Qui, parleremo di come disinstallare Facebook su Mac facilmente. Ma prima, ecco una rapida introduzione. Potremmo usare i dispositivi per ore, giorni o forse anche mesi già quando ci presentiamo con quella che sembra essere un'attività semplice, solo per scoprire che non avevamo già idea di come e quando eseguirla. Potresti avere familiarità con questa sensazione a meno che tu non abbia già realizzato che c'erano molte altre app sul tuo Mac che devono essere eliminate.

Ogni programma indesiderato può essere rapidamente trascinato nel cestino dagli utenti Mac, così come verrà avviata la procedura di disinstallazione. Nonostante ciò, devi essere consapevole che il trasferimento di un software integrato nel Cestino lascia la maggior parte dei suoi contenuti sul tuo Mac. Dopodiché, per disinstallare completamente Facebook sul tuo Mac, dovresti seguire la nostra guida nelle sezioni seguenti.

Ottieni una prova gratuita ora!Prova gratis PowerMyMac per disinstallare Facebook!

Contents: Parte 1. Cos'è Facebook?Parte 2. Come disinstallare manualmente Facebook su Mac?Parte 3. Come eliminare manualmente i resti di Facebook su Mac?Parte 4. Disinstallare automaticamente Facebook su MacConclusione

Parte 1. Cos'è Facebook?

Parliamo del colosso dei social media prima di parlare di come disinstallare Facebook su Mac. Fin dal suo inizio, Facebook è stata la più importante applicazione di social media e comunicazione sociale. Questo da solo aumenta la maggior parte della popolazione di utenti tra quasi tutte le applicazioni di social media.

Facebook aveva anche consentito agli utenti di connettersi e comunicare con altri in tutto il mondo, indipendentemente dalla vicinanza. Questi sono stati utilizzati non solo come sito per condividere pensieri, immagini e film, ma piuttosto come mezzo per coinvolgere colleghi, famiglie, pagine web e aziende. La condivisione di materiale potrebbe essere considerata pubblica e potrebbe essere limitata a una piccola comunità di parenti o colleghi, piuttosto che a un singolo individuo.

Gli utenti potrebbero utilizzare Facebook per esplorare incontri sociali, informazioni, aziende locali, celebrità e molti altri. Numerose persone visitano la pagina quotidianamente perché è interessante. Facebook, con l'eccezione di molti altri servizi di social network, in realtà non accetta contenuti inappropriati. Gli utenti che violano le regole e quindi vengono rilevati non possono utilizzare la piattaforma. Facebook offre una gamma configurabile di impostazioni di sicurezza, consentendo agli utenti di limitare l'accesso ai propri dati da parte di terzi.

Ogni volta che ritieni che dovresti fare una vacanza senza Facebook o se il tuo smartphone stava davvero esaurendo lo spazio di archiviazione, Facebook potrebbe essere disinstallato per quasi tutte le circostanze. Durante questa parte, imparerai come disinstallare Facebook su vari sistemi operativi, in particolare Mac.

Parte 2. Come disinstallare manualmente Facebook su Mac?

Proprio come abbiamo affermato in precedenza, sembra esserci un modo adatto per disinstallare Facebook principalmente su Mac.

Anche se hai installato determinate applicazioni sul tuo Mac e volevi ancora eliminare o forse disinstallare in modo efficace sul tuo dispositivo e desideri anche installare alcune altre applicazioni sul tuo Mac, usa questi metodi per disinstallare Facebook su Mac:

Utilizzo di Finder

  1. La prima cosa da fare era individuare l'applicazione Facebook. Dopodiché, quando l'applicazione era sul Dock, ma potresti davvero trovarla, ora devi premere il pulsante destro del mouse sul Dock, quindi scegliere "Opzioni", dopodiché nello Show in Finder.
  2. Da ciò, ogni volta che trovi l'icona di Facebook, puoi selezionare uno dei 2 modi seguenti:
    • Innanzitutto è stato fatto clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Facebook, quindi dal menu scegliere l'opzione "Sposta nel Cestino".
    • In secondo luogo, trascina e rilascia l'icona di Facebook verso il Cestino del Mac.

Disinstalla Facebook su Mac usando Finder

In entrambe le circostanze, l'icona di Facebook, così come tutto e alcune delle sue informazioni, svanirebbe dal Finder o forse dal desktop. A meno che l'icona di Facebook non rimanga nel Dock, toccala semplicemente e dovrebbe visualizzare un avviso di errore prima di scomparire.

  1. Ora per eseguire questa procedura, devi cancellare completamente quasi tutte le informazioni, quindi, dopodiché, inserisci il Cestino, dopodiché premi l'opzione "Vuoto” dalla sezione in alto a destra.

Utilizzo di Launchpad

Ogni volta che hai scaricato l'applicazione Facebook che stai disinstallando nel Mac App Store, puoi davvero disinstallare Facebook utilizzando il Launchpad.

  1. Per iniziare, devi prima aprire il Launchpad, dopodiché basta scorrere per individuare il Facebook che verrà disinstallato.
  2. Successivamente, premi e tieni premuto il mouse sull'applicazione Facebook. Attendi che tutte le applicazioni inizino a tremare.
  3. Infine, per completare la procedura, ogni volta che l'applicazione Facebook è stata scaricata su App Store, l'applicazione Facebook deve avere un Simbolo X. dall'angolo in alto a destra di esso. Dopodiché, premi su quel simbolo X e sul "Elimina" opzione. Da lì scomparirebbe anche l'icona di Facebook, così come i suoi contenuti.

Parte 3. Come eliminare manualmente i resti di Facebook su Mac?

Per disinstallare Facebook su Mac, devi rimuovere i resti o i file di traccia. In genere, le applicazioni Mac erano anche pacchetti autonomi che potevano essere rimossi semplicemente trascinandoli e rilasciandoli verso il Cestino, tuttavia, c'erano alcune esclusioni.

Quasi tutti ti starai chiedendo se le tecniche tradizionali elencate sopra potrebbero aiutarti a cancellare i file e le cartelle correlati prodotti da Facebook. Ma anche se rimuovere completamente le applicazioni su Mac è stato davvero molto più semplice che su Windows, dovresti comunque verificare se ci sono altri elementi di supporto o forse di preferenza rimasti sul tuo computer una volta rimosso anche Facebook.

I resti di Facebook potrebbero non essere stati dannosi per la tua macchina, ma lo fanno utilizzare lo spazio di archiviazione. Di conseguenza, ogni volta che non avevi più intenzione di utilizzare Facebook, tutti i resti possono essere completamente rimossi.

Per eliminare tutti i resti di Facebook sul tuo Mac, prova questi passaggi:

File System High Top Libreria: /Libreria

  1. Avvia nuovamente il Finder, quindi seleziona "Vai" nel menu Start, quindi vai su "Vai nella cartella".
  2. Successivamente, inserisci la directory di tale libreria di livello più alto dal tuo disco rigido: /Biblioteca.
  3. Cerca i prodotti con il titolo Facebook Desktop nelle posizioni precedenti:

~/Library/Caches
~/Library/Preferences
~/Library/Application Support
~/Library/LaunchAgents
~/Library/LaunchDaemons
~/Library/PreferencePanes
~/Library/StartupItems

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle cartelle e sui file corrispondenti, quindi selezionare Sposta nel cestino.

Elimina i resti di Facebook su Mac utilizzando la cartella

All'interno della Libreria degli utenti/Libreria/Cartella Home

  1. Vai a "Vai". Quindi, Naviga nella cartella, quindi inserisci Biblioteca nella casella, quindi premere il tasto Entra.
  2. Rileva e rimuovi qualsiasi cartella o file con nomi identici in quasi l'intervallo di directory specificato:

~/Library/Caches
~/Library/Preferences
~/Library/Application Support
~/Library/LaunchAgents
~/Library/LaunchDaemons
~/Library/PreferencePanes
~/Library/StartupItems

  1. Per cancellare completamente i resti di Facebook, svuota il Cestino.

Le applicazioni software possono trovarsi in una varietà di luoghi, ma non sono limitate dai percorsi di archiviazione sopra elencati. Alcune applicazioni di sicurezza e difesa, ad esempio, potrebbero installare modifiche aggiuntive del kernel. Se ci sono resti difficili da rilevare, puoi eseguire un Quick google per tali elementi dell'applicazione e poi pulirli a fondo. Ora hai implementato come disinstallare manualmente Facebook su Mac.

Parte 4. Disinstallare automaticamente Facebook su Mac

Qui, discuteremo come rimuovere automaticamente Facebook su Mac. Soprattutto i proprietari di Mac alle prime armi, la disinstallazione manuale dei resti di Facebook potrebbe essere un lavoro che richiede tempo.

Ma se non sei ancora sicuro di come cancellare completamente l'applicazione, in particolare se preferisci evitare di eliminare Facebook standalone anche con tutte le sue vestigia, l'utilizzo di un programma di rimozione competente potrebbe essere un'opzione migliore di quella che potresti ottenere manualmente disinstallazione.

Potresti aver bisogno dell'assistenza di un programma di disinstallazione Mac unico ma anche moderno che ti farà risparmiare il tempo speso a cercare i resti del programma.

Un eccellente programma di disinstallazione deve avere un'interfaccia facile da usare, prestazioni elevate e risultati soddisfacenti. Il programma di disinstallazione di PowerMyMac attualmente include la maggior parte di queste funzioni.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac era tale strumento di disinstallazione del software utilizzato per rimuovere i programmi da un Mac.

Quegli altri programmi di disinstallazione del software erano uno strumento molto utile che ti permetteva di completamente rimuovere qualsiasi software e i relativi file associati per un paio di tocchi successivi. Puoi comunque risparmiare tempo cercando contemporaneamente nelle cartelle relative alle app.

Disinstalla Facebook usando PowerMyMac

Scopri quanto è sempre stato efficace questo programma nel rimuovere così tanto del software non necessario o superfluo dal tuo Mac. Forse controlla come disinstallare completamente Facebook su Mac seguendo semplici passaggi:

Per disinstallare Facebook su Mac completamente usando PowerMyMac:

  1. Chiudi il software FaceBook ed apri PowerMyMac.
  2. Dopo aver scelto il programma “Disinstallazione”, clicca su SCANSIONA. Attendi per il processo di scansione.
  3. Un elenco di applicazioni verrà visualizzato sul lato destro. Trova e clicca su Facebook. Sullo schermo verranno visualizzati anche i documenti e i file collegati a ciascun programma.
  4. Faiclic su PULISCI. Poi per concludere l'operazione, riavvia il Mac.

Disinstalla Facebook su Mac usando PowerMyMac

Conclusione

Durante questo articolo sono stato in grado di parlare di come disinstallare Facebook su Mac. Sappiamo tutti che Facebook è stato molto popolare nel corso degli anni di esecuzione, ma a volte vogliamo solo disinstallarlo, quindi come puoi vedere in questo articolo ti forniamo manualmente e una guida automatica che potresti utilizzare una volta che lo desideri davvero per eliminare Facebook su Mac.

Inoltre, discutiamo una breve panoramica di cosa fosse Facebook e perché è popolare al giorno d'oggi. Inoltre, se vuoi risparmiare tempo ed energia nella disinstallazione di Facebook, puoi utilizzare il programma di disinstallazione di PowerMyMac dove è stato creato per aiutare gli utenti a disinstallare ed eliminare facilmente l'applicazione e anche i suoi file rimanenti in un solo processo, che è più conveniente del manuale perché non saprai mai se disinstalli tutto completamente, inclusi i resti.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Quindi speravamo che questo ti aiutasse a disinstallare Facebook su Mac. Vi auguro una buona giornata!