EasyPDFCombine non è così impeccabile come sembra a prima vista. Tuttavia, è ancora un software legittimo. Potrebbe rivelarsi estremamente vantaggioso per le persone a cui non importa che la loro privacy venga violata e che le impostazioni del browser vengano modificate. Nonostante si tratti probabilmente di software indesiderato, il programma in questione non è fondamentalmente dannoso. Non dovrebbe rappresentare una seria minaccia per il tuo computer da solo, il che potrebbe farti decidere di disinstallare EasyPDFCombine Mac.

Infine, spetta al singolo utente determinare se sia accettabile o meno la violazione del proprio spazio personale virtuale in cambio di alcune presunte funzioni di valore fornite dal programma in questione. Se hai già il PUP (programma potenzialmente indesiderato) sul tuo computer e stai tentando di eliminarlo, assicurati di controllare le nostre istruzioni di rimozione entro la fine di questo articolo, che ti guideranno come sbarazzarsi di programmi indesiderati dal tuo Mac rapidamente e con successo.

Guida all'articoloParte 1. Cos'è EasyPDFCombine?Parte 2. Come disinstallare EasyPDFCombine da Mac manualmenteParte 3. Come disinstallare EasyPDFCombine su Mac tramite PowerMyMacParte 4. Conclusione

Parte 1. Cos'è EasyPDFCombine?

EasyPDFCombine è descritto come un programma che consente agli utenti di combinare diversi file PDF in un unico documento, convertire formati di file, tradurre testo, utilizzare un dizionario e accedere a una varietà di utilità per un facile utilizzo e condivisione di PDF. È un'estensione gratuita creata da Mindspark Interactive che può essere scaricato dal suo sito ufficiale easypdfcombine.com.

Tuttavia, agisce come un browser hijacker, modificando la home page e il motore di ricerca predefiniti con EasyPDFCombine New Tab. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui vuoi disinstallare EasyPDFCombine su Mac. App come EasyPDFCombine sono note per dirottare browser come Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox.

Disinstalla EasyPDFCombine su Mac

Raccolgono i dati dell'utente dal browser e quindi li utilizzano per migliorare la simpatia e l'attrattiva degli annunci pubblicitari che creano. L'utente, invece, non influenza ciò che accade alle informazioni dopo che sono state rimosse dal browser. Potresti essere consapevole che i tuoi dati personali potrebbero essere venduti a terzi ripetutamente a tua insaputa e non sarai in grado di fermarli.

A causa delle sue strategie di distribuzione ingannevoli e dei comportamenti dannosi che nasconde mentre si presenta come un prodotto prezioso, il programma ha acquisito il soprannome di EasyPDFCombine Toolbar virus. Consigliamo di leggere questo programma EULA e l'Informativa sulla privacy prima di installarlo, poiché vedrai che l'utilizzo potrebbe essere potenzialmente rischioso. Potresti voler rimuovere questa estensione se non ne hai più bisogno.

Parte 2. Come disinstallare EasyPDFCombine da Mac manualmente

Se decidi di disinstallare EasyPDFCombine su Mac, puoi utilizzare questo metodo in cui disinstalli l'app dal tuo Mac e poi elimini l'app dal browser Chrome o da qualsiasi browser che stai utilizzando. Segui i passaggi sottostanti per assicurarti di disinstallarlo completamente:

Passaggio 1: disinstalla EasyPDFCombine da Mac OS X

  1. Seleziona Applicazioni dal menu Vai in alto a sinistra dello schermo. Cerca EasyPDFCombine o qualsiasi altro software dubbio nella cartella dei programmi.
  2. Fare clic con il tasto destro su ciascuna di queste voci e scegliere Sposta nel Cestino.
  3. Successivamente, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del Cestino e scegli Svuota cestino.

Passaggio 2: rimuovere EasyPDFCombine dal browser Chrome

  1. Apri Chrome.
  2. Sul lato destro del menu Chrome, fai clic sul simbolo dei tre punti. Selezionare Più strumenti, poi Estensioni Dal menu a discesa.
  3. Individua EasyPDFCombine e fai clic su Rimuovere Quindi fare clic su Rimuovi per confermare l'eliminazione.
  4. Puoi anche selezionare e fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona EasyPDFCombine nel menu Chrome e scegliere Rimuovi da Chrome.

Rimuovi EasyPDFCombine da Chrome su Mac

Parte 3. Come disinstallare EasyPDFCombine su Mac tramite PowerMyMac

PowerMyMac è uno strumento professionale che puoi scaricare per aiutarti a ottimizzare e pulire regolarmente il sistema del tuo Mac. Nel caso in cui desideri che un'app svolga il lavoro per te disinstallando accuratamente le app e pulendo il tuo sistema, PowerMyMac è la soluzione per questo. Il processo non richiede troppo tempo; i passaggi sono semplici e vengono eseguiti in pochi clic per disinstallare completamente EasyPDFCombine su Mac.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

"Estensioni" è una funzione che ti aiuta a velocizzare e migliorare le prestazioni del tuo Mac ottimizzando alcune impostazioni utilizzate di rado. Scopri come gestire e rimuovere facilmente plug-in, proxy, servizi e elementi di avvio integrati qui:

  1. Scarica e installa prima l'app, quindi avvia PowerMyMac.
  2. Sotto il modulo Toolkit, scegli Estensione.
  3. Per individuare tutte le estensioni su Mac e vedere un'anteprima, premi il tasto Scannerizzare pulsante. Tutte le estensioni sono organizzate nelle seguenti categorie: Login, Proxy, QuickLook, Servizi e Spotlight.
  4. Semplicemente capovolgere il pulsante on/off dell'estensione da on a off per abilitare o disabilitare l'estensione.

Disinstalla EasyPDFCombine su Mac con PowerMyMac

Parte 4. Conclusione

EasyPDFCombine è commercializzato come una barra degli strumenti che consente di combinare, convertire e scambiare file, nonché di accedere a strumenti linguistici. Sebbene ti dia accesso a siti Web importanti, apporta anche una serie di modifiche che potrebbero non piacerti. Ma se hai già installato l'app e non vedi l'ora di disinstallare questo software, devi disinstallarlo.

Questo articolo ha discusso i due metodi di disinstallazione dell'applicazione, uno dal browser e l'altro tramite l'utilizzo uno strumento di disinstallazione Mac specializzato. Non solo è facile per i principianti, ma fa anche risparmiare tempo e ti impedisce di essere stressato nel farlo uno per uno. Un esempio di software è il PowerMyMac, che può essere d'aiuto quando desideri disinstallare qualsiasi app, estensione o desideri specificamente disinstallare EasyPDFCombine su Mac.