WPS Office è una suite per ufficio Kingsoft in cui le lettere "WPS" stanno per Writer, Presentation e Spreadsheets. WPS Writer, WPS Presentation e WPS Spreadsheet sono tra gli strumenti per ufficio inclusi in questo programma, che è spesso visto come un sostituto di Microsoft Office. WPS Office Free è una suite software completa che consente agli utenti di creare, modificare e presentare documenti di testo, presentazioni e tabelle di dati, tra le altre cose.

Hai qualche problema con la rimozione di WPS Office sul computer? Se stai cercando un modo semplice e veloce per disinstallare WPS Office Mac, questo articolo ti aiuterà.

Contents: Parte 1. Come disinstallare manualmente WPS Office su Mac? Parte 2. [Consigliato] Modo completo per disinstallare WPS Office su Mac Parte 3. Qual è la differenza tra WPS Office e Microsoft Office?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Come disinstallare manualmente WPS Office su Mac?

Il primo metodo sarebbe disinstallare manualmente WPS Office Mac. Per procedere con la rimozione, seguire le istruzioni seguenti.

  1. Prima di iniziare la disinstallazione, interrompere tutti i processi relativi a WPS Office.
  2. Nel menu in alto del Finder, seleziona Vai e poi Applicazioni dal menu a discesa.
  3. Trova WPS Office, quindi trascina la sua icona direttamente nel Cestino. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse o fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl sul simbolo di WPS Office, quindi selezionare Sposta nel cestino dal menu a discesa.

Disinstalla manualmente WPS Office su Mac

A volte le persone possono credere che l'archiviazione di dati di supporto e preferenze obsoleti su un disco rigido sia innocua. Questo è discutibile. In quasi tutti i casi, tali file occuperanno solo una piccola quantità di spazio e non causerebbero alcun problema. Tuttavia, se desideri eseguire un'installazione diversa o liberare spazio, non dovresti lasciarli indietro.

  1. Premi su GO ancora una volta, ma questa volta seleziona Vai alla cartella...
  2. Nella finestra, digita "~/library/" e premi il pulsante Invio.

/Library si trova nella radice del disco rigido, mentre ~/Library si trova all'interno della cartella Home. Per rimuovere completamente WPS Office, è necessario rimuovere il contenuto pertinente da ciascuna di queste aree. Le directory seguenti possono contenere file non necessari:

~/Library/WPS
~/Library/Application Support
~/Library/Preferences
~/Library/Caches/
~/Library/LaunchAgents
~/Library/LaunchDaemons
~/Library/PreferencePanes
~/Library/StartupItems

Rimuovere i file di Office WPS

Quindi rimuovere tutti i dati relativi a WPS in ciascuna cartella. Fare clic su Svuota cestino sicuro o Svuota cestino dal menu contestuale quando fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del cestino.

Ultimo ma non meno importante, riavvia il Mac dopo aver chiuso tutte le applicazioni e i dati attivi.

Mettere un file o un software nel Cestino sembra essere un approccio comune per rimuoverlo tutto su un Mac, ma non è sempre il modo più completo per rimuoverlo. Numerosi dati rimarranno spesso nella directory Libreria dell'utente una volta rimosso il software, richiedendo di individuarli ed eliminarli completamente dal dispositivo.

Parte 2. [Consigliato] Modo completo per disinstallare WPS Office su Mac

Diversi clienti segnalano che la disinstallazione manuale del programma con Mac richiede del tempo ed è difficile da eseguire per gli utenti inesperti. Se riscontri lo stesso problema, utilizzare un software di disinstallazione professionale per disinstallare l'applicazione è la risposta migliore.

PowerMyMac - Disinstallazione è un programma di disinstallazione automatizzato basato su Mac in grado di analizzare con successo ed eliminare tutti i file correlati del software. Di conseguenza, sarai in grado di risparmiare molto tempo che altrimenti verrebbe speso eliminando manualmente tali resti.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Inoltre, è anche più accurato in quanto ricerca ogni elemento correlato nel sistema. Per procedere, ecco tutte le istruzioni per utilizzare questo programma di disinstallazione per disinstallare WPS Office Mac:

  1. Una volta che il programma PowerMyMac ha completato l'installazione, avvialo. Accedi utilizzando il tuo account.
  2. Quindi procedi su Disinstallazione e premi l'opzione SCANSIONA per fare in modo che il programma esamini il dispositivo per tutte le applicazioni che sono state scaricate.
  3. Una volta completata la procedura di scansione, esamina tutte le applicazioni installate sul dispositivo. Quindi, scegli tutti i file e i dati di accompagnamento forniti con il software che desideri eliminare, come WPS Office.
  4. Ora premi il pulsante PULISCI per iniziare la procedura di rimozione.

Disinstalla rapidamente WPS Office su Mac

Parte 3. Qual è la differenza tra WPS Office e Microsoft Office?

Rispetto a Microsoft Office, WPS Office è spesso considerato un'alternativa superiore. Contiene applicazioni per ufficio come WPS Writer, WPS Presentation e WPS Spreadsheet. È un software (Programma di produttività) per Mac che normalmente può essere scaricato in modo rapido e senza interruzioni sul sistema; tuttavia, potresti voler disinstallare WPS Office per Mac per una serie di motivi, tra cui i seguenti:

  • Non è più necessario sul dispositivo.
  • Dopo l'installazione, il software non funziona correttamente.
  • WPS Office ha un effetto significativo sulle prestazioni del sistema (ad es. rallenta le prestazioni del dispositivo).
  • L'applicazione consuma una quantità eccessiva di spazio sul disco rigido del computer.
  • È necessario reinstallare WPS Office sul computer.

Se non conosci davvero il Mac, potresti non essere sicuro di come avviare e completare la disinstallazione sul computer perché OS X non ha la stessa forma di disinstallazione di applicazioni o strumenti come Windows. Anche se gli utenti utilizzano il Mac da quanti anni, è ancora difficile rimuoverlo e molti problemi impediscono la rimozione completa dell'applicazione. Di seguito sono elencati i problemi comuni che le persone incontrano durante il tentativo di disinstallare WPS Office Mac:

  • Impossibile trovare il collegamento/l'icona per un'app nella directory delle applicazioni o nel Launchpad.
  • WPS Office è un programma che non può essere eliminato completamente dal sistema.
  • Ti viene costantemente ricordato che non puoi eliminare l'app perché è ancora aperta e in esecuzione sul tuo dispositivo, ma l'hai già chiusa.
  • Quando si trascina il programma nel Cestino, si verifica un problema sconosciuto e WPS Office torna alla destinazione originale.

Come disinstallare WPS Office su Mac

Parte 4. Conclusione

Poiché in questo articolo sono stati introdotti due metodi per rimuovere un'app, la rimozione completa e qualificata di un'applicazione indesiderata potrebbe far risparmiare tempo e ridurre il pericolo di incontrare tecniche di rimozione alternative eliminandola.

Ecco perché si consiglia vivamente agli utenti di utilizzare un programma di disinstallazione affidabile per disinstallare WPS Office su Mac e altri software che si desidera eliminare e il programma di disinstallazione delle app di PowerMyMac potrebbe essere uno strumento fantastico per te.

Ottieni una prova gratuita ora!