Bytefence Anti-Malware soffre di problemi di distribuzione, difficoltà durante la rimozione e regolazioni intrusive alle impostazioni del browser. Tutto ciò è collegato alle azioni intraprese da programmi che possono essere considerati indesiderabili. Quindi introdurremo semplicemente come rimuovere Bytefence antimalware con una guida dettagliata alla rimozione dei virus.
Contents: Parte 1. Cos'è ByteFence Anti-malware?Parte 2. Come rimuovere manualmente ByteFence dal Mac? Parte 3. Rimuovere ByteFence dal Mac in modo automatico e facile
Parte 1. Cos'è ByteFence Anti-malware?
Byte Technologies ha sviluppato un'applicazione di sicurezza nota come the authentic Bytefence Antimalware. La sua funzione principale, simile a quella di altri software anti-malware, è proteggere i computer da virus, cavalli di Troia, malware, spyware e altre forme di pericolo online.
Il raggruppamento di Bytefence Anti-Malware con qualche altro software è una dubbia strategia di distribuzione del software che viene utilizzata in modo piuttosto aggressivo dai creatori di Bytefence Anti-Malware. Utilizzando questa forma di strategia, le app vengono installate su un computer senza il permesso dell'utente.
Gli utenti hanno affermato che dopo che la versione inclusa di Bytefence Anti-Malware è stata installata su un sistema, altera le impostazioni del sistema, in particolare impostando search.bytefence.com come motore di ricerca principale per il browser. Le query degli utenti vengono inviate a motori di ricerca esterni quando vengono inviate a questa pagina.
A causa del suo metodo di diffusione potenzialmente dannoso, gli è stata assegnata l'etichetta Bytefence Anti-Malware virus e le persone vorrebbero rimuovere Bytefence per questo motivo. Tuttavia, ByteFence funziona come un virus? Anche così, non è così.
È un programma antimalware che è stato creato da Byte Technologies, ma ha guadagnato una cattiva reputazione perché è stato fornito in bundle con altre applicazioni e distribuito in quel modo. Non solo ByteFence si è scaricato segretamente sui computer dei clienti, ma ha anche modificato le impostazioni del browser senza ottenere il loro permesso.
ByteFence è stata etichettata come un'applicazione potenzialmente indesiderata dagli esperti di sicurezza informatica a causa del comportamento fraudolento dell'azienda e delle pratiche promozionali ingannevoli che ha impiegato.
Parte 2. Come rimuovere manualmente ByteFence dal Mac?
L'eliminazione di ByteFence richiede il completamento di una serie di singole azioni. Dal momento che non è un malware, sei libero di provare a rimuoverlo dal tuo computer da solo.
Utilizing the Trash icon, which can be found at the far right-hand side of the Dock, is the most typical method for initiating the manual uninstallation of ByteFence on a Mac.
- È possibile accedere a Applicazioni cartella facendo clic su Finder logo all'interno del Dock e la navigazione verso quella posizione.
- Quando hai individuato l'applicazione potenzialmente dannosa correlata a ByteFence, trascinala direttamente dalla directory verso il cestino per sbarazzartene.
- Svuota il Cestino.
È importante notare che con il rilascio di macOS Catalina, Apple ha cambiato il nome della cartella Cestino in Cestino in alcuni altri paesi.
Quando tenti di eseguire questa attività da solo, ci sono situazioni in cui ByteFence non si disinstallerà completamente. Esiste ancora la possibilità che alcuni componenti dell'applicazione subdola siano nascosti in una o più directory.
La domanda ora è: cosa si potrebbe fare per sbarazzarsene definitivamente? Il metodo più efficiente è utilizzare un programma affidabile per eliminare tutti i file associati a ByteFence, cosa che verrà trattata in dettaglio nella sezione seguente.
Parte 3. Rimuovere ByteFence dal Mac in modo automatico e facile
Non ti preoccuperai di eseguire le procedure tipiche, vero? Se questo è il caso, l'opzione migliore sarebbe utilizzare iMyMac PowerMyMac, che si occupa di tutte le attività essenziali per te e ti consente di eliminare ByteFence Anti-Malware in modo sicuro e completo.
Poiché è facile come aprirsi un sentiero tra le spine e i rovi, non è necessario preoccuparsi delle difficoltà che potrebbero sorgere durante il processo di rimozione. Questo strumento non solo può rimuovere ByteFence, ma può anche eliminare rapidamente il programma antivirus iLivid.
Ti guideremo attraverso ogni passaggio nell'utilizzo di programma di disinstallazione app funzione per garantire che la prossima volta che desideri disinstallare il software utilizzandolo, sarai in grado di farlo molto più rapidamente.
- Avviare PowerMyMac, andare alla home page dell'app e selezionare Disinstallazione dal menu che viene visualizzato inizierà il processo di rimozione.
- Il tuo computer verrà completamente controllato per qualsiasi software attualmente installato quando fai clic su SCANSIONA
- Puoi selezionare quali app eliminare da un elenco di tutte quelle attualmente installate. Inserendo il suo nome nella barra di ricerca, è possibile trovare l'app.
- Scegli "PULISCI" per eliminare tutti i file relativi a Bytefence dal tuo computer.
Per il momento, i seguenti sono i passaggi per Estensioni caratteristica che puoi seguire per rimuovere con successo Bytefence dal tuo browser.
- Seleziona Estensioni dopo aver avviato PowerMyMac.
- Seleziona SCANSIONA dal menu per eseguire una ricerca che rilevi e mostri tutti i plugin Mac, incluso Bytefence. I tre tipi di estensioni sono i pannelli delle preferenze, i plug-in Internet e i plug-in Spotlight, come puoi vedere.
- Facendo clic sul pulsante accanto al plug-in, puoi attivarli o disattivarli.
Conclusione
Con questa guida dettagliata su come rimuovere ByteFence, puoi rimuovere facilmente qualsiasi virus o malware dal tuo Mac. Rispetto alla modalità manuale, ti consigliamo di utilizzare PowerMyMac per rimuovere automaticamente ByteFence e le sue estensioni. Prova questo strumento oggi!