L'estensione AU è un formato di file audio relativo a Sun Microsystems. Il contenuto nei file AU è diviso in tre sezioni: un blocco di annotazioni di lunghezza variabile, un'intestazione di 24 byte e il contenuto audio stesso. Si tratta di file audio comunemente utilizzati con Unix o altri dispositivi basati su Sun e accettati con app audio come Java, Adobe Audition e QuickTime.

Ora, sempre più persone richiedono la conversione di file AU a causa della scarsa qualità del formato e dell'incompatibilità con la maggior parte dei lettori musicali e dei dispositivi. Tuttavia, potrebbe essere necessario utilizzare un Convertitore AU perché la compatibilità dei file AU causerà comunque problemi anche se è ampiamente utilizzato come file audio sul web.

Guarda un elenco di ampiamente conosciuti utili convertitori audio per assistenza nella conversione dei file AU in quegli altri formati.

Testo: Parte 1. Il miglior convertitore AU per Mac/PC Windows nel 2022Parte 2. I 6 migliori convertitori AU online/offline per aiutartiParte 3. Conclusione

Parte 1. Il miglior convertitore AU per Mac/PC Windows nel 2022

Il versatile convertitore video e audio, il Convertitore video iMyMac, può convertire il file sorgente originale in una varietà di codec e formati. Così com'è può anche essere usato per convertire file AU.

Inoltre, gli utenti possono utilizzarlo per convertirlo nei tipi di file più diffusi, come MP3, M4A, AIFF, WMA, WAV, AC3, OGG, CAF, FLAC, AAC e così via. Puoi anche convertire i formati di questi file l'uno nell'altro come convertire WMA, AIFF e AAC in MP3.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

È sicuro e veloce e la qualità nativa può essere preservata nella massima misura possibile durante la conversione. Insieme alla conversione di alta qualità e all'elaborazione batch, l'utilità supporta la conversione del profilo specifico del dispositivo.

Se necessario, puoi modificare le proprietà del file e spostarlo su una varietà di piattaforme per la riproduzione. È possibile selezionare la qualità dei dati desiderata durante la conversione di file AU in un altro formato.

Usa convertitore AU su Windows

I seguenti sono semplici passaggi per l'utilizzo di iMyMac Video Converter come convertitore AU.

  1. Puoi trascinare e rilasciare i file o caricarli direttamente. Seleziona + Aggiungi file consente agli utenti di aggiungere più file contemporaneamente. Se scegli Cancella tutto, puoi anche cancellare tutti i dati.
  2. Seleziona Converti formato per avviare la conversione dei file audio. Hai la possibilità di usare audio, GIF o video come tipi di dati. Se desideri convertire i file video o audio, fai clic sull'icona del video. Fare clic sul segno della freccia giù per visualizzare le opzioni di risoluzione.
  3. Quando convertire un file, hai anche la possibilità di tagliarlo.
  4. Utilizzando le varie funzionalità di questa applicazione, ora puoi apportare modifiche ai tuoi file video o audio.
  5. Basta toccare Esporta così i tuoi file verranno convertiti nel tuo formato preferito.

Utile convertitore AU per Mac

Parte 2. I 6 migliori convertitori AU online/offline per aiutarti

In effetti, oltre a iMyMac Video Converter, puoi anche scegliere di utilizzare altri convertitori online o offline o gratuiti per aiutarti a convertire i file AU. Ecco alcuni convertitori per te.

  • Convertio

Convertio è un potente strumento online per convertire file in qualsiasi formato. Puoi convertire un'ampia gamma di tipi di file, inclusi video, audio, archivi, foto, documenti, presentazioni, ebook, vettori, caratteri e file CAD. Questo convertitore può eseguire qualsiasi attività online in quasi tutti i browser. È una soluzione semplice, economica, efficace, orientata ai dettagli e di facile utilizzo.

È davvero incredibilmente semplice da convertire, utilizzando solo il trascinamento della selezione e nessun accesso. Tuttavia, è impostato solo su 10 conversioni gratuite ogni giorno e un limite di dimensione del file di 100 MB per ogni file. I file elaborati vengono salvati nelle cache e possono essere recuperati lo stesso giorno.

Convertitore AU gratuito

  • cloudconvert.com

Questo è un convertitore AU gratuito che non richiede l'installazione di alcuna applicazione. L'interfaccia per la procedura può includere file dal sistema locale, dal Web e dall'archivio cloud. Se necessario, i dati elaborati vengono salvati nel cloud o localmente. Il programma consente di modificare le impostazioni dei file come bitrate, codec e volume. Puoi persino modificare e tagliare le parti del file che non sono necessarie.

Tuttavia, la conversione di file di grandi dimensioni, inclusi tali file multimediali, può essere scomoda perché dipende dalla larghezza di banda di Internet. Può fermarsi nel mezzo del processo, costringendoti a ripeterlo.

  • anyconv.com

Any Video Converter offre gli aspetti più critici della conversione video senza essere eccessivamente complicato o intimidatorio. Tutto è ben organizzato, quindi avrai i file modificati in pochissimo tempo. Puoi estrarre file da DVD, ottenerli da siti come Vimeo, Dailymotion, YouTube e Facebook, aggiungono effetti e filtri e masterizzarli o salvarli su DVD in quasi tutti i tipi. Sono possibili download e conversioni batch; anche la semplice conversione potrebbe essere realizzata in pochi tocchi.

L'edizione premium di Any Video Converter contiene alcune funzionalità in più, come la capacità di acquisire video in streaming e rimuoverli Sicurezza DRM. Tuttavia, l'account gratuito è eccellente e sarà sufficiente per la maggior parte delle persone.

Convertitore AU gratuitamente

  • online-audio-converter.com

Online Audio Converter trasforma l'audio da WAV, M4A, MP3, MP4, OGG e altri tipi di file popolari. Puoi convertire praticamente tutti i tipi di file online con questo convertitore AU. Il programma è una soluzione sofisticata per coloro che desiderano convertire file online senza dover scaricare programmi.

Con pochi semplici clic puoi convertire centinaia di file. Le tracce audio possono essere estratte anche dai video. Ti consente di convertire i file audio in batch che farebbero risparmiare tempo e gli utenti potrebbero utilizzare la sua edizione offline (edizione desktop) per convertire i dati senza doversi connettere a Internet. Semplifica anche la condivisione dell'audio convertito.

Convertitore AU online gratuitamente

  • Convertitore video FoneDog

Quando afferma che abilita la conversione in batch, FoneDog Video Converter è solo all'inizio. Puoi persino alterare la qualità di tali clip che hai visualizzato su un sito Web specifico se stai utilizzando FoneDog Video Converter per transcodificarli.

Convertitore AU offline gratuito

  • DumpMedia

DumpMedia Converter è un'applicazione per PC sviluppato da DumpMedia. È un convertitore tutto in uno in grado di alterare e riprodurre una varietà di formati video sui computer.

Tuttavia, le sue funzionalità di modifica sono limitate. Ha una varietà di formati di output e potrebbe persino acquisire file multimediali da Internet. Gli utenti possono utilizzare DumpMedia AU Converter per caricare un video da qualsiasi risorsa, quindi modificarlo e migliorarlo a loro piacimento prima della conversione, proprio come fanno con Total Video Converter o Any Video Converter. È disponibile in un'opzione di acquisto una tantum e in una varietà di pacchetti di abbonamento.

Come utilizzare facilmente AU Converter

Parte 3. Conclusione

Mentre concludiamo questa guida, molti altri Convertitori dei file AU sono stati lasciati da scoprire. Questi sono solo uno dei migliori e suggeriti dagli esperti che puoi utilizzare per convertire i file AU.

Sebbene ci siano strumenti online e gratuiti, è meglio usare il Convertitore video iMyMac in quanto è uno strumento specializzato e molto semplice da usare, soprattutto se sei un principiante. Tuttavia, questo articolo è stato una guida utile per chiunque stia lottando con quale convertitore utilizzare per i propri file AU.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!