Sono finiti i giorni in cui avevamo i televisori in scatola. Ora ci sono TV a schermo piatto ovunque. Questi sono stati migliorati da risoluzioni SD a HD a 8K. Con i televisori, arriva una varietà di accessori che puoi usare con esso. Questi includono Chromecast e altri dispositivi.

Pertanto, se hai questo dongle, potresti voler sapere se puoi trasmettere MKV a Chromecast. Il suddetto Chromecast è un set di dongle realizzati per i televisori. Si collega alle porte HDMI per aggiungere altre caratteristiche o funzioni ai tuoi televisori. Il dispositivo Chromecast si connetterà a Internet e potrai controllarlo tramite il tuo smartphone.

Fortunatamente, se hai problemi quando vuoi trasmettere MKV al Chromecast, sei nel posto giusto. Parleremo della possibilità di dover trasmettere MKV al Chromecast. Inoltre, ti insegneremo un altro modo per trasmettere i tuoi video alla TV utilizzando Chromecast. E puoi anche convertire MVK in altri formati di file video, come il DVD.

Guida all'articoloParte 1. Perché non riesci a trasmettere MKV a Chromecast?Parte 2. Posso riprodurre i file MKV su Chromecast?Parte 3. Converti MKV in MP4 per trasmetterlo a Chromecast

Parte 1. Perché non riesci a trasmettere MKV a Chromecast?

Vuoi trasmettere MKV al file Chromecast? Quindi, probabilmente chiederai la risposta alla domanda in questa parte dell'articolo. In realtà, perché non puoi trasmettere MKV al Chromecast? Il problema è che il dongle non supporta questo tipo di file.

Trasmetti MKV al Chromecast

E poiché non supporta il tipo di file MKV, non puoi trasmettere questo formato di file video a Chromecast. Esistono, tuttavia, altri tipi di file video supportati. Ad esempio, il popolare formato di file video MP4 è supportato e può essere trasmesso. Inoltre, ci sono modi per aggirare il problema. Te li insegneremo nelle prossime sezioni di questo articolo.

Parte 2. Posso riprodurre i file MKV su Chromecast?

Puoi trasmettere MKV a Chromecast? In realtà, ci sono modi per aggirare questo. Chromecast ha la capacità di riprodurre file video dal tuo computer che esegue Google Chrome e ha l'estensione di Chromecast al suo interno. Oltre a riprodurre MKV su Chromecast, MKV può essere riprodotto anche su Mac.

Per accedere ai file all'interno del tuo computer e trasmetterli a una TV che supporta Chromecast, devi semplicemente accedere alla directory dei tuoi file. Per fare ciò, premi i pulsanti COMMAND + O sulla tastiera del tuo computer Mac. Quindi, scegli il file video che desideri riprodurre. Un'altra cosa che puoi fare è trascinare il file e poi rilasciarlo su Google Chrome.

Di solito possono essere eseguiti su file MP4. Tuttavia, sarà difficile trasmettere MKV al Chromecast, inclusi altri tipi di file che non sono così popolari. Ci sono momenti in cui i file MKV riproducono il video senza l'audio al suo interno.

Allora perché non puoi trasmettere MKV al Chromecast? Perché hai difficoltà con esso? Bene, anche se Chromecast ti offre la migliore esperienza di intrattenimento possibile, ha anche dei limiti. Queste limitazioni includono limiti sui formati video di input.

In realtà, i video che utilizzano il formato contenitore MP4 e optano per i codec audio AAC o MP3 sono compatibili solo con quello di Chromecast. Quindi, se hai un file MKV che utilizza codec audio come AC3 o DTS, questi non possono essere trasmessi in streaming tramite Chromecast.

Quindi, quali sono gli altri modi che puoi fare per trasmettere MKV al Chromecast? Dai un'occhiata qui sotto.

Soluzione 01. Trasmetti MKV a Chromecast rinominando

La prima cosa che puoi fare è rinominare i tuoi file MKV. L'estensione MKV deve essere modificata in MP4. Questo deve essere fatto sul tuo computer Mac. Apparentemente, stai ingannando Chrome per trattare effettivamente il file MKV come quello di un formato MP4. Quindi, non ci saranno più problemi con esso. Ma cosa succede se questo non funziona? Come trasmetti MKV al Chromecast. Controlla la prossima soluzione di seguito.

Soluzione 02. Trasmetti MKV a Chromecast installando VLC

La seconda soluzione per trasmettere MKV a Chromecast è installare il popolare VLC Media Player. Devi assicurarti che il plugin sia installato e anche abilitato. Quando hai installato Google Chrome sul tuo Mac, devi solo installare VLC. Questo installerà il plug-in anche su Chrome senza problemi.

Trasmetti MKV a Chromecast di VLC

Soluzione 03. Trasmetti MKV a Chromecast convertendo i file

La terza soluzione per trasmettere MKV al Chromecast è convertirlo effettivamente in un file MP4. Questo può essere fatto tramite vari convertitori, sia online che offline. Pertanto, ti diremo il miglior convertitore che puoi ottenere nella prossima sezione.

Parte 3. Converti MKV in MP4 per trasmetterlo a Chromecast

Qui, ti insegneremo come trasmettere MKV a Chromecast convertendo il file video in un file MP4. Puoi usare Convertitore video iMyMac per fare questo. iMyMac Video Converter è un software di conversione potente e completo.

Funziona su diversi file audio e file video. Puoi convertire MKV in MP4 su Mac o Windows PC per trasmettere MKV al Chromecast. Inoltre, sfrutta la tecnologia di accelerazione hardware. Ciò significa che le tue schede grafiche vengono utilizzate in modo ottimale per rendere più veloci i processi di conversione.

Ecco i passaggi per utilizzare iMyMac Video Converter:

Passaggio 01. Scarica, installa e avvia il convertitore

Il primo passo è prendere iMyMac Video Converter. Questo è il passaggio iniziale per trasmettere MKV a Chromecast. Avvialo sul tuo computer. (Puoi scaricare la versione corrispondente da usare su Mac o Windows PC.)

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 02. Aggiungi file MKV e modifica le impostazioni di output

Aggiungi i file MKV facendo clic sul pulsante AGGIUNGI. Puoi quindi scegliere "Formato Convertito", modificare l'output nel formato MP4, e selezionare una cartella di destinazione.

Trasmettere MKV a Chromecast su Windows PC

Passaggio 03. Converti file MKV

Inizia a convertire i file facendo clic sul pulsante Converti/Esporta in modo da poter trasmettere MKV al Chromecast.

Converti file MKV su Mac

Questa guida ti ha fornito una breve panoramica su come trasmettere MKV a Chromecast. Puoi semplicemente rinominare l'estensione, utilizzare il plug-in VLC Media Player o convertire i file da MKV a MP4. Questi metodi sono molto semplici. Il miglior strumento di conversione che puoi usare è ancora iMyMac Video Converter. Quindi, assicurati di ottenere una o più licenze per questo software Mac oggi!

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!