Come disinstallare Symantec Endpoint Protection su Mac?
Se hai già letto quanto sia problematico Symantec, forse hai concluso che desideri utilizzare un altro strumento al suo posto. Se vuoi ancora sapere come disinstallare Symantec su Mac, ti sentirai sicuramente soddisfatto usando iMyMac PowerMyMac.
Giusto! Anche iMyMac PowerMyMac è sicuro per proteggere la tua privacy. Non solo, può ripulire la spazzatura sul tuo Mac, elimina i file duplicati e persino aumenta l'output del tuo computer liberando RAM, velocizzando la posta, pulendo le cache DNS e altro ancora.
Ma per ora, il focus è sul programma di Disinstallazione e le istruzioni fornite di seguito per aiutarti. Questo strumento di PowerMyMac può disinstallare completamente qualsiasi applicazione e qualsiasi residuo di app dal tuo computer in pochi clic. È facile per te rimuovere software come Adobe CC o PhotoShop da Mac con l'aiuto della funzione Disinstallazione.
Come disinstallare Symantec Endpoint Protection su Mac in modo completo e veloce usando PowerMyMac?
- Sul lato sinistro, fai clic sul programma di Disinstallazione, quindi prem SCANSIONA situato in basso a destra. In questo modo lo strumento eseguirà la scansione di tutte le app attualmente installate.
- Successivamente, vengono visualizzate 4 categorie. Clicca su Tutte le applicazioni quindi cerca l'app che desideri rimuovere. Meglio ancora, usa la casella di ricerca situata nell'angolo in alto a destra e digita il suo nome.
- Se hai individuato l'app, selezionala e premi PULISCI situato in basso a destra.
- Verrà quindi visualizzato un numero, che indica quanti file vengono puliti. Un po 'sotto di esso, viene scritto anche un altro numero per conoscere lo spazio disponibile sul tuo Mac ora.
Nel complesso, PowerMyMac è molto accessibile, facile da usare e ha molte funzionalità che puoi esplorare una volta installato lo strumento.
Parte 3. Come disinstallare Symantec su Mac? Un metodo manuale
Se non puoi preoccuparti dell'utilizzo di un programma di disinstallazione dell'app, perché non rimuovere lo strumento manualmente? Molti sono ancora confusi su come funziona ma è davvero facile nonostante sia un po' stancante. È anche molto accessibile e può portare a termine il lavoro se si ha il coraggio di esaminare ogni cartella per cercare i dati rimanenti.
Per saperne di più su come disinstallare manualmente Symantec su Mac, segui semplicemente le istruzioni seguenti:
- Innanzitutto, apri il Cliente Symantec, quindi fare clic su "Symantec Endpoint Protection" che si trova nel menu, quindi clicca su Disinstallare Symantec Endpoint Protection.
- Clicca Disinstalla di nuovo per iniziare.
Successivamente, poiché ci sono ancora file nascosti situati in luoghi diversi su tutto il tuo Mac, devi spostarti ulteriormente.
- Apri Finder prima poi Menu. Clic Go quindi immetti
/Library/
. - Quindi, cerca i file rimanenti che si trovano nelle cartelle:
Application State
,Application Support
,Caches
,Containers
,Frameworks
,Logs, Preferences
,Saved
eWebKit
. - Infine, trascina tutti i file trovati nel Cestino. Per finirlo, svuota il cestino quindi procedi al riavvio del Mac per completare la disinstallazione.
Alcune persone trovano problematico disinstallare manualmente un'app a causa della quantità di dati rimanenti nascosti in molte cartelle, quindi preferiscono utilizzare un programma di disinstallazione dell'app, invece. Tuttavia, tutto dipende dalle tue preferenze se cercare aiuto per uno strumento o meno. Risultano tutti nella stessa cosa, ovvero disinstallare Symantec su Mac. In seguito, è come se potessi sentire di aver preso un peso dal tuo Mac.
Parte 4. Conclusione
Symantec è un'ottima app grazie alla sua protezione di prim'ordine, ma poi, ci sono alternative là fuori che può fare lo stesso lavoro. E poiché ora lo sapete tutti come disinstallare Symantec su Mac, allora forse puoi notare quanto sia facile usare iMyMac PowerMyMac è paragonato alla rimozione manuale.
PowerMyMac può fare molte cose in un'unica funzione. Non solo pulisce il tuo Mac, ma può anche proteggere la tua privacy. E con un po' di scansione programmata, scoprirai che ci sono file che non ti servono più. Sbrigati e installalo ora!