La tecnologia è diventata una parte enorme della nostra vita. E il tipo di tecnologia più utilizzato è computer e laptop. Tuttavia, poiché inseriamo così tanti dati e file sui nostri computer e laptop, potremmo non accorgercene immediatamente, ma stiamo offrendo maggiori opportunità a virus e altri contenuti dannosi di entrare nei nostri dispositivi.

Ecco perché utilizziamo software antivirus. Ma il software antivirus è quello che causa lo spegnimento o il mancato funzionamento del dispositivo. Poi alcune persone vogliono disinstallare McAfee LiveSafe su Mac. In questo articolo parleremo di uno dei software antivirus più popolari oggi e puoi sbarazzarti di software o applicazioni compresi i file superflui dal tuo Mac.

Contents: Parte 1. Disinstallare completamente McAfee LiveSafe su MacParte 2. Come disinstallare manualmente McAfee LiveSafe su Mac?Parte 3. Che cos'è McAfee LiveSafe?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Disinstallare completamente McAfee LiveSafe su Mac

Se vuoi imparare come rimuovere McAfee LiveSafe dal Mac, allora conosciamo il modo più semplice e veloce per farlo. Tutto quello che devi fare è scaricare e installare uno strumento di pulizia professionale come il programma iMyMac PowerMyMac.

PowerMyMac è uno strumento di pulizia che puoi utilizzare per ottimizzare il tuo computer. Questo strumento è così potente che può sbarazzarsi di tutti i dati inutili, disinstallare più app, trovare ed eliminare file di grandi dimensioni e cancella i dati di navigazione per te.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Il compito di PowerMyMac è pulire a fondo il tuo computer Mac per farlo funzionare più velocemente di quanto non sia mai stato come se fosse nuovo di zecca.

Disinstalla automaticamente McAfee LiveSafe su Mac

Ora, se vuoi imparare a usare PowerMyMac e disinstallare completamente McAfee LiveSafe su Mac, tutto ciò che devi fare è seguire tutti questi passaggi:

  1. Scarica e installa il programma di disinstallazione sul tuo Mac
  2. Apri l'app e quindi fai clic su Disinstallazione
  3. Quindi, seleziona SCANSIONA pulsante in modo che possa scansionare il tuo dispositivo
  4. Una volta terminato, ti mostrerà un elenco di tutte le app installate sul tuo Mac
  5. Trova e fai clic su McAfee LiveSafe.app
  6. Quindi scegli PULISCI. Inizierà il processo di disinstallazione

È uno strumento molto potente che può aiutarti a rendere il tuo dispositivo più pulito e privo di dati e file indesiderati. Se vuoi provare anche le sue altre funzionalità, sentiti libero di scaricare e installare subito questo utile software sul tuo computer Mac.

Facile da disinstallare McAfee LiveSafe su Mac

(Suggerimenti: I processi di Disinstallazione di Kaspersky, Avira, Avast e altri software antivirus simili che desideri rimuovere dal tuo Mac possono anche essere facili con l'aiuto di PowerMyMac.)

Parte 2. Come disinstallare manualmente McAfee LiveSafe su Mac?

Ora, per coloro che non sono ancora sicuri sull'utilizzo di PowerMyMac, capiamo la tua esitazione. Se lo desideri, possiamo insegnarti due modi diversi per spostare McAfee LiveSafe dal Mac senza utilizzare questo strumento.

Tuttavia, vorremmo ricordarti che i metodi che stai per seguire richiederanno tempo, impegno e pazienza. Questo sarà un processo molto lungo, motivo per cui se non vuoi che il processo di disinstallazione sia troppo lungo, ti consigliamo comunque di utilizzare PowerMyMac perché è molto più veloce e più sicuro.

Ecco i due diversi metodi su come disinstallare McAfee LiveSafe su Mac senza utilizzare uno strumento di pulizia professionale.

Metodo 1. Elimina i file e il programma di installazione di McAfee LiveSafe precedenti

  1. Apri l'applicazione McAfee LiveSafe sul tuo dispositivo
  2. Nel menu seleziona Programma di disinstallazione di McAfee LiveSafe
  3. Scegli McAfee LiveSafe e protezione della rete
  4. Seleziona Rimuovere per disinstallare McAfee LiveSafe dal Mac
  5. Vai al tuo Finder, Quindi scegliere Go
  6. Digita ~/Library e fare clic su Go
  7. Seleziona tutte le cose relative a McAfee LiveSafe
  8. Trascinali sul tuo Cestino e poi colpire Svuota il Cestino

Disinstalla manualmente McAfee LiveSafe su Mac

Metodo 2. Disinstalla manualmente McAfee LiveSafe su Mac

  1. Prima di iniziare, assicurati di chiudere tutti i browser (Google Chrome, Safari o Mozilla Firefox) in esecuzione sul tuo computer
  2. Sul tuo Dock, trova Applicazioni cartella e fare doppio clic sull'applicazione McAfee LiveSafe
  3. Clicca Continua e digita la tua password di amministratore se necessario
  4. Clicchi OKquindi colpire Fine
  5. Torna al tuo Finder e scegli Go, Quindi seleziona Vai alla cartella
  6. Digita /usr/local/ e fare clic su Go nel campo della cartella, quindi scegli Go ancora
  7. Trova McAfee LiveSafe cartella e trascinala nel Cestino
  8. Cerca altri file o cartelle relativi all'app McAfee LiveSafe e trascinali nella tua Cestino anche
  9. Fai clic con Cestino e quindi seleziona Svuota il Cestino e quindi disinstallare correttamente McAfee LiveSafe su Mac

Disinstalla McAfee LiveSafe su Mac in modo manuale

Parte 3. Che cos'è McAfee LiveSafe?

McAfee LiveSafe è uno dei software antivirus più famosi oggi. È considerato un pluripremiato programma antivirus utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo? Le persone adorano usare questo software perché può pulire efficacemente il tuo computer dai virus e proteggerlo anche da altri contenuti dannosi.

Tuttavia, dopo un po' di tempo gli utenti hanno notato che l'app McAfee LiveSafe inizia a creare bug oa dare loro problemi. Uno dei problemi più comunemente sperimentati è che l'app si blocca all'improvviso o spunta anche se è già chiuso, il che è piuttosto fastidioso per alcuni utenti.

Come disinstallare McAfee Livesafe su Mac

Ecco perché molti utenti vogliono imparare come disinstallare McAfee LiveSafe su Mac in modo da poter eliminare il problema. Mentre alcuni sperano ancora che disinstallarlo e reinstallarlo possa aiutarli a risolvere il problema.

Parte 4. Conclusione

Dopo aver letto questo articolo, siamo sicuri che ora sei in grado di disinstallare McAfee LiveSafe su Mac e libera il tuo computer da bug e problemi. In questo modo puoi anche aiutare a pulire il tuo Mac per farlo funzionare più velocemente e senza intoppi. Anche in questo caso, puoi sempre disinstallare l'app McAfee LiveSafe dal tuo Mac utilizzando due metodi diversi.

O lo disinstalli usando il metodo manuale o usando uno strumento di pulizia professionale come il potente PowerMyMac. Consigliamo di utilizzare quest'ultimo in quanto è più semplice e veloce rispetto al metodo manuale.

Ottieni una prova gratuita ora!