LimeWire è un programma peer-to-peer per la condivisione di file utilizzato per distribuire e condividere contenuti sul Web. Offre ai suoi utenti l'accesso o la condivisione di qualsiasi tipo di file, come MPEG, JPG, MP3 e molti altri.

Ma sfortunatamente, questa piattaforma è stata chiusa a causa di una "violazione su vasta scala" che consente la condivisione di migliaia di opere protette da copyright tra i suoi milioni di utenti. Ecco anche perché coloro che lo hanno ancora sui loro computer vogliono conoscere un modo per disinstallare LimeWire su Mac completamente. I seguenti sono alcuni suggerimenti sulla disinstallazione del software su Mac per te.

Contents: Parte 1. Passaggi per disinstallare completamente LimeWire su MacParte 2. Come disinstallare manualmente LimeWire su Mac?Parte 3. Cos'è LimeWire?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Passaggi per disinstallare completamente LimeWire su Mac

Molte persone, in particolare gli utenti LimeWire, vogliono trovare un modo per rimuovere LimeWire dal Mac. Poiché questa app è stata interrotta e anche così, consuma ancora molto spazio di archiviazione dal proprio computer. E ora ti presenteremo il miglior strumento di pulizia.

Ecco iMyMac PowerMyMac, uno strumento di pulizia molto potente che è molto apprezzato da molti utenti Mac di tutte le regioni e paesi del mondo. Questo perché questo strumento di pulizia ha molte belle funzionalità che possono aiutare un utente Mac a liberare spazio di archiviazione per il proprio computer, eliminare dati inutili e anche disinstallare più app contemporaneamente.

Ottieni una prova gratuita ora!

Ma a parte questo, PowerMyMac può anche aiutare a ottimizzare la velocità e le prestazioni del computer di una persona.

Se vuoi imparare come usare PowerMyMac in modo da poter disinstallare LimeWire su Mac, ecco i passaggi per farlo:

  1. Utilizzando il tuo computer, scarica e installa il software
  2. Apri ed esegui l'app
  3. Quindi, tocca il programma di Disinstallazione
  4. Procedi toccando SCANSIONA pulsante
  5. E attendi che i risultati vengano visualizzati al termine del processo di scansione
  6. Individua l'app che desideri disinstallare, ad esempio: LimeWire.app
  7. Tocca l'app e quindi fai semplicemente clic su PULISCI pulsante subito dopo

Disinstalla LimeWire su Mac semplicemente

Completando il processo di cui sopra, puoi non solo disinstallare LimeWire, ma anche rimuovere altre app come Anydesk, Freecad, Mail, ecc. dal tuo Mac.

Parte 2. Come disinstallare manualmente LimeWire su Mac?

Il modo manuale per imparare a eliminare LimeWire su Mac può essere complicato. Ecco perché devi assicurarti di seguire tutti i passaggi che ti forniremo in modo da non commettere errori.

Segui i passaggi che abbiamo elencato di seguito per eliminare completamente LimeWire su Mac:

  1. Sul tuo computer, avvia il tuo Finder e poi esegui il Activity Monitor
  2. Quindi vai al Applicazioni cartella e trova il file LimeWire applicazione
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'app LimeWire e quindi scegli il Uscita forzata segno
  4. Vai al tuo Finder di nuovo, scegli Applicazioni e quindi individua ancora una volta l'app LimeWire
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e quindi selezionare Sposta nel Cestino
  6. Torna indietro e apri di nuovo il Finder, seleziona Vai e quindi fai clic su Vai alla cartella
  7. Entra ~/Library e fare clic su Go
  8. Elimina tutti i file relativi a LimeWire
  9. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Cestino icona ancora una volta e scegliere svuota il Cestino
  10. Riavvia il tuo Mac

Disinstalla manualmente LimeWire su Mac

Ricorda che se disinstalli LimeWire su Mac solo trascinandolo direttamente nel Cestino, l'app stessa non verrà disinstallata. Invece, lo stai solo rimuovendo dal desktop. Ecco perché devi eseguire attentamente tutti i passaggi che abbiamo fornito sopra in modo che l'app LimeWire e i suoi componenti vengano eliminati con essa e non la troverai mai più sul tuo computer.

Parte 3. Cos'è LimeWire?

LimeWire è un'applicazione che ti aiuta a condividere file e programmi e consente ai suoi utenti di scaricare e installare programmi anche dai computer di altri utenti. Ti dà accesso gratuitamente a quasi siti Web e ottieni qualsiasi file che desideri scaricare a tuo vantaggio. È un'applicazione gratuita ed è supportata da qualsiasi computer come Windows, macOS, Linux e Solaris.

Come disinstallare LimeWire su Mac

Tuttavia, era stato citato in giudizio molto tempo fa a causa del download illegale di materiale protetto da copyright, che ha afflitto l'applicazione LimeWire e che è diventato anche il motivo per cui le persone volevano disinstallare LimeWire su Mac.

Ecco alcuni dei migliori browser alternativi che puoi utilizzare al posto dell'app LimeWire:

  • uTorrent - è un software leggero che lo rende anche molto veloce da usare. Puoi usarlo per scaricare qualsiasi file senza preoccuparti delle prestazioni del tuo computer.
  • Trasmissione - ha un'impronta di memoria ridotta rispetto ad altre alternative LimeWire.
  • BitTorrent - è un software open source che supporta tutte le principali estensioni di BitTorrent. È dotato di un motore di ricerca estensibile che semplifica l'individuazione dei file torrent per il download.
  • Diluvio- presenta una raccolta di plug-in progettati per essere utilizzati per estenderne le funzionalità.
  • Cerca l'anima - è sviluppato per la condivisione di file gratuita ed è una delle migliori alternative a LimeWire perché è privo di pubblicità e spyware, il che lo rende sicuro da usare.

Parte 4. Conclusione

Questo articolo ti fornisce tutte le conoscenze complete che devi sapere per imparare a disinstallare LimeWire su Mac sia in modo manuale che più semplice. Ma preferire il metodo più semplice su questa materia ti dà più vantaggi e un sistema facile da scegliere piuttosto che prenderti il ​​tuo tempo e ti rende sempre più confuso lungo la strada.

Velocità, precisione e sicurezza sono importanti utilizzando il potente programma di disinstallazione di app di PowerMyMac in pochi clic. E per ulteriori informazioni sui suoi vantaggi e svantaggi, questo articolo può aiutarti a chiarire tutte le domande sull'argomento che era stato dato. Ricorda, più è facile, meglio è.

Ottieni una prova gratuita ora!