Perché le persone sono desiderose di farlo rimuovere Cloudfront.net da Mac?

I ricercatori delle minacce informatiche hanno scoperto che Cloudfront.net è un virus che sfrutta una rete autorizzata gestita da Amazon che indirizza gli utenti a pubblicità senza fine di diverse aziende. Alcuni malware, come il malware di reindirizzamento Cloudfront.net, sono difficili da rimuovere.

Questo perché un gran numero di app indesiderate non viene visualizzato nel Pannello di controllo di Windows. Di conseguenza, è necessario seguire le istruzioni seguenti per rimuovere i programmi Mac indesiderati o malware o eliminare completamente il reindirizzamento di Cloudfront.net.

Contents: Parte 1. Che cos'è Cloudfront.net?Parte 2. Perché non riesco a rimuovere gli annunci pop-up di Cloudfront.net?Parte 3. Come rimuovere facilmente Cloudfront.net dal Mac?

Parte 1. Che cos'è Cloudfront.net?

"Cloudfront.net" non è in realtà un programma per computer dannoso; piuttosto, appartiene ad Amazon e funziona come un servizio di rete. Quando ottieni qualcosa da Amazon, come audio o ebook, molto probabilmente il file arriva sul tuo computer tramite un servizio chiamato Cloudfront.net.

Ma Amazon fornisce anche ad altre parti l'accesso a Cloudfront.net attraverso la sua piattaforma Amazon Web Services (AWS). Chiunque sia in possesso di una carta di credito può creare un account con Amazon Web Services (AWS) e quindi utilizzare il servizio per l'archiviazione di file e distribuirli tramite download.

La stragrande maggioranza delle persone e delle aziende che adottano tali comportamenti lo fa per ragioni reali. D'altra parte, come nel caso di quasi tutto, ci sono quelle persone che lo utilizzano per scopi cattivi, incluso l'hosting di adware.

Se scopri che il browser web ti sta indirizzando verso Cloudfront.net, Amazon non ha nulla a che fare con questo; piuttosto, è una terza parte che utilizza i servizi forniti da Amazon. Quindi, se trovi qualcosa di sospetto, dovresti rimuovere Cloudfront.net dal Mac se è installato nel tuo sistema.

Rimuovere Cloudfront.net dal Mac

Parte 2. Perché non riesco a rimuovere gli annunci pop-up di Cloudfront.net?

Ci sono due possibili ragioni per cui ricevi annunci pubblicitari da Cloudfront.net da visualizzare sullo schermo: il tuo computer è danneggiato da malware o forse un altro sito ti sta inviando a Cloudfront.net.

Questo tutorial è stato creato per assistere gli utenti nella rimozione di adware dai loro computer; tuttavia, se stai solo cercando un mezzo per impedire Cloudfront.net su un determinato sito Web, puoi utilizzare un plug-in del browser illimitato come Adblock.

Ogni volta che si tratta di adware, molte applicazioni potenzialmente dannose vengono confezionate insieme ad altri freeware che possono essere scaricati da Internet. È un peccato che alcuni download gratuiti non indichino chiaramente che verranno scaricati anche altri programmi.

Quindi potresti scoprire che avresti installato inconsapevolmente malware come risultato del download di uno di questi download gratuiti.

Dopo che un'applicazione dannosa è stata installata sul tuo computer, ogni volta che accedi a Internet, ti verranno presentate pubblicità non richieste da Cloudfront.net.

Quando si installa il software, è necessario prestare sempre molta attenzione poiché il programma di installazione spesso conterrà installazioni aggiuntive che sono facoltative. Sii molto cauto su ciò che decidi di installare.

Scegli l'opzione di installazione personalizzata e deseleziona quella che non sembra riconoscibile, in particolare qualsiasi programma aggiuntivo che non avevi intenzione di scaricare e installare in primo luogo.

Non devi mai installare app in cui non hai la totale fiducia. Se hai già il Cloudfront nel tuo sistema, rimuovi Cloudfront.net dal Mac continuando a leggere la parte successiva dell'articolo.

Parte 3. Come rimuovere facilmente Cloudfront.net dal Mac?

Ci sono 2 cose che devi fare.

# 1. Rimuovere le estensioni e i cookie dannosi del browser

Metodo 1: Rimuovere manualmente il virus Cloudfront.net dai browser

La procedura varia a seconda del browser web che utilizzi; tuttavia, in ogni scenario, dovrai identificare l'elenco dei plugin che sono stati scaricati e installati, quindi fare clic su "Disinstallare" o "Rimuovere" opzione per rimuovere tutte le estensioni che sembrano essere dannose.

Ecco dove puoi trovarli:

  • per Chrome: Immettere nella barra degli indirizzi chrome://extensions.
  • per Safari: Clicca su Preferences > Extensions.
  • per Firefox: seleziona Componenti aggiuntivi ed estensioni facendo clic sulle tre linee orizzontali verso destra all'interno della barra degli URL.

Rimuovere Cloudfront.net da Safari

Dovresti anche eliminare i file del sito Web, inclusi i cookie e i record della cronologia, dopo aver rimosso le estensioni sospette.

  • per Chrome: Nella barra degli indirizzi, inserisci quanto segue:chrome://settings.
  • per Safari: vai alle Preferenze, quindi fai clic su Privacy, quindi fai clic su Gestisci dati sito web.
  • per Firefox: Seleziona le tre linee orizzontali, vai a Preferences > Privacy & Security > Clear data.

Disinstalla Cloudfront.net da Chrome

Dopo aver completato tutti questi passaggi, puoi rimuovere Cloudfront.net dal Mac con successo.

Metodo 2: Rimuovi automaticamente Cloudfront Ridirect dai browser su Mac

iMyMac PowerMyMac è un'applicazione che può rimuovere un'app dal tuo sistema o un'estensione dal tuo browser.

Qui, ti mostreremo come rimuovere i plug-in dannosi dai tuoi browser tramite la funzione Estensione di PowerMyMac:

Ottieni una prova gratuita ora!

  1. Nella colonna sottostante, scegli Estensioni.
  2. Per trovare e visualizzare tutti i plugin per Mac, scegli SCANSIONA dal menu. Come puoi vedere, ci sono tre diverse categorie di estensioni: Plugin Spotlight, Plugin Internet e Pannelli delle preferenze.
  3. È sufficiente attivare o disattivare il pulsante accanto al plug-in/estensione Cloudfront per disattivarli.

Rimuovere Cloudfront.net dall'estensione Mac

#2. Disinstalla tutte le app e i malware in bundle su Mac

Se desideri rimuovere Cloudfront.net dal Mac, la funzione di disinstallazione dell'app di PowerMyMac può aiutarti immediatamente. Questa app è molto efficiente e può eliminare completamente il malware e mantenere il tuo dispositivo al sicuro.

Segui i passaggi seguenti per sapere come disinstallare rapidamente app e malware in bundle sul tuo Mac:

  1. Avvia PowerMyMac, vai alla home page e scegli Disinstallazione dal menu per iniziare la procedura di rimozione.
  2. Seleziona SCANSIONA per fare una ricerca completa di tutti i programmi attualmente installati sul tuo computer.
  3. Verifica l'applicazione che scegli, che dovrebbe essere Cloudfront o forse un'altra che vorresti disinstallare.
  4. Per eliminare tutti i file, compresi quelli collegati Cloudfront.net, fai clic su "PULISCI."

Rimuovi facilmente Cloudfront.Net dal Mac

È comune per noi trovare alcune applicazioni dannose o indesiderate sul nostro Mac. Quindi questo strumento di pulizia è la scelta migliore per disinstallarli. Ad esempio, puoi rimuovere completamente l'adware dal Mac.

Conclusione

Se il virus Cloudfront.net influenza il tuo dispositivo, dovresti procedere nel tentativo di rimuovere Cloudfront.net da Mac. Questo post ti guiderà attraverso la procedura e ti fornirà maggiori informazioni su cosa e come hai eventualmente acquisito il malware.

Ottieni una prova gratuita ora!