Per vari motivi, alcuni utenti vogliono disinstallare iStat Menus su Mac. Sfortunatamente, secondo l'ultimo studio, molti utenti Mac non sanno davvero come eliminare completamente il software dannoso dai loro computer.

La maggior parte di loro trascina semplicemente le icone delle applicazioni che desiderano rimuovere nel Cestino del Mac. Dal loro punto di vista, le applicazioni sono state completamente disinstallate.

Perché avere troppe app installate rallenta il sistema, le persone devono rimuovere il software non necessario dal Mac per liberare più memoria e spazio di sistema. Uno dei programmi indesiderati che potresti voler eliminare dal tuo Mac è iStat Menus. Prima di tentare effettivamente di eliminare iStat Menus dal tuo dispositivo Mac OS X, ti consigliamo vivamente di leggere attentamente questo documento. Questo sito ti fornirà informazioni molto dettagliate sulle procedure di rimozione.

Guida all'articoloParte 1. Che cos'è iStat Menus?Parte 2. Disinstallare manualmente iStat Menus dal MacParte 3. Disinstallare completamente iStat Menus su MacConclusione

Parte 1. Che cos'è iStat Menus?

Menu iStat è una rinomata app per il monitoraggio delle prestazioni del Mac sviluppata dalla società Bjango. Il software dispone di funzionalità che consentono di osservare molti indicatori in tempo reale dalla barra dei menu, inclusi l'utilizzo della RAM, la CPU, la temperatura dei diversi componenti del computer, l'IP e l'IP esterno, la larghezza di banda, la batteria, il tempo di attività e il carico del sistema .

Nonostante i numerosi vantaggi dell'app iStat Menus, diversi utenti hanno segnalato bug e problemi. Se questo è il tuo caso, puoi risolvere il problema reinstallando l'applicazione. Potrebbe anche essere necessario disinstallare iStat Menus su Mac se si desidera reinstallare una versione precedente o semplicemente liberare spazio sul dispositivo. In questo tutorial, ti mostreremo come disinstallare completamente e correttamente Menu iStat dal tuo Mac utilizzando due approcci.

Parte 2. Disinstallare manualmente iStat Menus dal Mac

L'opzione Disinstalla è immediatamente disponibile dal menu del programma iStat Menus. Tuttavia, è necessario controllare tutte le istruzioni di rimozione manuale prima di procedere poiché sarà necessario individuare e disinstallare manualmente i file correlati dell'app anche se si sceglie questa opzione per disinstallare iStat Menus su Mac. Non si tratta semplicemente di trasferire iStat Menus per i programmi Mac nel Cestino; li sta rimuovendo completamente.

Disinstallare iStat Menus su Mac

Per rimuovere completamente il software su un Mac manualmente, procedi nel seguente modo:

  1. Apri l'app iStat Menus.
  2. Fare clic su iStat Menus nella barra dei menu, quindi fai clic su Disinstalla...
  3. Clicca su Disinstallare pulsante nella finestra di dialogo a comparsa visualizzata.
  4. La tua conferma sarà richiesta dal sistema. Digita la tua password, quindi seleziona Installa Helper dopo aver inserito la tua password utente.

Disinstallare iStat Menus su Mac dalla barra dei menu di Apple

La finestra si chiuderà in pochi istanti e il programma dovrebbe essere eliminato.

Anche se l'app viene rimossa, il processo non finisce qui. Ora arriva la parte più importante della procedura di disinstallazione. È stato scoperto che il programma aveva lasciato i suoi file di servizio sul disco rigido e aveva residui in diverse cartelle. Ciò indica che il programma non è stato completamente rimosso. Dovrai cercare ed eliminare manualmente i file della cache. I file di supporto per le app sono archiviati nella cartella Libreria per impostazione predefinita. Segui i passaggi seguenti per disinstallare completamente iStat Menus su Mac.

  1. Stampa Command+Shift+G per aprire il Finder.
  2. Tipologia /Library nel campo di ricerca e premi Invio.
  3. Trova ed elimina i seguenti file e cartelle relativi alla iStat Menus nella cartella Libreria:
  • ~Library/Caches/com.bjango.iStat-Menus-Updater
  • ~Library/Caches/com.bjango.istatmenus
  • ~Library/Caches/com.bjango.iStatMenusAgent
  • ~Library/Preferences/com.bjango.istatmenus5.extras.plist
  • ~Library/Preferences/com.bjango.istatmenusstatus.plist
  • ~Library/Logs/iStat Menus
  • ~Library/Cookies/com.bjango.iStat-Menus-Updater.binarycookies

Disinstalla manualmente iStat Menus su Mac

Cancella il Cestino per eliminare completamente il programma dopo aver eliminato tutti i file di supporto di iStat Menus.

Parte 3. Disinstallare completamente iStat Menus su Mac

PowerMyMac - Uninstaller è il modo più semplice e veloce per disinstallare iStat Menus su Mac. Con pochi clic, puoi disinstallare iStat Menus o qualsiasi altro software sul tuo Mac, insieme a tutti i suoi file di supporto. Non devi perdere tempo a cercare manualmente i file temporanei. Questo è qualcosa di cui l'app si prenderà cura per te.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

  1. Scarica PowerMyMac, installalo, quindi apri l'app. Quando avvii per la prima volta il programma, ti offre una panoramica delle prestazioni del tuo sistema.
  2. Scannerizzare dopo aver selezionato Uninstaller attrezzo. Attendi il completamento della scansione prima di fare clic su Nuova scansione, se necessario.
  3. Dopo aver scansionato tutti i programmi installati su Mac, apparirà un elenco di app sul lato destro. Inserisci il nome dell'app iStat Menus o qualsiasi altro programma indesiderato nella casella di ricerca per trovarlo rapidamente. Quando tu scegli il software, i file e le cartelle ad esso associati appariranno sul lato destro.
  4. Seleziona tutti i file che desideri eliminare. Per completare il processo di rimozione, ricontrolla prima tutto, quindi fai clic su Pulisci dal menu a discesa. Attendi la finestra di dialogo popup "Pulizia completata" per apparire. Riavvia il Mac per completare la procedura.

Disinstalla i menu iStat su Mac con PowerMyMac

Conclusione

iStat Menus è un programma che consente agli utenti di monitorare le prestazioni del proprio Mac e determinare il motivo per cui funziona lentamente. Se hai bisogno di disinstallare iStat Menus su Mac per qualsiasi motivo, sei nel posto giusto. Questo articolo ti ha mostrato come disinstallare completamente iStat Menus, inclusi tutti i file rimanenti, utilizzando due metodi. La disinstallazione manuale dell'app potrebbe richiedere troppo tempo.

Questo è il motivo per cui gli utenti hanno utilizzato uno strumento specializzato per assisterli nell'esecuzione della procedura. Non solo rimuove completamente tutti i file, ma si assicura anche che il tuo dispositivo sia sicuro. Il metodo manuale può anche causare errori se elimini erroneamente i file di servizio su altre app. PowerMyMac è stato introdotto poiché ha un potente strumento di disinstallazione che può eliminare in modo efficiente ed efficace le app che non usi più o le app che devi reinstallare.