Sono stati spiegati molti motivi per cui gli utenti potrebbero dover convertire video a 720p e utilizzare un Convertitore video 720p. Ad esempio, potresti voler riprodurre un determinato video clip su un dispositivo ma scoprire che il video è troppo grande per la capacità di archiviazione del dispositivo, rendendo necessario ridimensionarlo.
Potresti anche voler convertire un video girato su qualsiasi dispositivo in un formato diverso da quelli che possono essere facilmente condivisi all'interno della comunità e visualizzati su altri dispositivi. Cercare il convertitore video perfetto oggigiorno è come cercare di trovare un ago in un pagliaio. Di conseguenza, abbiamo compilato una selezione di software di conversione video 720p e convertitori video online per dirti come utilizzare diversi strumenti di conversione.
Contents: Parte 1. Il miglior convertitore video 720P per Mac/Windows [Consigliato]Parte 2. Come posso convertire i video in 720P online?Parte 3. Differenze tra le risoluzioni dello schermo
Parte 1. Il miglior convertitore video 720P per Mac/Windows [Consigliato]
Se vuoi convertire 1080p in 720p usando un affidabile convertitore video 720p, dovresti scegliere il Convertitore video iMyMac, uno strumento completo.
Questo potente convertitore può convertire video da e verso risoluzioni SD (480P), HD (720P), FHD (1080P) e UHD (4K), oltre alla conversione 3D. Per esempio, 4K può essere facilmente convertito in 1080p o altri moduli che possono essere accettati dai tuoi dispositivi. Esaminiamo i passaggi specifici da seguire nell'operazione utilizzando il Convertitore video iMyMac senza entrare in ulteriori caratteristiche tecniche.
Secondo la piattaforma di supporto, è interoperabile, inclusi i sistemi operativi Mac e Windows.
- Gli utenti possono trascinare e rilasciare i file video o caricare direttamente il film. Scegliendo + Aggiungi file, possono aggiungere molti file video contemporaneamente. Se scegli Cancella tutto, puoi anche cancellare tutti i dati.
- Per iniziare a convertire i file video, fare clic su Converti formato. Puoi scegliere tra audio, GIF o video come tipi di dati. Se hai deciso di convertire i file video, fai clic su video e puoi seleziona la risoluzione
- Hai la possibilità di tagliare durante la conversione di un file video. Sposta semplicemente il cursore e scegli il forbice simbolo visualizzato.
- Utilizzando le varie funzionalità di questo strumento, ora puoi apportare modifiche ai tuoi file video.
- Semplicemente ricercare i file nell'area di ricerca dopo la conversione e potrai utilizzare il file nel formato scelto.
Parte 2. Come posso convertire i video in 720P online?
Se gli utenti non desiderano scaricare alcun software sul computer e desiderano invece convertire online da 1080p a 720p gratuitamente, di seguito abbiamo elencato le migliori opzioni gratuite e accessibili.
- cloudconvert.com
Questo convertitore video browser 720p può convertire quasi tutti i formati di file in un altro, inclusi video, clip audio, foto, documenti e altro. La versione base era quella che veniva offerta gratuitamente. Puoi ottenere file multimediali da YouTube e modificarli in formati o risoluzioni appropriati con il nostro convertitore online.
- online-convert.com
Un altro semplice online Convertitore video 720p è Online-Convert, che converte non solo video ma anche archivi, file audio, documenti ed eBook, tra le altre cose. La barra dei menu di sinistra consente di espandere ogni area e scegliere una sottosezione da destra. Inoltre, la home page ha vari riquadri che consentirebbero agli utenti di scegliere una categoria in cui convertire un file.
- freeconvert.com
È un convertitore basato su cloud in un programma online HD 1080p o 720p, simile a aconvert.com, in grado di convertire i formati video più comuni. La velocità del sito, come quella di altri convertitori online, potrebbe essere un ostacolo perché la maggior parte dei file HD 1080p sono piuttosto enormi e quindi superano la capacità del software.
- hdconvert.com
HDConvert è un programma gratuito online che converte i file multimediali a 720p e lo fa rapidamente. Supporta praticamente tutti i formati audio e video comuni, inclusi MOV, FLAC, MP4, AVI, MP3 e altri. La soluzione online può anche ridurre la qualità dei video in modo che possano essere visti su dispositivi meno recenti pur essendo conveniente da archiviare.
- cloudconvert.com
Cloud Convert è un servizio sicuro e senza pubblicità che converte più di 200 diversi tipi di file, inclusi musica, immagini, video e documenti. Converte anche video HD allo stesso modo delle altre utility online. La sua caratteristica più riconosciuta è che consente agli utenti di eseguire conversioni in blocco online e i file risultanti sono privi di filigrane. Converte rapidamente i video e ti consente di regolare la qualità, la risoluzione e le dimensioni del video con parametri configurabili.
Parte 3. Differenze tra le risoluzioni dello schermo
La risoluzione 720p visiva è di 1280 pixel per 720 linee, mentre la risoluzione dello schermo di 1080p è di 1920 pixel per 1080 linee orizzontali.
La maggiore risoluzione, invece, offre una qualità dell'immagine più elevata e nitida. Di conseguenza, rispetto a 720p, 1080p ha una qualità visiva superiore.
720p, d'altra parte, consente di risparmiare un'enorme quantità di spazio e fatica fornendo al contempo una riproduzione visiva fluida, con il doppio della qualità di un normale schermo TV.
Allora perché alcuni utenti usano il Convertitore video 720p a convertire video che hanno 1080p? Riducendo la risoluzione del video da 1080 a 720 pixel, può essere riprodotto in streaming e caricato rapidamente su YouTube, Facebook, Google Drive e altre piattaforme di social media. Ridurrà anche lo spazio e l'utilizzo della larghezza di banda.
Spesso si verifica che il filmato a 1080p non è sincronizzato o presenta un problema di latenza visiva. Potrebbe essere causato da apparecchiature obsolete o da qualsiasi errore che si verifica a causa dell'incompatibilità. Di conseguenza, si dice che 720p offra un'esperienza visiva superiore.
Conclusione
Pertanto, ci sono così tante scelte per convertire file a 720p. Tuttavia, se vuoi convertire alcuni file a 720p in modo facile e conveniente, iMyMac Video Converter è la scelta migliore per essere un Convertitore video 720p. Non aspettare, provalo!