Potresti voler estrarre i dati audio dai tuoi file video, in modo da poter avere la musica o la colonna sonora che desideri. In quanto tale, un modo semplice per farlo è usare i convertitori audio online per fare questo lavoro. Ad esempio, se vuoi convertire AVI in WAV. I tuoi file video AVI possono essere effettivamente convertiti in un formato audio, quindi puoi avere solo i dati audio. Qui ti insegneremo i modi migliori per convertire AVI in WAV attraverso diversi strumenti.

Inizieremo con il miglior strumento disponibile, che ti aiuterà con le conversioni audio e video. Quindi, parleremo di strumenti online e gratuiti, che hanno dei limiti. Infine, faremo un confronto tra i formati AVI e WAV alla fine.

Contents: Parte 1. [Consigliato] Converti facilmente AVI in WAV su Mac/WindowsParte 2. Convertire AVI in WAV con 3 strumenti online e gratuitiParte 3. AVI vs WAVParte 4. Conclusione

Parte 1. [Consigliato] Converti facilmente AVI in WAV su Mac/Windows

I problemi con la compatibilità di riproduzione ti fanno impazzire tutto il tempo? Non ti incontrerai mai più usando il Convertitore video iMyMac! Fornisce un profilo predefinito con le impostazioni video ottimali per una serie di dispositivi popolari.

Il Convertitore video iMyMac funziona benissimo anche in trasferire MOV in MP3, WMV in MP4, VOB in mp4 e così via.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Le procedure da seguire per convertire i file AVI in formato WAV sono elencate di seguito:

  1. Dopo aver scaricato e installato l'utilità, eseguirla.
  2. Aggiungi AVI file, trascinali semplicemente sul lato destro dello schermo.
  3. Seleziona il formato di esportazione (WAV) che vuoi. Modifica il testo se necessario. Clicca Salva/Imposta pulsante per mantenere le modifiche in atto.
  4. Seleziona la cartella in cui desideri salvare i file.
  5. Clicca su Esporta per avviare il processo di conversione in seguito.

Convertire rapidamente AVI in WAV

Converti film e file musicali in modo rapido e senza perdite in qualsiasi formato tu scelga. Anche il trasferimento di AVI in WAV è un gioco da ragazzi. Uno strumento potente con una varietà di funzioni e abilità, inclusa la riproduzione e l'editing video.

Grazie al supporto delle tecnologie di accelerazione hardware di NVIDIA CUDA, NVENC, AMD e Intel HD Graphics, puoi convertire i tuoi file video sei volte più velocemente rispetto ai metodi convenzionali senza perdita di qualità o ricompressione.

Parte 2. Convertire AVI in WAV con 3 strumenti online e gratuiti

Strumento 1. Trasferisci AVI in WAV da Zamzar

Inoltre, puoi utilizzare un browser web per convertire i tuoi file online utilizzando Zamzar. Anche se c'è un problema, tutto è totalmente gratuito. È possibile convertire solo file di dimensioni pari o inferiori a 50 MB. La conversione di file di dimensioni maggiori non è possibile.

È fantastico che Zamzar abbia avuto una carriera così lunga sul campo. Ciò indica che completano correttamente le operazioni di conversione. Garantiscono inoltre la sicurezza dei tuoi file. Garantisce che nessun altro potrà accedere ai tuoi dati.

Con il programma è possibile convertire un'ampia gamma di tipi di file. Questi includono documenti, fogli di calcolo, libri, musica, video, fotografie, archivi, presentazioni e altro ancora. Non è necessario scaricare alcun programma per utilizzarlo; tutto ciò che serve è un browser web.

Converti AVI in WAV gratuitamente

Strumento 2. Converti AVI in WAV su OnlineConverter.com

Con questo convertitore online, puoi convertire anche i file AVI in formato WAV. Con esso, anche i file video possono essere trasformati. Contrariamente a Zamzar, OnlineConverter.com ha pubblicità sulle sue pagine web, che è probabilmente il modo in cui monetizzano il servizio.

Semplifica la conversione di tipi di file diversi da audio e video. Questi includono immagini, testi, ebook, archivi e altro ancora. La restrizione è che puoi convertire solo file fino a una determinata dimensione in megabyte, in modo simile ad altri convertitori online.

Strumento 3. Usa Convertio per convertire AVI in WAV

È eccellente che Convertio abbia una lunga storia in questo campo. Ciò mostra che eseguono correttamente le operazioni di conversione. Inoltre, garantiscono la sicurezza dei tuoi file. Si assicura che nessun altro abbia accesso ai tuoi dati.

Il convertitore consente di convertire file audio e video tra diversi formati. Tieni presente che il processo di conversione è piuttosto lento. Inoltre, non crea audio o video di altissima qualità.

Trasforma AVI in WAV online con Convertio

Parte 3. AVI vs WAV

Abbiamo già introdotto 4 strumenti eccellenti per convertire AVI in WAV. E qui parleremo delle differenze tra questi due formati. Il miglior formato video per dispositivi basati su Windows è AVI.

File AVI spesso occupano più spazio (perché questi file utilizzano meno compressione rispetto ad altri formati come MP4.

Il lettore di dispositivi Apple predefinito, QuickTime, non è compatibile con AVI. Audio Video Interleave è indicato come AVI. I codec per DVD e XVid possono essere trovati nei file AVI oltre ai contenuti audio e video.

Il Formato del file di scambio di risorse (RIFF), è in realtà un formato contenitore utilizzato per la memorizzazione di file multimediali ed è stato rilasciato nel 1991. Questo formato funge da base per il formato AVI. Un anno dopo, nel 1992, Microsoft ha rilasciato il formato AVI.

D'altra parte, il materiale audio viene archiviato in file WAV "senza" alcuna compressione. Di conseguenza, sono sostanzialmente più grandi di altri formati di file. I file WAV mantengono l'audio di ottima qualità anche se potrebbero utilizzare molto spazio di archiviazione. Possono quindi essere utilizzati per applicazioni di archiviazione audio ad alto utilizzo. I file WAV vengono spesso utilizzati e possono essere aperti con diversi programmi, inclusi QuickTime Player e VLC.

Pertanto, i file AVI sono in realtà file video. Quindi, se vuoi convertire AVI in WAV, devi voler estrarre i dati audio da un particolare file video. Ciò è particolarmente utile se hai video musicali o video di colonne sonore in cui desideri ottenere i dati audio contenuti al loro interno.

Come convertire AVI in WAV

Parte 4. Conclusione

Ora hai accesso i migliori convertitori da AVI a WAV grazie al nostro articolo. Abbiamo discusso dei formati di file AVI e WAV e delle loro distinzioni. Inoltre, abbiamo spiegato come utilizzare iMyMac Video Converter per convertire i due formati.

Per assicurarti di poter convertire i tuoi file audio e video, puoi scaricare il Convertitore video iMyMac. Inoltre, puoi usarlo per modificare i tuoi video includendo effetti, sottotitoli e file audio. Per assicurarti di soddisfare la tua esigenza per i migliori progetti multimediali, scarica lo strumento dal sito ufficiale.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!