Gli sviluppatori di tutto il mondo creano diversi tipi di codice. Diversi sviluppatori creano diversi tipi di codice per un determinato scopo. In quanto tale, un codice di uno sviluppatore può svolgere uno scopo specifico. Tuttavia, un altro sviluppatore potrebbe avere un codice diverso che esegue lo scopo specifico. Ciò significa che, quando si tratta di codifica, non esiste una risposta giusta. È qui che entra in gioco GitHub.
Se ne hai installato una versione desktop sul tuo computer, potresti volere disinstallare GitHub su Mac. In questo modo, puoi rimuovere il software dal computer. Oppure, se vuoi correggere bug, puoi reinstallarlo di nuovo.
Ti forniremo i passaggi effettivi che devi seguire per rimuovere completamente la versione desktop della piattaforma sul tuo sistema. Quindi puoi reinstallarlo di nuovo. Oppure puoi risparmiare più spazio per altre app.
Guida all'articoloParte 1. Autenticazione GitHub Desktop non riuscitaParte 2. Come rimuovere manualmente GitHub dal mio Mac?Parte 3. Come disinstallare completamente GitHub su MacParte 4. Conclusione
Parte 1. Autenticazione GitHub Desktop non riuscita
A volte, la versione desktop di GitHub avrà problemi così tante persone vogliono disinstallare GitHub su Mac e reinstallarlo. Uno di questi problemi è il errore di autenticazione. Se la versione desktop di GitHub mostra o visualizza errori di autenticazione, questi messaggi di errore possono essere utilizzati per risolvere il problema.
La prima cosa che dovresti fare è farlo disconnettersi dalla versione desktop di GitHub. Dopo esserti disconnesso, puoi accedere nuovamente. Usa lo stesso account da cui ti sei disconnesso.
Se vuoi sapere come disinstallare GitHub su Mac, dovresti saperne di più su questo software, potresti riscontrare altri errori all'interno della versione GitHub del desktop. Alcuni di questi errori potrebbero non mostrare messaggi specifici per dirti qual è il problema.
È possibile seguire i passaggi seguenti per individuare i file di registro della versione desktop di GitHub.
- Innanzitutto, puoi aprire l'app desktop GitHub sul tuo computer.
- Successivamente, puoi fare clic sul menu Aiuto/Help.
- Nell'elenco a discesa visualizzato, fai clic su "Mostra log in Explorer."
- Ora scegli il file di registro specifico. Assicurati che sia successo durante la data in cui si verifica l'errore.
- A seconda delle informazioni visualizzate, è possibile risolvere il problema.
Alcuni dei file di registro possono dire quanto segue gli errori o informazioni quando usi o disinstalli GitHub su Mac:
Errore 01: credenziali errate
Questo ti dice che c'è un problema con le credenziali dell'account archiviato all'interno di quella piattaforma.
Errore 02: repository non trovato
Questo viene visualizzato se non sei autorizzato ad accedere al repository particolare che potresti voler duplicare.
Errore 03: token vuoto
Questo viene visualizzato se il token di accesso è perso o non può essere trovato.
Errore 04: impossibile eseguire
Ciò significa che il particolare repository che desideri duplicare contiene vari sottomoduli a cui non è consentito accedere. Inoltre, significa anche che una chiave SSH valida o genuina non è stata ancora impostata.
Pertanto, puoi anche disinstallare GitHub su Mac per correggere questi errori. Te lo insegneremo nella prossima sezione: il modo manuale.
Parte 2. Come rimuovere manualmente GitHub dal mio Mac?
Come al solito, per rimuovere GitHub dal tuo computer Mac, devi eliminare l'app vera e propria. Inoltre, devi rimuovere i file e le cartelle rimanenti. In questo modo, puoi rimuovere completamente l'app dal sistema.
Per disinstallare manualmente GitHub su Mac, procedi nel seguente modo:
- Innanzitutto, devi assicurarti di uscire da GitHub e tutti i suoi processi correlati. Per farlo, devi prima chiudere GitHub. Puoi anche aprire Activity Monitor per garantire che tutti i processi relativi all'app vengano chiusi.
- Successivamente, visita la cartella Applicazioni all'interno del computer Mac.
- Una volta nella cartella Applicazioni, trascina l'app GitHub verso il Cestino
- Successivamente, visita la barra dei menu all'interno del tuo Mac. Quindi, fai clic sul pulsante chiamato Vai. Quindi, fai clic sull'opzione Vai alla cartella.
- All'interno della barra vuota che appare, digita
~/Library
e quindi premere il pulsante Vai. - Ora apparirà la cartella Libreria principale. Puoi eliminare tutti i file e le cartelle relativi a GitHub Desktop per disinstallare completamente GitHub su Mac. In genere, puoi trovarlo nelle sottocartelle seguenti:
-
/Application Support/
/Containers/
/Cache/
/Logs/
/Cookies/
/Preferences/
/Application Scripts/
- Dopo aver spostato tutti i file e le cartelle nel Cestino, puoi semplicemente svuotare il cestino all'interno del tuo computer.
- Una volta fatto, è il momento di riavviare il computer Mac.
Parte 3. Come disinstallare completamente GitHub su Mac
Questa sezione ti insegnerà come rimuovere GitHub dal Mac usando un semplice strumento chiamato iMyMac PowerMyMac.
Questo strumento di ottimizzazione ha molte funzionalità, inclusi mini strumenti per trovare ed eliminare i dati spazzatura. Puoi scaricare PowerMyMac gratuitamente e usa il suo Programma di disinstallazione per disinstallare completamente GitHub. Questo strumento può aiutarti a rimuovere le app dal tuo sistema.
Per utilizzare lo strumento per disinstallare rapidamente e facilmente GitHub su Mac, procedi nel seguente modo:
- Scarica PowerMyMac da iMyMac. Installa lo strumento sul tuo computer.
- Dopodiché, aprilo. Nell'interfaccia, fai clic su App Uninstaller sul pannello di sinistra.
- Clicca su SCANSION.
- Quando viene visualizzato l'elenco delle app installate, seleziona GitHub Desktop e i suoi dati associati.
- Quindi, fai clic sul pulsante PULISCI.
- Attendi finché PowerMyMac non conferma che il processo di disinstallazione è completo. Successivamente, puoi chiudere PowerMyMac. Quindi, puoi riavviare il tuo Mac.
Puoi scoprire che è il metodo di disinstallazione più semplice e veloce, giusto? Quindi la prossima volta se non sai come disinstallare GitHub su Mac o come rimuovere le app come Chrome, Adobe, Office o Avast dal tuo Mac, prova PowerMyMac per eliminarli facilmente senza avanzi!
Questo programma ti aiuterà anche ottimizzare il tuo Mac eliminando file spazzatura, file duplicati, simili e temporanei. Fai una prova gratuita ora!
Parte 4. Conclusione
Questa guida ti ha fornito i modi migliori per rimuovere il desktop GitHub dal tuo computer Mac. Abbiamo parlato di errori di autenticazione all'interno di GitHub Desktop per computer Mac. Successivamente, abbiamo indicato i passaggi effettivi che devi seguire per disinstallare GitHub su Mac.
Una volta fatto, abbiamo parlato di come rimuovere completamente GitHub dal tuo computer Mac usando uno strumento chiamato PowerMyMac. Questo strumento può essere prelevato dal suo sito Web principale. Puoi usarlo per ottimizzare il tuo computer, per far funzionare il tuo Mac più velocemente e disinstallare le applicazioni sul tuo computer Mac. Prendi lo strumento oggi per rimuovere il desktop GitHub e altre app totalmente senza file residui!