Vuoi disinstallare i driver Wacom su Mac? Potrebbe non essere facile come pensi. È qui che entra in gioco questo articolo.
Parleremo di diversi modi e uno strumento potente per disinstallare il Wacom driver su Mac, in particolare quelli vecchi Driver Wacom.
Come disinstallare i driver Wacom su Mac: Guida rapida
- Apri l'app PowerMyMac sul tuo Mac.
- Seleziona il programma di disinstallazione.
- Fai clic su Scansione.
- Seleziona l'app Wacom e i file che desideri rimuovere nell'elenco delle app.
- Clicca Pulisci per disinstallare i driver Wacom su Mac.
Suggerimenti:
Testo: Parte 1. Perché devo disinstallare il Driver Wacom?Parte 2. Come disinstallare completamente i driver Wacom su MacParte 3. Disinstallare e reinstallare manualmente i driver Wacom su MacParte 4. Conclusione
Parte 1. Perché devo disinstallare il Driver Wacom?
Possiedi un vecchio tablet Wacom ancora in esecuzione sul suo vecchio driver? Forse, vuoi aggiornarlo con i nuovi driver Wacom. Potresti avere il sistema operativo più recente, ma improvvisamente il tuo Mac non si avvia e pensi che i vecchi driver Wacom siano la causa.
Prima di effettuare un aggiornamento del sistema operativo, è consigliabile disinstallare prima i driver Wacom. Questo vale anche se stai cercando di installare nuovi driver Wacom. Devi prima disinstallare i vecchi driver. In questo modo, risparmierai più spazio sul tuo Mac.
Nota: Se vuoi risparmiare più spazio sul tuo Mac, ti consigliamo di controllare e rimuovere lo spazio eliminabile sul tuo Mac.
Esistono molti modi per disinstallare i driver Wacom su Mac. Lascia che ti guidi attraverso quelli facili.
Parte 2. Come disinstallare completamente i driver Wacom su Mac
iMyMac PowerMyMac è un'applicazione che aiuta a rimuovere i programmi indesiderati su Mac con pochi clic. A differenza di altri detergenti per Mac, risolve non solo alcuni problemi, ma è progettato per risolvere una miriade di problemi comuni del Mac. È come acquistare più applicazioni in un unico pacchetto.
PowerMyMac mantiene il tuo Mac sempre al meglio. Pulisce e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, scansionando file duplicati e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.
* PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita.
Uno strumento importante in PowerMyMac è la funzione Uninstaller, che ti consente di rimuovere facilmente e completamente le applicazioni su Mac.
Segui questi passaggi per disinstallare i driver Wacom su Mac:
Questo è tutto! Hai finito di rimuovere l'app Wacom. Dopo questo, è possibile installare di nuovo il driver o aggiornare il sistema operativo Mac.
Parte 3. Disinstallare e reinstallare manualmente i driver Wacom su Mac
Se vuoi farlo manualmente, ci sono altri modi per disinstallare i driver Wacom su Mac. Prova quanto segue:
Utilizza Utilità Wacom per disinstallare i driver Wacom su Mac
1. Chiudere tutti i processi in background di Wacom per iniziare la disinstallazione.
2. Apri il Finder
3. Cerca Bamboo/Pen Tablet/Tablet/Wacom/Wacom Tablet
. Ciascuno contiene a Utilità Wacom.
4. Fai doppio clic sul Utilità Wacom per farlo funzionare.
5. Nella sezione Software per tablet, seleziona Rimuovi. In questo modo, Utilità Wacom verrà cancellato se stesso. Potrebbe essere necessario inserire la password di sistema.
6. Attendi la conferma che la rimozione è finita.
Utilizza Terminal per disinstallare i driver Wacom su Mac
Questo è un passo importante nel processo di disinstallazione. Devi trovare ed eliminare tutti i file relativi ai driver Wacom. Puoi usare il terminale per questo.
1. Ricerca /Applications/Terminal.app
.
2. Elimina tutte le preferenze lasciate da Utilità Wacom processo inserendo il seguente:
rm ~/Library/Preferences/com.wacom.*
I seguenti file possono ancora esistere nella tua ~/Library/Preferences/directory
:
com.wacom.pentablet.p.TMP
com.wacom.pentablet.prefs
com.wacom.tabletpreferences
com.wacom.wacomtablet.prefs
Se non riesci a rimuovere i file associati come questi, la soluzione potrebbe non funzionare per te.
3. Rimuovi tutti i file relativi a Wacom svuotando il Cestino.
4. Riavvia il Mac per completare il processo. Disconnetti la tua pen tablet in questo momento.
Reinstallare il driver Wacom su Mac
Se desideri installare nuovi driver Wacom, è possibile scaricarli dal autista sezione della pagina di supporto di Wacom. Se vuoi aggiornare il tuo Mac OS, ecco come puoi farlo:
- Vai all'App store.
- Controlla il ! scheda per l'ultimo Mac OS.
- Avvia iMyMac PowerMyMac per liberare spazio sul tuo Mac e prepararlo per un aggiornamento software.
- Premi Aggiorna
- Lascia che Mac OS scarichi e installi.
- Attendi il riavvio del Mac.
Dopo l'aggiornamento, collega il tuo tablet Wacom e reinstalla i driver Wacom più recenti. Tenere presente che le preferenze della tabella sono state ripristinate alle impostazioni predefinite dopo aver reinstallato i driver.
Le persone leggono anche:6 Solutions to Do Mac Rimozione malware Come rimuovere gli annunci su Mac
Parte 4. Conclusione
A volte può essere una seccatura ogni volta che hai bisogno del tuo tablet Wacom attivo e funzionante, ma i driver non sembrano collaborare. Potresti pensare che sia difficile risolvere questo problema con il Mac, ma c'è sempre una soluzione dietro l'angolo per te. Puoi scaricare un'app per aiutarti o disinstallare tu stesso i driver Wacom su Mac.
Il problema con la rimozione di applicazioni da soli è il fatto che potresti non rimuovere tutti i file indesiderati. Per evitare ciò, è bene avere un pulitore di app che esegua una rimozione completa per te e faccia altre cose come gestire la spazzatura del tuo sistema e ottimizzare le prestazioni del tuo Mac. Tutto questo puoi fare con PowerMyMac. Ci auguriamo che questo ti abbia aiutato a risolvere i problemi del driver Wacom su Mac.