Con l'evoluzione della tecnologia, sono state create numerose app per soddisfare le esigenze dei consumatori. Un'area importante delle app che sono state create è quella della messaggistica istantanea e della comunicazione. Sono modi per comunicare e chiamare i tuoi cari tramite Internet. Un'app così importante è Viber per Mac. È un'ottima applicazione creata per la messaggistica istantanea. Ha anche funzionalità per chiamate audio e videochiamate. È un ottimo modo per entrare in contatto con amici, familiari, compagni di classe e persino colleghi.

Qui forniremo una guida completa a Viber per Mac. In questo modo, saprai come installare, disinstallare e utilizzare la suddetta app di messaggistica istantanea. Noterai che è un'applicazione molto flessibile in termini di comunicazione. Dai un'occhiata alla nostra guida a Viber per Mac di seguito.

Contents: Parte 1. Posso usare Viber sul mio Mac?Parte 2. Come posso scaricare Viber sul mio Mac?Parte 3. Disinstallazione di Viber per MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Posso usare Viber sul mio Mac?

Viber per Mac è un'applicazione di messaggistica creata per la piattaforma desktop Mac. A parte questo, è disponibile anche nei sistemi operativi Android, iOS e Windows. Puoi sfruttare la piattaforma attraverso le sue funzionalità, tra cui:

Invio di messaggi

Puoi usarlo per inviare messaggi di testo, file, video e foto a un'altra persona. Puoi persino usarlo per registrare messaggi vocali rapidi e brevi messaggi video. Puoi inviarli anche ad altre persone.

Connettiti con gli altri tramite chiamate video e vocali

Puoi parlare con altre persone tramite chiamate vocali cristalline e di alta qualità. Inoltre, puoi facilmente passare alle videochiamate per poter vedere le persone dall'altra parte della linea. Ciò rende la comunicazione più fluida e chiara.

Viber per Mac

Crea chiamate di gruppo e chat

Viber per Mac è un ottimo modo per migliorare ulteriormente gli hangout di gruppo. Ti consente persino di creare una serie di incontri di famiglia o persino lezioni di yoga. La comunicazione tra persone diverse è possibile tramite chat di gruppo, videochiamate di gruppo e persino chiamate vocali di gruppo.

Entra a far parte delle comunità

Viber per Mac ti consente di entrare a far parte di diversi gruppi pubblici che sono stati creati attorno a interessi particolari o per cause particolari. Puoi entrare in contatto con persone diverse, da persone comuni, a marchi e persino a influencer.

Condividi le tue GIF e adesivi

Puoi comunicare in modo autentico attraverso diverse GIF e adesivi. Puoi essere molto espressivo e giocoso con il tuo messaggio attraverso infinite opzioni di adesivi diversi, GIF, faccine e altro ancora.

Crea le tue GIF e adesivi

Un altro modo per esprimerti è la possibilità di creare i tuoi adesivi personalizzati e persino GIF. Puoi usare questi succhi creativi personalizzati dentro di te per comunicare con i tuoi amici e i tuoi cari.

Modifica o elimina messaggi

Puoi modificare i messaggi che hai digitato per errore. Questo è un buon modo per dire cosa intendevi veramente, invece di dire la cosa sbagliata. Puoi anche eliminare messaggi completamente sbagliati che non dovevano essere inviati all'individuo o al gruppo.

Imposta messaggi che scompaiono

Infine, puoi creare un timer per i messaggi. In questo modo, si autodistruggeranno o verranno immediatamente cancellati dopo un determinato periodo di tempo. Questo è un buon modo per proteggere la tua privacy o semplicemente per divertirti, se lo desideri.

Parte 2. Come posso scaricare Viber sul mio Mac?

Quindi, come si scarica Viber per Mac? Fortunatamente, l'app funziona anche se hai una versione precedente di Mac OS X. Funziona anche se hai le versioni più recenti di macOS. Con queste piattaforme puoi prendere, scaricare e utilizzare Viber per Mac.

Per scaricare e quindi installare Viber per Mac, è necessario disporre dell'account principale attivo. Dovrebbe essere sul tuo smartphone o tablet. Può essere su un telefono iOS o Android. Per configurarlo, è necessario che tu abbia questo account (sul tuo smartphone o tablet) a portata di mano, vicino a te durante l'intero processo. Di seguito sono riportati i passaggi per installare Viber per Mac:

  1. Visita Sito ufficiale di Viber. Il primo passo è visitare il sito Web ufficiale di Viber per ottenere il file di installazione per Viber per Mac.
  2. Scarica il file di installazione. Il prossimo passo sarebbe fare clic su "Download per Mac" per prendere il file di installazione dal sito ufficiale.
  3. Avvia il file di installazione. Il terzo passaggio sarebbe aprire il file PKG per avviare il processo di installazione.
  4. Trascina Viber verso la cartella Applicazioni. Quindi, dovresti trascinare l'icona di Viber nella cartella Applicazioni. Ciò ti consentirà di inserire l'app nel tuo elenco di app per computer Mac.
  5. Vai ad Applicazioni. Quindi, devi andare su Applicazioni utilizzando Finder. In questo modo, puoi trovare l'app Viber sul tuo computer.
  6. Avvia Viber. Per completare il processo di installazione di Viber per Mac, devi avviare l'app Viber sul tuo computer Mac.
  7. Segui le istruzioni. Il passaggio finale sarebbe seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di installazione di Viber per Mac.

Scarica Viber sul mio Mac

Successivamente, Viber invierà un SMS con un codice di attivazione al suo interno. Questo ti aiuterà a confermare le sezioni culminanti del processo di configurazione di Viber per Mac. Quando ricevi il messaggio di testo, devi inserire il codice. Dopodiché, il tuo Mac sarà in grado di utilizzare Viber. Ora avrai la possibilità di goderti le funzionalità di questa popolare app di messaggistica sul tuo Mac.

Parte 3. Disinstallazione di Viber per Mac

E se volessi disinstallare Viber per Mac? Ti abbiamo coperto. Ci sono due modi per farlo. Un modo è attraverso il metodo manuale di spostare Viber per Mac nel Cestino. Dopodiché, dovresti svuotare il Cestino. Quindi, dovresti riavviare il tuo computer Mac. Tuttavia, esiste un modo più automatico per farlo.

Questo metodo automatico di disinstallazione di Viber per Mac avviene tramite l'uso di iMyMac PowerMyMac e il suo modulo di disinstallazione.

È un ottimo modo per disinstallare le app su Mac senza lasciare avanzi. Rimuovono tutti i file associati all'app. In questo modo, sei sicuro di una pulizia completa senza lasciare avanzi. Puoi utilizzare PowerMyMac a disinstallare l'app Viber per Mac completamente.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

La cosa migliore di PowerMyMac è che ha anche altri moduli per fare la pulizia del Mac. Questi moduli possono aiutare a trovare tutti i file non necessari (ad esempio, file temporanei, file di cache, registri di sistema) nel tuo computer Mac. Quindi, può cancellare tutto con un clic.

Disinstallazione di Viber per Mac

Parte 4. Conclusione

Qui, abbiamo discusso di Viber per Mac. Abbiamo parlato dell'introduzione di Viber per Mac e delle sue funzionalità. Quindi, siamo passati a parlare di come afferrare l'app sul tuo computer Mac. Infine, abbiamo concluso con metodi manuali e automatici per disinstallare Viber.

Il modo migliore per disinstallarlo è tramite PowerMyMac e il suo modulo di disinstallazione. È un ottimo modo per assicurarti che il tuo computer sia privo dell'app, inclusi i file associati. Non lascerà file rimanenti come quello di rimuovere manualmente le app dal tuo computer Mac. Prendi subito lo strumento per ottimizzare facilmente il tuo Mac!