Alla ricerca di un modo semplice per disinstallare Calibre su Mac?
Calibre consente ai lettori di leggere i libri direttamente sui loro schermi. Puoi organizzare i tuoi e-book esistenti in librerie virtuali, visualizzare, modificare, creare e convertire e-book e sincronizzarli con una varietà di e-reader. È uno dei migliori software di e-reader in circolazione, ma ha anche i suoi difetti.
Il convertitore da PDF a ebook è incostante e i risultati non sono sempre soddisfacenti per non parlare della sua interfaccia utente dal design vecchiotto che è un vero rompicapo se sei un lettore sfegatato. Potresti volere rimuovere questi software sul tuo Mac.
Scegli lo strumento che è adatto alle tue esigenze a disinstallare facilmente Calibre dal tuo Mac se mai decidessi che è ora di passare a un altro software di e-reader.
Contents: Parte 1. Come disinstallare manualmente Calibre su Mac?Parte 2. Il modo più semplice per disinstallare Calibre su MacParte 3. Conclusione
Parte 1. Come disinstallare manualmente Calibre su Mac?
Calibre può leggere una varietà di tipi di file ed è uno dei pochi lettori di ebook in grado di gestire il formato AWZ. Inoltre, supporta i feed RSS, utili per raccogliere dati da siti Web e pubblicazioni in un unico luogo senza dover utilizzare un browser web. Può essere installato su una varietà di sistemi, inclusi Windows, Mac OS X e Linux.
L'e-reader Calibre, come qualsiasi altra applicazione per macOS, è costituito da un gran numero di file di servizio per assicurarsi che funzioni senza intoppi.
Crea anche molti file di supporto, che possono essere trovati in cartelle nascoste sul tuo disco. Qui ti mostreremo come disinstallare manualmente Calibre su Mac, insieme ai relativi file e cartelle. Segui questi passaggi per disinstallare l'app Calibre ed eliminare i relativi file e-book sul tuo computer Mac.
Prima di eliminare Calibre:
- In primo luogo, abbandonare il Calibro. Non puoi eliminare le app se sono aperte o ancora in esecuzione in background. Se il tuo computer si è bloccato, potresti forzarne lo spegnimento premendo
Cmd + Opt + Esc
, selezionando Calibro dal menu a comparsa e quindi scegliendo Uscita forzata. - Seleziona Tutti i processi dal menu a discesa in Activity Monitor, che si trova in Utilità cartella nel Launchpad. Seleziona tutti i processi associati a Calibre dall'elenco visualizzato, quindi fai clic su Esci da processo e seleziona Esci dalla finestra di dialogo a comparsa che verrà visualizzata.
Successivamente, possiamo procedere alla disinstallazione di Calibre su Mac:
- Apri il Applicazioni cartella → selezionare il file Calibre.app → trascinalo nel Cestino.
- Se tu installato Calibre dall'App Store, puoi utilizzare Launchpad per rimuoverlo. Apri Launchpad e digita Calibre nella casella di ricerca. Tieni premuto il pulsante del mouse sull'icona del Calibro finché non trema e un "XSotto appare il pulsante ", quindi rilascia il pulsante del mouse. Quando viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma, fai clic su "X" e quindi su "Elimina".
Calibre è ora disponibile sul tuo computer ma i relativi file rimangono. Se desideri disinstallare completamente Calibre su Mac, dovresti trovare i file di servizio dell'app Calibre nella cartella Libreria dell'utente. Devi cercare preferenze, registri, cache e altri tipi di file di servizio di Calibro manualmente.
Queste cartelle sono solitamente nascoste in modo che gli utenti non le eliminino accidentalmente a causa della perdita di alcuni di questi file che potrebbe causare errori sul tuo computer.
- Per accedere alla cartella Libreria, avvia il Finder → seleziona Vai dal menu → fai clic su Vai alla cartella nel menu a discesa → , e digita ~/Libreria nella casella di testo della finestra che apparirà → , e infine fai clic su Vai.
- Nella cartella Libreria, puoi trovare tutte le cartelle e i file relativi a Calibre. Tutte le cartelle e i file nella cartella Libreria con nomi di Calibre devono essere spostati nel Cestino. Dai un'occhiata alle seguenti cartelle:
- ~/Libreria/Cache/calibre
- ~/Library/Saved Application State/net.kovidgoyal.calibre.savedState
- ~/Library/Stato applicazione salvata/com.calibre-ebook.ebook-viewer.savedState
- ~/Libreria/Preferenze/calibre
- ~/Libreria/Preferenze/net.kovidgoyal.calibre.plist
Se desideri eliminare anche i libri salvati all'interno di Calibre, puoi trovarli nella sottocartella Calibre Library che è archiviata nella cartella della libreria dell'utente. Digita il percorso di seguito per trovarlo più rapidamente.
- -Macintosh/Utenti/Nome utente/Libreria Calibre
- Ora dobbiamo svuotare il cestino. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del Cestino e scegli "Svuota". Prima di procedere con lo svuotamento del Cestino, assicurati di aver ripristinato tutti i dati che non desideri vengano cancellati in modo permanente.
Parte 2. Il modo più semplice per disinstallare Calibre su Mac
Ora superiamo il difficile modo manuale, passiamo a un approccio più pratico e confortevole. Scegliere di disinstallare automaticamente Calibre mac è il modo più semplice per fare le cose.
iMyMac PowerMyMac è uno strumento intuitivo che semplifica le cose. Può disinstallare qualsiasi applicazione e qualsiasi residuo di app dal tuo computer in pochi clic.
Ecco i passaggi come disinstallare facilmente Calibre su Mac usando PowerMyMac:
- Avvia PowerMyMac. Scegli Disinstallazione e poi SCANSIONA, e l'app eseguirà la scansione della cartella dell'applicazione e visualizzerà tutte le app che hai sul tuo computer Mac.
- Scegli Calibre.app che apparirà dall'elenco. Una lista di file relativi all'app apparirà anche sul lato destro.
- Clicca su PULISCI pulsante per disinstallare Calibre su Mac e tutti i file associati.
Congratulazioni, hai finito! Facile vero? L'app Calibre è stata eliminata sul tuo Mac. Ora, il tuo computer è libero da Calibre e dai suoi file rimanenti.
Puoi anche usare PowerMyMac a eliminare altri software non necessari come Office in modo efficiente. Oppure usalo per ottimizzare e ripulire il tuo Mac.
Parte 3. Conclusione
Ora che hai letto questo articolo, dicci in che modo pensi che sia più facile per disinstallare Calibre su Mac? La disinstallazione manuale di Calibre non è solo difficile, ma può anche essere dannosa se non si ha familiarità con il processo.
È abbastanza facile cancellare involontariamente dati importanti sul tuo computer Mac. È più facile usare PowerMyMac che andare in giro per la Libreria nascosta e cercare di trovare tutti gli avanzi dal nostro punto di vista.
La cosa migliore è che PowerMyMac si assicura che non ci siano altri file di servizio lasciati sul tuo computer. Inoltre, mantiene anche il tuo Mac ottimizzato rimuovendo i file duplicati, proteggendo il tuo computer.