Autodesk Maya è un famoso programma di animazione al computer utilizzato per la modellazione, la grafica animata, la realtà virtuale e altri scopi. Leggi questo post se ne hai bisogno di disinstallare Maya su Mac per qualsiasi ragione. I possibili motivi potrebbero essere che l'app sta riscontrando problemi imprevisti durante l'utilizzo, è stata infettata da un virus, l'app si chiude improvvisamente sul dispositivo, occupa troppo spazio e provoca prestazioni ridotte del dispositivo o non è necessario l'app più.

Gli utenti devono essere consapevoli che il Cestino del Mac e lo strumento di disinstallazione integrato dell'applicazione non sono completamente in grado di rimuovere software da un Mac. Mac Cestino e il programma di disinstallazione automatica non sarebbero in grado di rimuovere gli avanzi in varie directory. Le persone avranno difficoltà sul proprio Mac se Maya LT (con Stingray) non viene completamente rimosso. Questo articolo ti mostrerà e ti guiderà su come disinstallare correttamente e completamente il software Maya sul tuo dispositivo Mac.

Contents: Parte 1. Disinstallare Maya su Mac manualmenteParte 2. Disinstallare Maya da Mac tramite TerminalParte 3. Disinstallare Maya su Mac automaticamenteParte 4. Conclusione

Parte 1. Disinstallare Maya su Mac manualmente

Puoi sviluppare modelli 3D animati personalizzati sul tuo Mac con il maya programma da tavolo. Ciò è possibile grazie al diverso insieme di file di Maya. Se opti per il metodo di disinstallazione manuale, dovresti ricontrollare quali file relativi a Maya sono sul tuo Mac.

Disinstalla Maya su Mac

Ti è stato chiesto di scegliere alcuni componenti aggiuntivi da installare sul disco durante l'installazione di Autodesk Maya. Di conseguenza, a seconda delle selezioni, potrebbe essere necessario rimuovere non solo un programma Maya ma anche alcuni altri componenti. Il suo file eseguibile, così come tutti i suoi file di servizio, deve essere cancellato. Per disinstallare completamente Maya su Mac, segui queste istruzioni:

  1. Esci dall'app Maya.
  2. Nell' Applicazioni cartella, scegli la cartella Autodesk, quindi seleziona Maya 2019 sottodirectory. Trascina e rilascia la cartella Maya 2019 nel Cestino.
  3. Il file Maya .app, inclusi diversi file correlati, viene cancellato dallo spazio su disco quando elimini l'intera cartella Maya. Tuttavia, il resto dei file di servizio di Maya, inclusi quelli nelle directory nascoste, rimangono sul tuo Mac. Sfoglia il tuo disco rigido per determinare se i file del servizio Maya si trovano nelle seguenti sottocartelle:
  • Macintosh/Users/Shared/Autodesk/modules/maya
  • Macintosh/Users/Shared/Autodesk/maya

Disinstalla manualmente Maya su Mac con i suoi file di servizio

  1. Alcuni file di servizio sono per lo più conservati nella cartella Libreria, che è nascosta. Per procedere alla cartella Libreria, apri Finder, seleziona Vai nella barra dei menu, fai clic su Vai alla cartella, Il tipo di ~/Library nella finestra che emerge, quindi fai clic su Vai. I file di servizio non necessari collegati ad Autodesk Maya possono essere trovati nella cartella Libreria. Nelle seguenti cartelle, selezionale e rimuovile:
  • ~/Library/Application Support/Autodesk/ADPSDK/MAYA
  • ~/Library/Application Support/Autodesk/Web Services/Maya
  • ~/Library/Caches/com.autodesk.Maya.2019
  • ~/Library/Preferences/Autodesk/maya
  • ~/Library/Preferences/com.autodesk.Maya.Installer.2019.plist
  • ~/Library/Preferences/com.autodesk.Maya.2019.plist
  • ~/Library/Preferences/com.autodesk.Maya-2019.plist
  • ~/Library/Saved Application State/com.autodesk.Maya.2019.savedState

Rimuovi manualmente i file correlati di Maya dal Mac

Come detto in precedenza, in base agli altri componenti selezionati per Maya, gli esperti consigliano di individuarli ed eliminarli. I titoli di questi file e cartelle senza valore contengono le parole "maya" o "Autodesk". Potrebbe, tuttavia, essere difficile individuarli tutti individualmente.

  1. Quindi, per eliminare completamente Maya dal tuo Mac, svuota il Cestino.

Parte 2. Disinstallare Maya da Mac tramite Terminal

Maya non ha un programma di disinstallazione. Pertanto dovrai disinstallare manualmente Maya su Mac. Puoi semplicemente rimuovere file e directory usando un Terminale e il comando Apri, come mostrato di seguito.

  1. Vai alla directory Maya (/Applications/Autodesk/Maya2013/ per impostazione predefinita).
  2. Elimina il programma Maya2013 trascinandolo nel cestino.
  3. Eseguire entrambe le seguenti istruzioni in una finestra Terminale, dove è il tuo codice prodotto:
  • adlmreg –u S < productKey > 2013.0.0.F
  • adlmreg –u N < productKey> 2013.0.0.F

Ciò garantisce che le informazioni sul prodotto nel ProductInformation.pit il file viene opportunamente cancellato.

Parte 3. Disinstallare Maya su Mac automaticamente

Puoi anche scegliere di rimuovere Autodesk Maya sul tuo Mac utilizzando una procedura automatizzata. L'utilizzo di un programma di disinstallazione di terze parti è semplice.

PowerMyMac - il suo programma di Disinstallazione, ad esempio, consente l'eliminazione di più di un'app da un Mac senza lasciare tracce delle app.

Puoi disinstallare completamente e accuratamente Maya su Mac utilizzando il programma di disinstallazione di PowerMyMac in meno di un minuto.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Eseguire i seguenti passaggi per eseguire questa operazione:

  1. Scarica gratis e apri l'app PowerMyMac. Quando apri per la prima volta l'applicazione, visualizzerà lo stato corrente del tuo sistema.
  2. Clicca SCANSIONA dopo aver selezionato Disinstallazione. Si prega di attendere fino al termine della scansione.
  3. Sul lato sinistro, una volta che tutte le applicazioni sono state scansionate, apparirà un elenco di esse. Dall'elenco dei programmi, scegli Maya.app o qualsiasi altra app indesiderata. Puoi anche digitare il nome del software nella casella di ricerca per trovarlo. Sul lato destro, verranno visualizzati i file e le cartelle relativi a Maya.
  4. Dopo di che, scegli tutti i file correlati all'app. Ricontrolla i file che hai selezionato, quindi fai clic su PULISCI per completare il processo.

Disinstalla Maya su Mac completamente con PowerMyMac

Parte 4. Conclusione

Ogni applicazione ha la propria raccolta di file per supportarla. A volte potrebbe essere difficile individuare la posizione esatta dei file di servizio di un'app su un disco, ma questa è una parte fondamentale del processo. Questo articolo ti ha aiutato a disinstallare completamente Maya sul tuo Mac, con una guida passo passo dove trovare quei file o cartelle e come eliminarli correttamente.

Con i tre diversi modi forniti da questo post, gli esperti consigliano di utilizzare Il programma di disinstallazione di PowerMyMac per disinstallare accuratamente Maya su Mac.

Il programma di disinstallazione di PowerMyMac è uno strumento di disinstallazione Mac professionale questo è utile per rimuovere altri programmi dal tuo Mac poiché richiede solo pochi minuti per completare il processo e richiede solo pochi clic.