Microsoft office 365 per mac è molto popolare. Se vuoi disinstallare Office per Mac, questa guida può aiutarti a eliminarlo completamente.

Come tutti sappiamo, l'installazione di applicazioni sul nostro computer Mac è in realtà facile. Tuttavia, provare a disinstallarli può sembrare facile ma in realtà non lo sono.

Office 2016 è una delle applicazioni utili che utilizziamo soprattutto nel Mac per scopi aziendali e progetti scolastici. Poiché ci sono Microsoft Office aggiornati che sono stati rilasciati, è il momento in cui eliminiamo quelli vecchi che abbiamo sul nostro computer e reinstallare una nuova. O quando occupa troppo spazio e causa l'esaurimento della memoria dell'applicazione, dovrai anche eliminarlo.

Qui abbiamo raccolto alcuni modi semplici per disinstallare completamente Microsoft Office 2016 da Mac senza lasciare altri file.

Guida all'articoloParte 1. Posso disinstallare Microsoft Office?Parte 2. Come disinstallare Office 365 (2011/2016) per MacParte 3. Il miglior strumento per disinstallare Office MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Posso disinstallare Microsoft Office?

Potresti voler disinstallare Microsoft Office su Mac a causa di alcuni errori di installazione, come l'installazione di un'edizione superiore di Microsoft Office per Mac ma non riuscita. In questo caso, è necessario prima disinstallare la versione precedente.

Come disinstallare Microsoft Office su Mac

Disinstallare Microsoft Office è sicuro?

Potresti pensare se è sicuro disinstallare Microsoft Office, cosa succede se disinstalla Microsoft Office?

Allora, UITS (University Information Technology Services) consiglia vivamente di disinstallare altre versioni di Microsoft Office prima di installarne una nuova. Perché altre applicazioni Microsoft a volte possono essere in conflitto con l'installazione di Microsoft Office. Quindi è sicuro rimuovere Office e non eliminerà i file creati in precedenza in questa versione di Office.

Di seguito sono riportate alcune opzioni su come eseguire questa operazione per poter installare un nuovo Office sul tuo Mac e per liberare spazio. Sì, è certo che puoi rimuovere le app sul tuo Mac spostando l'applicazione nel Cestino, ma....... Impariamo di seguito come disinstallare e reinstallare Microsoft Office su Mac.

Parte 2. Come disinstallare Office 365 (2011/2016) per Mac

La maggior parte delle persone trascinava semplicemente l'applicazione e la spostava nel Cestino e pensava che fosse il modo giusto per rimuovere un'applicazione sul tuo Mac, ma questo è davvero sbagliato.

Tieni presente che una volta trascinata l'applicazione nel Cestino lascerai molti file collegati all'app che hai appena rimosso come la cache di sistema, preferenze delle app, stato salvato e alcuni altri file.

Se vuoi sapere come disinstallare Microsoft Office per Mac (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook), tutto ciò che devi fare è seguire le semplici guide indicate di seguito. Tuttavia, per farlo, devi essere in grado di accedere come amministratore sul tuo Mac e fornire un nome e una password.

Disinstallare Office 365 (2011) per Mac

  1. Avvia Finder, seleziona Applicazioni
  2. Seleziona la cartella di Microsoft Office 2011.
  3. Dopodiché premi il pulsante Ctrl e fai clic su un'applicazione selezionata, spostala nel Cestino.

Sposta Office 2016 nel cestino

Rimuovere Office 365 (2016) da Mac

1. Rimuovere l'applicazione di Office

  1. Avvia Finder e seleziona Applicazioni.
  2. Seleziona tutti i relativi applicazioni e file di Microsoft Office 365 (2016).
  3. Premi il tasto Ctrl e fai clic sulle app scelte, poi spostala nel Cestino.

2. Eliminare tutti i file correlati dalla cartella della libreria dell'utente

Come rimuovere i file di licenza di Office su un Mac? Per poter rimuovere tutti i tuoi file dalla cartella della libreria utente, ciò che devi fare prima è impostare le opzioni di visualizzazione del Finder:

  1. Avvia Finder e premi contemporaneamente "Command + Shift + h"
  2. Vai al menu Finder situato in alto e fai clic sul pulsante "Visualizza" e poi su "come elenco". Successivamente, fai clic sul pulsante "Visualizza", seleziona "Mostra opzioni di visualizzazione"
  3. Una volta che sei nella finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione, scegli "Mostra cartella libreria" e poi premi Salva.
  4. Torna al Finder, avvia Library e scegli Containers. Successivamente, Ctrl + fai clic su tutte le cartelle e poi scegli Sposta nel Cestino.

Rimuovere tutti i file correlati dalla cartella della libreria dell'utente

Tuttavia, non è possibile trovare tutte queste cartelle:
  • com.microsoft.errorreporting
  • com.microsoft.Excel
  • com.microsoft.netlib.shipassertprocess
  • com.microsoft.Office365ServiceV2
  • com.microsoft.Outlook
  • com.microsoft.Powerpoint
  • com.microsoft.RMS-XPCService
  • com.microsoft.Word
  • com.microsoft.onenote.mac

5. Successivamente, fai clic sulla freccia indietro per tornare alla pagina precedente che è la cartella Libreria. Una volta tornato nella cartella Libreria, avvia Group Containers. Dopo di che Ctrl + fai clic su ciascuna delle cartelle sottostanti se sono presenti e poi Sposta nel Cestino.

  • UBF8T346G9.ms
  • UBF8T346G9.Office
  • UBF8T346G9.OfficeOsfWebHost

NOTA: I dati di Outlook verranno eliminati una volta spostate le cartelle elencate sopra. Assicurati di eseguirne il backup prima di provare a spostarli nel cestino.

3. Come disinstallare Microsoft Office su Mac dal Dock e ripristina il tuo Mac

  • Se nel dock è stato incluso uno degli strumenti di Office 2016, fai clic su ciascuno strumento premendo Ctrl + clic su di essi, poi seleziona Opzioni e fai clic su Rimuovi dal dock.
  • Dopo aver rimosso tutti gli strumenti dal dock, riavvia il Mac per disinstallarlo completamente.

Uninstall Microsoft Office on Mac from Your Dock

Parte 3. Il miglior strumento per disinstallare Office Mac

Come disinstallare completamente Microsoft Office per Mac? Per fortuna abbiamo un strumento potente di rimozione di Microsoft Office per Mac che puoi utilizzare per disinstallare completamente Office da un Mac.

Rimuove l'applicazione Mac e tutti i file ad essa associati non lasceranno alcun segno di quella specifica applicazione. Questo strumento è iMyMac PowerMyMac.

Sarai anche in grado di visualizzare l'anteprima di tutti quei file in modo da poter selezionare quali file dovrebbero essere cancellato e non. Questo fantastico programma ti darà un modo semplice per disinstallare le applicazioni ostinate di cui vuoi sbarazzarti sul tuo Mac, quindi sarai in grado di risparmiare più spazio sul disco e accelerare anche il tuo Mac.

PowerMyMac è anche un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per disinstallare Microsoft Office e pulire il tuo Mac.

Scaricalo e provalo gratis subito! Ecco come disinstallare completamente Microsoft Office su Mac con PowerMyMac:

Passaggio 1. Scarica e installa iMyMac PowerMyMac sul tuo Mac

Puoi scaricarlo dal suo sito ufficiale: iMyMac PowerMyMac. Avvia il software. Nell'interfaccia principale, selezionalo strumento Uninstaller che può essere visualizzato sul lato sinistro.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 2. Scansiona tutte le applicazioni

Dopo aver scelto Mac Uninstaller dall'interfaccia principale del programma, fai clic su "Scansiona". iMyMac inizierà automaticamente la scansione di tutte le applicazioni.

Scansione di tutte le applicazioni

Passaggio 3. Seleziona Office 2016 e pulisci tutti i software indesiderati

Una volta completato il processo di scansione, potrai vedere sullo schermo tutto il software presente nel tuo Mac PC premendo "Vedi". Tutto quello che devi fare è localizzare e scegliere l'applicazione Office 2016 dalla lista mostrata sullo schermo.

Dopo aver selezionato tutta l'applicazione di Office 2016, premi su "Pulisci ", iMyMac rimuoverà quindi tutte quelle applicazioni non necessarie che hai scelto e ti darà più spazio di archiviazione per le tue nuove applicazioni che stai pianificando di scaricare. Questo ti aiuterà anche ad accelerare il tuo PC Mac.

Disinstallare Microsoft Office su Mac

Suggerimento: prova gratuita di iMyMac PowerMyMac

Ora sai come disinstallare Microsoft Office su Mac con iMyMac PowerMyMac. Questo programma ha anche altre cose che possono aiutarti a ottimizzare il tuo PC Mac come pulire tutti i file indesiderati, trovare file e cartelle duplicati e altro ancora.

Avrai una prova gratuita PowerMyMac con 500 MB. Per questo motivo, sarai in grado di ripulire il tuo Mac gratuitamente e ti consentirà di provare la potente funzionalità del programma. Ottieni una prova gratuita qui!


Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Parte 4. Conclusione

Allora dinstallare applicazioni sul tuo Mac è molto facile.

Abbiamo imparato che possiamo non solo spostare Microsoft Office Mac nel Cestino, ma rimuoverlo completamente anche con PowerMyMac. Ha una grande possibilità che lascerà qualsiasi file associato a quella particolare app se solo spostarlo nel Cestino. Quindi, è meglio provare PowerMyMac per disinstallare Office per Mac.