Crashplan è un programma molto utile che aiuta gli utenti a fare il backup delle informazioni su un cloud mentre combatte contro il malware. Questo sembra davvero utile, ma a volte non è quello che cerchi o hai bisogno, quindi se vuoi disinstallarlo, allora sicuramente vorrai continuare a leggerlo come disinstallare Crashplan da Mac.

Suggerimenti:

Guida all'articoloVantaggi della disinstallazione di Crashplan o di altri programmi inutilizzatiUtilizzando il metodo più completo disponibileUtilizzando il metodo di disinstallazione manualeUna chiara conclusione

Vantaggi della disinstallazione di Crashplan o di altri programmi inutilizzati

La maggior parte delle persone preferisce lasciare abbastanza bene da sola, ma la realtà è che alcuni di quei programmi che hai lasciato da solo possono richiedere una certa potenza di elaborazione dal tuo Mac. I programmi possono essere eseguiti in background, prendendo con la forza risorse preziose dal tuo Mac, rallentando tutto il resto. Supponendo che tu abbia in qualche modo affrontato questo problema, i programmi inutilizzati occuperanno sicuramente spazio di memoria e, a lungo andare, diventeranno solo un disordine che ingombrerà il tuo Mac. Rimuovendoli non appena si è sicuri che 100% non ne ha più bisogno è sempre il più vantaggioso per il proprio Mac.

Utilizzando il metodo più completo disponibile

A come disinstallare Crashplan da Mac che non inizia con il metodo più efficiente, potrebbe non essere quello che stai cercando. Probabilmente stai cercando il modo più semplice e completo per sbarazzarti di Crashplan insieme a tutti i file ad esso correlati e ti consigliamo vivamente di utilizzare PowerMyMac per soddisfare le tue esigenze specifiche.

PowerMyMac è uno strumento potente che può aiutarti a mantenere la salute del tuo Mac, ma può anche fare molto di più per la longevità del tuo Mac. Naturalmente, la disinstallazione è una delle cose su cui PowerMyMac è specializzato e tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi per eliminare completamente Crashplan dal tuo disco rigido.

Passo 1: Scarica e installa PowerMyMac - Visitare il sito Web e trovare PowerMyMac, seguire i passaggi necessari per scaricarlo e quindi seguire le procedure per installarlo.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Passo 2: Apri PowerMyMac - Quando l'installazione è stata completata con successo, aprire il programma. Non appena lo apri, PowerMyMac ti offrirà un'ampia panoramica dello stato di salute del tuo Mac. Questo è sempre utile da notare e per vedere come la tua unità gestisce il tuo utilizzo in generale.

Passo 3: Scegli Disinstalla - Per ora, scegli Uninstaller poiché questo è il tuo obiettivo.

Passo 4: Permesso di scansione - PowerMyMac chiederà quindi se è giusto scansionare i file. Si prega di confermare in modo da poter procedere. Questo processo potrebbe richiedere del tempo, a seconda della quantità di informazioni che PowerMyMac deve risolvere, ma nel complesso non dovrebbe richiedere molto tempo. Gentilmente sii paziente e consenti a PowerMyMac di fare il suo lavoro per trovare tutti i programmi o le app che può disinstallare per te.

Permesso di scansione

Passo 5: Scegliere il programma giusto - Al termine della scansione, verrà visualizzato un elenco di tutti i programmi o app che è possibile disinstallare. Trova Crashplan e selezionalo.

Passo 6: Assicurati di selezionare i file giusti - Noterai che Crashplan ha altri file sotto il suo nome, se apri la lista puoi effettivamente spuntarli uno per uno, tuttavia, dovrai selezionare tutto, se vuoi rimuovere tutto dal tuo Mac.

Passo 7: Disinstallazione pulita - PowerMyMac ti chiederà se vuoi davvero disinstallare, questa è un'ultima sorta di difesa nel caso in cui tu abbia commesso un errore. Per favore ricontrolla un'ultima volta che hai scelto Crashplan e puliscilo, quindi PowerMyMac rimuoverà in modo pulito Crashplan dal tuo Mac insieme a tutti gli altri file ad esso collegati. Ora puoi stare tranquillo e assicurarti che Crashplan non sia più vicino al tuo Mac.

Pulisci Disinstalla Crashplan

Utilizzo del metodo di disinstallazione manuale

È bene notare che esiste un metodo manuale per disinstallare Crashplan, questo è più ideale per coloro che sono abbastanza abituati a un Mac, ma essere avvisati, questo metodo può richiedere un po 'di tempo nel complesso.

Per disinstallare manualmente, segui questi passaggi per rimuovere Crashplan dal tuo Mac.

Passo 1: Esci da Crashplan - Per iniziare, devi assicurarti che Crashplan non sia in esecuzione. Apri la tua cartella Utilities, trova Activity Monitor e cerca Crashplan. Se non è lì, è probabile che non sia in esecuzione, tuttavia, se lo è, quindi selezionalo e poi premi il pulsante Quit.

Passo 2: trascina Crashplan nel cestino - Trova il logo Crashplan e poi trascinalo nel cestino. Si noti che potrebbe essere necessario inserire la password dell'amministratore se non si è effettuato l'accesso come amministratore, digitarlo e il cestino dovrebbe accettare Crashplan.

Passo 3: Svuota il cestino - Apri il cestino e poi elimina tutto lì, incluso Crashplan. Questo completerà il processo di disinstallazione di Crashplan.

Questo è stato davvero un processo più breve, tuttavia, non si è ancora fatto esattamente. A differenza di PowerMyMac, ci sono ancora file relativi a Crashplan ingombri all'interno del tuo Mac. Trovarlo può essere un po 'oneroso per la maggior parte delle persone, ma se si è in grado di trovarlo e ripetere il processo di cui sopra, è l'unica volta in cui si completerà la procedura di disinstallazione per davvero. Come accennato in precedenza, questo può richiedere molto tempo se non sei troppo esperto con un Mac.

Le persone leggono anche:Come fare una forza per uscire su MacUna guida su come disinstallare Skype su Mac in modo efficace

Una chiara conclusione

Alla fine, tutto si riduce alle tue preferenze e come vuoi andare a disinstallare Crashplan dal tuo Mac. Scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze e preparati a qualsiasi risultato tu abbia deciso, dopotutto, la salute del tuo Mac dipende sempre da te.