Oltre a una varietà di articoli, su YouTube sono disponibili anche video che fungono da lezioni o guide su come disinstallare GTA (Grand Theft Auto) su Mac o Windows. D'altra parte, questo tutorial fornisce una maggiore quantità di dettagli. Come determineresti esattamente se la rimozione è stata completata o meno? Potresti non sapere ancora come farlo, ma potresti avere fiducia che questo post ti dimostrerà come farlo.
Agli utenti verranno inoltre fornite istruzioni su come rimuovere il software Mac manualmente o automaticamente dopo l'accesso a queste informazioni. Da questo, puoi scegliere quello che si adatta alle tue preferenze.
Contents: Parte 1. Puoi giocare a GTA su Mac?Parte 2. Come disinstallare automaticamente GTA su Mac?Parte 3. Come posso disinstallare manualmente GTA su Mac/Windows?Parte 4. Conclusione
Parte 1. Puoi giocare a GTA su Mac?
Il videogioco Grand Theft Auto: San Andreas è stato prodotto da Rockstar North e distribuito da Rockstar Games.
Questa applicazione non era disponibile gratuitamente. Prima ancora di poter scaricare il suo file di installazione tramite il sito ufficiale, il client Steam o il classico CD di GTA sul tuo computer desktop, devi prima acquistare GTA: San Andreas. È disponibile su Mac, ma riscontra anche alcuni problemi che li porterebbero a disinstallare GTA, come:
- Quando si tenta di disinstallare GTA: San Andreas, il dispositivo visualizza un messaggio di errore e una notifica.
- I processi e le tracce associati al gioco rimangono sul dispositivo e non possono essere rimossi completamente.
- GTA: San Andreas non compare nell'elenco delle applicazioni.
Riesci a giocare al gioco GTA su Mac? Sicuro! Ma a eseguire GTA su Mac, avrai bisogno dell'aiuto di Boot Camp per avere Windows 7/8/10 su Mac.
Parte 2. Come disinstallare automaticamente GTA su Mac?
Non hai il coraggio o l'esperienza per disinstallare GTA: San Andreas? Che ne dici di utilizzare un metodo semplice per rimuovere tutte le parti di GTA: San Andreas?
iMyMac PowerMyMac è uno strumento di pulizia leggero ma efficiente sviluppato per le versioni più recenti di macOS che può eliminare ogni elemento del software di destinazione utilizzando un processo semplice.
- Dopo aver eseguito PowerMyMac, fai clic su Disinstallazione dalla home page.
- Scegli SCANSIONA dal menu per cercare tutti i programmi del tuo sistema.
- Scegli GTA o altri programmi indesiderati, quindi conferma.
- Fare clic su "PULISCI" per rimuovere tutto, inclusi file e cache.
Sulla base delle istruzioni di cui sopra, hai imparato chiaramente il semplice processo. Quindi se tu vuoi disinstallare Facebook, Cuda, Matlab o qualsiasi altro tipo di app o software, puoi tenere conto di questo strumento di pulizia.
Parte 3. Come posso disinstallare manualmente GTA su Mac/Windows?
Qui abbiamo alcune semplici guide per te se desideri disinstallare manualmente il gioco GTA su Mac/PC Windows.
# 1. Disinstallare manualmente il gioco GTA su Mac
Passaggio 1. Esci dal gioco prima di disinstallare GTA
Verifica se l'applicazione che desideri disinstallare è attualmente in uso, è un passaggio necessario prima di eseguire la rimozione standard. Nel caso in cui il programma sia in esecuzione, non sarai in grado di eliminarlo dalla directory delle applicazioni.
Su macOS / Mac OS X, ci sono molti metodi per (forzatamente) chiudere un'app avviata:
- Nell' Dock, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del programma e selezionare smettere;
- Nel menu in alto, individua l'icona dell'app, selezionala e seleziona Esci da GTA;
- Apri Activity Monitor dal Dock, metti GTA nel campo di ricerca, scegli il processo, seleziona l'icona X in alto a sinistra, quindi scegli Esci dalla finestra pop-up che appare;
- Per aprire il suo Forza Chiusura Applicazioni casella, fare clic Comando - Option - ESC(Escape), scegli il programma che desideri interrompere e seleziona Uscita forzata
Dopo aver completato questi passaggi, puoi iniziare la rimozione.
Passaggio 2. Sposta l'app GTA nel Cestino
Disinstallare GTA su Mac è un passaggio annuale importante. Nella maggior parte dei casi, la disinstallazione di un'app comporta la rimozione dalla directory Applicazioni e dal Cestino. Questo approccio funziona su tutte le versioni di Mac OS X, ed ecco le istruzioni precise a cui sottoporsi:
- Nel Dock, seleziona Finder, quindi Applicazioni nella barra laterale o dal menu Vai.
- Trova GTA: San Andreas all'interno della directory, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Sposta nel Cestino dal menu (in alternativa, trascina l'icona dell'app e rilasciala nel Cestino nel Dock).
- Cancellare Cestino come dal menu Finder (o fai clic con il pulsante destro del mouse sul Cestino dal Dock e seleziona Svuota il Cestino), dopodiché seleziona Svuota cestino nel popup di autorizzazione visualizzato.
Se il Cestino include già altre cose, ti consigliamo di rimuovere semplicemente GTA: San Andreas da lì, nel caso avessi bisogno di qualcos'altro. Ecco cosa fare al riguardo:
- Nel Cestino, fai clic con il pulsante destro del mouse su GTA e seleziona Elimina immediatamente.
- Per completare la disinstallazione, selezionare Elimina all'interno di quella finestra pop-up.
Passaggio 3. Elimina tutti gli elementi e le cache relativi a GTA
Perché alcune persone hanno problemi a reinstallare questo software di gioco? Principalmente perché alcuni elementi dell'app GTA sono ancora presenti all'interno del file ~/Library
directory di sistema. Qual è il modo migliore per disinstallare completamente GTA su Mac? Puoi utilizzare lo strumento di ricerca del Finder per cercare file o cartelle relativi a GTA.
- Seleziona Go> seleziona Vai alla cartella dalla sua barra dei menu in una scheda Finder così aperta.
- Per aprire la directory nascosta, inserisci
/Library
all'interno della finestra e selezionare il Go - Nell'angolo in alto a destra, seleziona Cercae inserisci il nome dell'app: GTA nel campo di ricerca.
- Una directory intitolata "Grand Theft Auto San Andreas” verrà visualizzato anche nella pagina dei risultati e dovresti fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare l'opzione Sposta nel cestino.
- Guarda in
/Library
directory per tutto ciò che riguarda Grand Theft Auto: San Andreas. Elimina tutto; quindi puoi cancellare il Cestino. E poi puoi disinstallare correttamente GTA su Mac.
#2. Disinstallare manualmente GTA su Windows PC
A seconda della versione, dovrai disinstallare GTA e rimuovere eventuali file o directory residui nella cartella di installazione, oltre a pochi altri posti.
Per disinstallare GTA - Social Club / Versione non Steam:
- Per rimuovere Grand Theft Auto V, utilizzare Aggiungi Rimuovi
- Vai alla cartella in cui è stato installato Grand Theft Auto V (impostazione predefinita
C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V\
) - Rimuovere qualsiasi altro file o cartella da questa posizione.
Per disinstallare GTA - la versione Steam:
- Apri Steam e scegli Grand Theft Auto V dal menu.
- Scegli Disinstalla > Elimina
- Vai alla posizione specificata: Predefinito
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Grand Theft Auto V\
- Rimuovere qualsiasi altro file o cartella da questa posizione.
Per eliminare i file del social club:
- Vai a Predefinito
C:\Users\\Documents\Rockstar Games\Social Club
- Elimina tutti i file e le cartelle in questa directory.
- Dovrai reinserire il login del Social Club per farlo.
Le impostazioni di gioco, i dati e i clip registrati generati con l'editor video Rockstar vengono archiviati nelle seguenti posizioni. Puoi rimuovere ogni file e cartella nel file C:\Users\\Documents\Rockstar Games\GTAV
e nella cartella C:\Users\\AppData\Local\Rockstar Games\GTAV
Parte 4. Conclusione
Con oltre 150mila giocatori, GTA è tra i giochi più famosi accessibili su PC e console. Indipendentemente dal fatto che tu abbia sviluppato i personaggi, le vincite e le impostazioni particolari in un gioco, dovere disinstallare GTA su computer Mac o PC potrebbe essere frustrante poiché rischi di perdere tutti i dati archiviati.
La cosa buona è che questa guida ti fornirà ciò di cui hai bisogno, sia manualmente che automaticamente disinstallando il gioco utilizzando il potente strumento di pulizia delle app del PowerMyMac.